[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@FELICEGA

Per la sezione BD, mi pare di aver capito che i lettori BD vanno tutti allo stesso modo (vedesi mega-comparativa AF digitale di Novembre).
Per quanto riguarda la sezione SACD mch analogica dell'83, ho paura che
il pre ONKYO 886 (come tanti altri) non applichi l'equalizzazione ambientale sulle entrate mch analogiche.
Magari mi sbaglio (la macchina la ritirerò a giorni).
ciao

sheva ha detto:
@FELICEGA

Per la sezione BD, mi pare di aver capito che i lettori BD vanno tutti allo stesso modo (vedesi mega-comparativa AF digitale di Novembre).

per ora è vero, ma è facilmente ipotizzabile che con le macchine di alto livello e di prossima uscita (vedi sony, pioneer, denon) la differenza di processamento del BD sia chiaramente percepibile.

L'oppo dovrà vedersela con loro

Da fan della Oppo da anni (mi sono comprato il 983 il giorno stesso che è uscito e ne sono alquanto contento) anch'io spererei che il BDP-83 abbia qualcosa in più dei concorrenti per giustificare il differenziale di prezzo. Bisogna sempre tenere conto che per noi europei la prima infornata di BDP-83 non sarà sfruttabile per via del blocco regionale sui BD inizialmente non aggirabile. L'idea però che sto cominciando a farmi è che la grossa differenza rispetto ai concorrenti sarà la parte SD e la compatibilità SACD/DVD-A. Avendo già il 983 queste caratteristiche sarebbero doppioni (a parte forse la possibilità di uscire in 24 con i DVD nel caso in cui la attivino sull'ABT2010) e quindi non mi interesserebbero più di tanto. Rimarrà però sempre valido il vantaggio che avrà Oppo in termini di customer care, cioè firmware aggiornati frequentemente per risoluzione di eventuali problemi e implementazione di nuove funzionalità.
Tuttavia pare che gli ultimi BD player abbiamo migliorato sensibilmente il deinterlacing/scaling da SD e per la parte BD siano tutti più o meno lì, mentre i prezzi sono in calo sensibile. Lo scorso fine settimana negli USA il BD-35 (che non ha però le uscite analogiche) veniva venduto in promozione a 139/149$ il che dà un idea della tendenza in atto.
Sarò molto curioso di leggere le prime recensione sul BDP-83 quando uscirà, ho molta fiducia in Oppo (che se la è guadagnata con i prodotti) e il fatto che voglia uscire con una macchina pronta e completa anche se ci vuole più tempo, secondo me è un fattore positivo. Il prezzo sarà però decisivo.

leggendo vedo che chi possiede il 983 è molto contento, vedo anche che parlate di un prezzo di 700€ , ma siete sicuri del prezzo, io ho letto un pò in giro ma non ho trovato ancora nulla, e per quanto riguarda l'uscita del nuovo 83 ? lo trovo un gran bell'oggetto e vedendo i prezzi di altri bd che scendono, non si sà mai che lo vendano ad un prezzo più basso, sempre se esce da noi. qualcuno che si era iscritto al sito dell'oppo per info ha ricevuto qualche news? io sono molto indeciso nell'acquisto ,da possessore della play che reputo un gran oggetto, volevo prendere un lettore solo per la visione di bd e dvd per questo volevo indirizzarmi sull'oppo invece che su panasonic o sony, mi sembra l'oggetto più completo e molto interessante se non la più interessante lo scaling dei dvd, che mi sembra di avere capito che è tra i migliori, quindi vorrei vederlo in azione, mi toccherà aspettare, ma non si sà nemmeno se esce per natale o dopo?

luca_32_mo ha detto:
leggendo vedo che chi possiede il 983 è molto contento, vedo anche che parlate di un prezzo di 700€ , ma siete sicuri del prezzo,

per il prezzo esiste solo una forchetta peraltro abbastanza ampia, bisognerà aspettarne l'uscita, ma non attenderti prezzi da supermercato

luca_32_mo ha detto:
io ho letto un pò in giro ma non ho trovato ancora nulla, e per quanto riguarda l'uscita del nuovo 83 ?
indefinita, ma comunque da qui a 3/4 mesi

luca_32_mo ha detto:
nel giro dei pr lo trovo un gran bell'oggetto e vedendo i prezzi di altri bd che scendono, non si sà mai che lo vendano ad un prezzo più basso,
chi vivrà vedrà, ma una volta annuciato il prezzo quello rimarrà. Oppo non ha mai praticato politiche di gestione dinamica del prezzo, in genere un modello mantiene il suo prezzo dall'inizio alla fine. Bisogna però dire che a volte sono disponibili modelli "refurbished" (ricondizionati) che spesso sono pari al nuovo, e forse lo sono, a prezzo inferiore. Attualmente il 983 refurbished sta a 319$

luca_32_mo ha detto:
sempre se esce da noi
per un eventuale modello europeo ci vorrà un pò, come è stato per il 983

luca_32_mo ha detto:
ma non si sa nemmeno se esce per natale o dopo?
molto difficile, ma nessuno al momento lo sa. Parliamo sempre del modello americano, che per via del blocco regionale sui BD da noi sarà quasi inutile (chiaramente se non salta fuori un trick)

Beh, per ora ogni classifica è puramente teorica, bisognerà attendere che tutte le macchine siano in commercio.

Diciamo comunque che andranno presi in considerazione parecchi parametri, fra cui fondamentale il rapporto qualità/prezzo, per il quale credo che Oppo sia praticamente imbattibile. ;)

ragazzi secondo me bisogna pazientare ancora un pò, per il momento non ci sono grandi notizie, io avevo pensato di comprare un lettore blu-ray , tipo panasonic bd 35 o 55 o samsung, ma non è che mi convincono molto, nessuno è completo e/o non lavorano bene sul materiale sd, quindi l'oppo mi sembra il più completo, certo bisognerebbe sapere anche il prezzo, ho mandato email ad audionatali e mi hanno risposto : Per il Blu Ray di Oppo avremo notizie in proposito non prima di Gennaio 2009

Neuromancer conosce personalmente diversi interni di Oppo ;) Con questo non voglio dire che tutto ciò che dice vada preso per oro colato, semplicemente che si tratta di una fonte generalmente attendibile.

no era un discorso generale, dato che mi interessava anche a me e visto che proprio oggi mi era arrivata l'email dopo una settimana che l'avevo mandata. anche perchè ho provato a cliccare sul tuo link , ma non ho capito micca niente riguardo all'oppo, me lo potresti spiegare in italiano, dato che sono un pò ignorantello !!!! oppure se si sà qualcos'altro! grazie :)

Alla domanda "quale BD proverete per primo sul vostro Oppo BDP-83?", Neuromancer (che, per l'appunto, quando si tratta di Oppo ne sa qualcosa) ha suggerito Ghost in the shell: Innocence (riferendosi probabilmente al secondo, essendo il primo già uscito) perché "dovrebbe essere una release fresca quando uscirà l'Oppo *colpo di tosse*". Ghost in the Shell: Innocence 2 uscirà negli USA il 13/01/09, guarda caso proprio due giorni dopo il CES 2009.... ;)

Parlato con Marco di Audionatali(l'importatore) 10 km da casa mia ,suo cliente da diversi anni,sembra appunto che sapremo qualcosa di preciso dopo il C.E.S di Las Vegas , mi sa' che prima di Marzo 09 in Italia non se ne parla.....

Arrivata email UFFICIALE dalla Oppo!!!

The estimated price for the BDP-83 is around $499 to $599.

Se volete metto tutta la mail appena arrivatami

mi pare una buona notizia!!!

Ultima modifica:
La metto io, perchè le notizie mi sembrano ottime, tanto che sto vacillando nel discorso acquisto DVDO Edge, perchè questo lettore sembra quasi sostituirlo :eek:

Email Oppo ha detto:
Dear Lorenzo ,

Thank you for signing up to receive information about our upcoming OPPO BDP-83 Blu-ray Disc Player. We appreciate your interest, and would like to update you on the current development status of this exciting new product.

One of the major design goals for the BDP-83 is to deliver first-class video quality for both Blu-ray and DVD. We based and expanded upon our top-of-the-line DV-983H up-converting DVD player and fully utilize the unparalleled performance of the VRS by Anchor Bay video processing solution. You can expect all the high-end video features including Source Direct for DVD and Blu-ray, high definition HDMI scaling, Edge and Detail Enhancement options, and 1080p24Hz output for both Blu-ray and DVD.

We did not stop at just video performance. We further refined the audio stage, including the addition of discrete stereo outputs and increasing the power and efficiency of the power supply. For SACD playback, the BDP-83 supports direct DSD over HDMI and DSD-to-analog without any PCM conversion, a very unique feature.

With the BDP-83, we intend to release a full-featured universal Blu-ray Disc player that supports BD Profile 2.0 (BD-Live), DVD, SACD, DVD-Audio, Dolby TrueHD, and DTS-HD Master Audio. As of this writing, the BDP-83 supports BD Profile 1.1 (BONUSVIEW), DVD-Video, SACD, and bitstreaming of Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio. Progress is being made on a daily basis as our engineers work diligently around the clock to further enable DVD-Audio, Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio onboard decoding, and BD Profile 2.0.

The BDP-83 is currently undergoing an extensive and thorough Beta Test Program. We greatly appreciate all the feedback from our beta testers, as without their hard work and extraordinary attention to detail, the BDP-83 would not be the high quality product that our customers have come to expect from us.

As many of our customers eagerly anticipate the release of the BDP83, we are contemplating a "BDP-83 Early Adoption Program" in late December or early January. This program will make available a limited number of units so you can purchase and experience the current implementation of the BDP-83's feature set, with the ability to download firmware as new features become available. The estimated price for the BDP-83 is around $499 to $599.

OPPO Digital is a consumer-oriented company that listens carefully to customer opinions and values their feedback. If it were not for our customers' feedback and support, OPPO would not be where we are today. At OPPO we strive to provide our customers with quality products reinforced by exceptional customer service.

a quel prezzo non saprei cosa ci potrebbe essere di meglio... brava oppo!

Tra le note positive sottolinerei queste: ..discrete stereo outputs and increasing the power and efficiency of the power supply..
Sembrerebbero aver imparato qualcosa dopo i vari 983H fulminati...:D
E poi l'uscita stereo a discreti promette mooolto bene...:cool:

Sarà mio...non mi resta che soffrire ancora col Sam 1400...però è una sofferenza limitata visto che ho l'impianto AV venduto..in attesa di ricostruzione :D
Spero che per la primavera comincino a consegnarlo.

sarà mio!!!! il prezzo mi pare competitivo... basta che non faranno il solito 1:1 con il dollaro.... Se invece facessero un fattore di conversione consono verrebbe nella peggiore delle ipotesi circa 463€ (599$) ... spero che alla fine si attesti sotto i 450€ finiti....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.