Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Domande "particolari":
1- ha senso collegare l'Oppo105D all'ingresso dell'integrato (per usarlo come lettore cd "puro"),tramite le uscite stereo dedicate ed impostare il volume del lettore su "variabile"?

Inoltre, visto che mi trovavo, ho collegato l'oppo tramite le uscite dei diffusori frontali(uscite lato 5.1/7.1)al mio ampli con sez. pre escludibile(per uso come finale in HT).

2- Ha senso questo ulteriore collegamento oppure ne posso eliminare uno(sempre relativo ai diffusori frontali)?

Mi pare di capire che, nei due casi sopra citati, ogni volta che voglio ascoltare in mch o in stereo devo comunque mettere mani nelle impostazioni(controllo volume oppo, oppure down mix/stereo/mch, ecc)...è corretto?
Grazie

Non è proprio un forum-crossing...ho cambiato qualche virgola :D
A proposito di virgole, ci sarebbe anche una soluzione alla mia domanda? :p :D

Scusatemi x la mia ignoranza, ma sono all'inizio.
Premetto che dovrei acquistare un impianto a due canali, e posseggo già un impianto HT 5.1
Essendo molto sacrificato per la locazione di un integrato e il suo cd, avrei pensato di dire ciao al mio vecchio HT, e al suo posto inserire le elettroniche, integrato, e cd, e collegando anche Oppo105D all'integrato.
Posso sfruttare anche l'HT? nel senso i cavi di potenza che avevo fissato sul sintoampli, posso fissarli sull'oppo creandomi un impianto separato HT e due canali?:what:

Scusatemi x la mia ignoranza, ma sono all'inizio.
Premetto che dovrei acquistare un impianto a due canali, e posseggo già un impianto HT 5.1
Essendo molto sacrificato per la locazione di un integrato e il suo cd, avrei pensato di dire ciao al mio vecchio HT, e al suo posto inserire le elettroniche, integrato, e cd, e collegando anche Oppo105D all..........[CUT]

Ciao, scusa la mia ignoranza, ma prima dove li collegavi i cavi potenza?! :)

Ciao, forse mi sono espresso male, togliendo il sinto e dvd, ma inserendo l'integrato a due canali con il cd, ma aggiungendo anche oppo ci posso far funzionare anche il 5.1?

Ovviamente no.
A prescindere dall'oppo, per un impianto multicanale hai bisogno di 5 finali mentre l'integrato ne ha due.

L'oppo può sostituire il dvd ed un pre multicanale, ma i finali servono :)

Se sei interessato ad un impianto due canali di buon livello e un multicanale almeno pari a quello che hai già, puoi prendere un integrato stereo con la possibilità dell'esclusione della sezione pre e farlo funzionare solo come finale quando vedi un film in 5.1 (se il sinto ha le preout almeno per i due front) ed usare l'oppo come sorgente sia in due canali che in multicanale.
Ma che sinto hai?

p.s. forse meglio aprire una discussione ad hoc...

Ultima modifica:
Il sinto è un Onkyo 501, e non credo che abbia preout.
E tanto meno l'integrato abbia l'esclusione della sez. pre. l'integrato sarebbe un unison research unico 50.

Ultima modifica:
No il 501 non ha pre out.
Guarda devi capire bene quali sono le tue esigenze e poi fare i conti con i soliti e perenni compromessi...
Ricordo che avevi aperto un topic per fare un impianto due canali di alto livello/budget alto, ma sarebbe anche stato il tuo primo due canali, eri tu vero?

Si, ero io, diciamo che il due canali lo sfrutterei al 90% mentre Ht al 10%.
Il problema è che lo spazio delle elettroniche è molto ristretto, volevo fare una combinazione tra due canali e un 5.1.
E non ho la più pallida idea di come si possa fare.:cry: