Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Bene Guido, curioso di sentire come reagiranno le tue orecchie alla ultra mod del K ... Scoprirai quanto e' profonda la tana del bianconiglio..:D. Certo che nella tua catena come lo interfaccerai?? Spero diretto al hts.. Perche se pur ammirando il gioco di elettroniche e finali dal tuo impianto.. Per me ci sono troppi passaggi per riuscire a preservare il segnale integro nella sua qualita' , poi magari mi sbaglio ma bisognerebbe fare un bel po di prove secondo me..

Poi il confronto con il pc con jriver... Stas ho provato anche io a fare ricodificare in pcm il mio htpc con jriver e powerdvd13 , ma il 105 mod da disco lavora sempre meglio in maniera splendida sui micro dettagli e precisione in generale(cosa primaria), oltre ad avere una dinamica da paura( qui si defende molto bene anche il pcm)
 
Ultima modifica:
Io nella mia catena, tra HDMI pura e Analogico, nei film la differenza l'ho percepita davvero poco... :boh:

Figuriamoci a fare magheggi e ultra passaggi, imho ridondanti...:rolleyes:

walk on
sasadf
 
Sicuramente nella tua catena le differenze sono trascurabili, nel senso che il tuo sinto in digitale lavorerà comunque molto bene, e in analogico non puo essere sicuramente performante come certi pre analogici dedicati. Risultato?!? Sentire poche o niente differenze.

Io quando provai il 95 originale ( il 105 va cmq abbastanza meglio) da me sul pre marantz che avevo prima , sinceramente lo preferivo in digitale, questo dice tutto..

Poi ti dico il 105 originale parte da ottime basi e va bene ma certo non e' un fuoriclasse assoluto, il 95 mod aurion che avevo prima come pura qualita del suono era nettamente superiore... Non parliamo del 105 che ho adesso.. Se il 105 originale e' una bmw 520 , l'ultrqmod e' un M5 da corsa..

Chiaro che nel mio caso le prestazioni in analogico emergono quindi ancor di piu...

Il rovescio della medaglia e' che adesso sento molto di piu la bonta' dell tracce multicanale.. Tracce che mi sembravano ottime tempo fa adesso arrancano in confronto a certi film in HD che sono strepitosi ma che prima non sentivo forse alla perfezione.. Un esempio su tutti, quando avevo il sinto yamaha e il pre marantz usavo spesso come traccia demo il batman TDK , la scena del tunnel.. Ottima dinamica , bassi esagerati, molti effetti.. Insomma la scena da far vedere.. Adesso con le ultime mod, tracce come quella di terminator salvation in dts hd e' qualcosa di allucinante , un microdettaglio e scena sonora nettamente superiori al punto da rendere la traccia di barman per molti aspetti nettamente inferiore.. Cose che non percepivo prima perche l'impianto non me lo permetteva...
 
Infatti l'oppo ultra Mod verra' collegato sia quando fa da player che quando fa da DAC, direttamente all'HTS ultra Mod...nessun magheggio ridondante:D nessuna doppia conversione AD/DA....solo codifica in PCM

Userò ovviamente una configurazione 7.1 classica senza biamplificazioni attive, i frontali volendo hanno un loro crossover dedicato esterno, e per la prova usero' un solo sub!

Ho già sentito il lettore a casa di KTM e so bene cosa tira fuori, sono curioso di sentirlo da me e Se ci sia un abisso o meno con la mia configurazione PC+DAC

Sasà, se vuoi venire fammi sapere, dovrebbe essere il prossimo WE, escluso sabato!
 
Si si, il mio scopo è ricreare quegli schiocchi secchi, e ad alto SPL che ho sentito da Alberto...la potenza di fuoco non manca, i frontali possono arrivare a tenere 1000W di picco e generare 120 dB senza distorcere.....se poi aggiungiamo i due moduli by Scomed con doppio beyma 12" ognuno e i due Sub dovrei essere a posto!!!

Quello che ci vuole è il controllo per tutta questa potenza....con o senza DRC, verdremo:D
 
Si si, il mio scopo è ricreare quegli schiocchi secchi, e ad alto SPL che ho sentito da Alberto...la potenza di fuoco non manca, i frontali possono arrivare a tenere 1000W di picco e generare 120 dB senza distorcere.....se poi aggiungiamo i due moduli by Scomed con doppio beyma 12" ognuno e i due Sub dovrei essere a posto!!!

Quello che ci vuo..........[CUT]

Dimentichi l'elmetto:D
 
Guido ti bastano molti meno watt per avere quello che chiedi.. A meno che non hai un salone molto grande.. Quello che cerchi non sta nei watt dati ai diffusori , ma da quello che gli entra all'origine.

Io con il Kav 500 sto a metà birra o poco più.. e i colpi di pistola della sparatoria di codice genesi mi trapassano il cervello..
 
Ultima modifica:
Si certo, infatti i finali sono da 250W, almeno sto tranquillo che se ci dovesse essere qualche picco i diffusori lo sopportano bene....inoltre lavorando più "in scioltezza" dovrebbero introdurre meno distorsione e fatica d'ascolto

Se poi si usa DRC, per equalizzare in gamma bassa ci vuole tanta riserva di potenza....
 
Ho visto vendere e utilizzare per prelevare il segnale digitale un cavo van de hul 102 mkiii che e' a 52 ohm , ma se si tratta di piccole sezioni per prelevare il segnale audio rispettare i 75 ohm e' indispensabile ?

Sempre per piccoli tratti 50/60 cm max tra un cavo digitale non di marca e uno blasonato le differenze sono udibili ?
 
salve,sono nuovo del forum,ma da tempo seguo diversi thread(non so se scritto giusto sorry),mi interessano le varie discussioni su lettori blu ray(con uscite analogiche 5.1/7.1) e ampli multicanale.Pongo la mia domanda,sono indeciso se comprare l'oppo 103/105 oppure un nuovo ampli,mi spiego,ho un ampli yamaha ax-1 e la mia domanda èosso collegare l'oppo all'ampli ed usarlo come pre?Vorrei usare solo l'oppo con il telecomando compreso il volume(regolare il volume dei diffusori dal menù dell'oppo) e lasciare all'ampli solo il compito di finale di potenza(spero sia stato chiaro).Il mio interesse è 80% home theatre multicanale(cinema e concerti musicali)20% musica,non mi dispaice l'ascolto di sacd in multicanale.In oltre volevo chiedervi,se convenga di più il 103 rispetto al 105(anche per la differenza del prezzo)ho letto che il 105 è dedicato agli audiofili,a tal proposito volevo sapere in merito,nella parola audiofili è inteso anche l'home theatre multicanale?
P.S.ho postato anche nell'altra discussione riservata ad oppo 103/105 questo mio post,ma lo metto anche qui perchè è il thread(sorry in anticipo se sbaglio a scriverlo)più visitato.Scusate anche se sono andato un attimo ot(ampli)ma ho una certa indecisione sul cosa fare ed i soldini li vorrei saper spendere senza poi rimpiangere un acquisto inutile,non ho tanti soldi a disposizione,il mio budget lo vorrei investire sapientemente.
 
E' una risposta abbastanza difficile da dare non conoscendo il resto del tuo impianto. L'Oppo funziona abbastanza bene anche da pre, certo non è paragonabile ad un pre dedicato come l'HTS, ma li si va su costi decisamente più alti.
Se ti limiti a guardare dei film l'Oppo come pre potrebbe fare al caso tuo e potresti limitarti all'Oppo 103 magari arricchendolo di una buona modifica, certo per l'audiofilia il discorso cambia totalmente.
 
salve....sono indeciso se comprare l'oppo 103/105 oppure un nuovo ampli,mi spiego,ho un ampli yamaha ax-1 ......o cambio l'ampli con un Denon avr 4520..........

guarda potresti anche cercare di contattare il forumer alexhifi: ha lo stesso ampli che hai tu, ed è indeciso se comprare un oppo o un avr Denon 4520! Magari lui ha risolto e ti può aiutare, tentar non nuoce!
 
...Le tre recensioni italiane: http://www.labtek.it/review-1.html (THX fabrixLP)
Audioreview numero 341 marzo 2013 (THX gnagno1947)
Digital Video numero 152 - 2013
Fedeltà del suono numero 209 - 2013
Hometheaterhifi: http://www.hometheaterhifi.com/unive...al-player.html
Hi-Fi News: http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil...0BDP-105EU.pdf (THX gnagno1947)
Audio-head.com: http://audio-head.com/oppo-bdp-105-blu-ray-player/ (THX gnagno1947)
HDfever: http://www.hdfever.fr/2012/12/08/test-oppo-bdp-105eu/ (THX gnagno1947)
LAaudiofile: http://www.laaudiofile.com/oppo_bdp105.html (THX gnagno 1947)
Home Cinema Choice: http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil..._Reference.pdf (THX gnagno1947)
AV Premium http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil...AV.Premium.pdf (THX gnagno1947)
Audioholics, considerare la sola sezione video (la stessa del 103):http://www.audioholics.com/reviews/t...-bdp-103-video (THX gnagno1947)
Hifiplus: http://www.hifiplus.com/articles/fir...yer-dac-hi-fi/ (THX gnagno1947)
Everything Audio Network blog (THX gnagno1947): http://everythingaudionetwork.blogsp...o-bdp-105.html
HomeTheater.com (THX gnagno1947): http://www.hometheater.com/content/o...-ray-3d-player
Audioholics (THX gnagno1947): http://www.audioholics.com/reviews/t...5/oppo-bdp-105
Audioreview, tradotta in inglese (THX gnagno1947): http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil...wBDP-105EU.pdf

.....[CUT]


Segnalo che a questo link http://audio-hub.com/high-end_audio_digital/
si possono trovare le seguenti recensioni dell' Oppo :

Oppo BDP-103D Darbee Edition Player Home Theater Review
Oppo BDP-105 Blu-Ray Player 6moons.com
Oppo BDP-105 Blu-Ray Player Audiophile Audition
Oppo BDP-105 Blu-Ray Player Hi-Fi+
Oppo BDP-105 Blu-Ray Player SoundStage! Hi-Fi
Oppo BDP-105 Blu-Ray Player the absolute sound
Oppo BDP-105 Blu-Ray Player TNT-Audio
Oppo BDP-105 Blu-Ray Player Tone Audio


Buona lettura
 
Ciao secondo voi è un problema appoggiare il decoder di sky sopra l'oppo? Deve respirare molto? Ho l'oppo 95 aurion audio per la precisione ma non credo in questo senso ci siano differenze col 105 quindi ho scritto qua
 
Io personalmente non lo farei, tutti e due scaldano non poco anche se col decoder Sky HD qualcosa è cambiato rispetto gli inizi!
 
secondo i miei gusti (non è un consiglio ma la mia esperienza): ho confrontato 103 e 105 nel mio impianto per un paio di settimane prima di comprare il 105 che ho ancora, e come sorgente audio il livello è nettamente diverso (e lo dicono tutti)
il 105 come per vedere i film soddisfa pienamente le mie esigenze nel processare segnali multicanale e rendere dettagli e ambienza paragonabili a macchine di livello (e di costo decisamente superiore) provate nell'impianto. ma qui le mie esigenze sono minime (guardo i film per altro)
le esigenze nell'ascolto audio (della musica), sia stereo sia mch, sia dvd o bd video, sono molto variabili, e le mie non sono di basso profilo: detto ciò, il pre-amplificatore è un soggetto importante nella costruzione del suono (in senso ampio) dell'impianto, per cui secondo me si deve ascoltare e confrontare con altro per capire se piace...e in questo caso il risparmio economico è notevole...!
io l'ho confrontato con: Pass X1 (per alcuni aspetti come meglio l'oppo, meno duro sulle medio alte, più velluto sulle voci e sulle ottave centrali, soundstage di medesimo livello), convergent sl1 (sì...il mitico, per cui poca storia...ma l'oppo è in bilanciato e i finali bilanciati acquisiscono qualcosa in più), ear 912 (grande pre, superiore su tutti i parametri al 105), bat 42 (idem), conrad johnson ct5 (molto più suadente e profondo ecc. ecc.), sezione pre dell'ayon crossfire (mooolto meglio l'oppo...connesso al crossfire come finale), bryston bha1 (quello per cuffie, discreto pre, meglio dell'oppo, ma se non piace timbro brillante meglio l'oppo), e qualcos'altro...
ma il succo del discorso è questo: il pre da la forma al suono, non è una questione meramente tecnica, deve piacere (e lo si capisce con confronti per capire se vale la pena metterci a monte un pre un pò più sofisticato di quel pochino che riesce a fare l'oppo 105, seppur lo faccia più che decentemente
anch'io ho in mente di fare periodi di transizione con l'oppo come pre audio
come pre per il cinema è saldamente istallato in catena e non penso affatto di posizionarci a monte un costoso pre al momento, poi vedremo (...ma magari cambio prima il 105...!)
tutto questo rigorosamente IMHO
 
Top