Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Ciao a tutti, domani viene da me un volenterosissimo forumer, che tra le altre cose porterà un Oppo 95 modificato Aurion (l'altra sarà un Krell KAV500) per vedere se sarà così tanto superiore rispetto al 105 di serie (sono sicuro che sarà molto superiore) da risolvere se non tutto almeno in gran parte i problemi attuali del mio impianto, che ha una resa molto insoddisfacente con l'Oppo 105 + Krell HTS 7.1 modificato + finale Sunfire Cinema Grand 400 Signature + i diffusori che vedete in firma. Vi terrò aggiornati... :)
 
qualcuno ha provato a collegarvi l xbox? ho il gemello cambridge audio e sinceramente noto solo un leggero miglioramento nella resa video dell xbox.
 
dico che collego l xbox all ingresso hdmi ed uso lo scaler interno del cambridge che è lo stesso dell oppo ottengo un 10% di qualità in più rispetto a collegare l xbox normalmente al proiettore.
 
Ciao a tutti, domani viene da me un volenterosissimo forumer, che tra le altre cose porterà un Oppo 95 modificato Aurion (l'altra sarà un Krell KAV500) per vedere se sarà così tanto superiore rispetto al 105 di serie (sono sicuro che sarà molto superiore) da risolvere se non tutto almeno in gran parte i problemi attuali del mio impianto, che ha una..........[CUT]

ooohhh... rullo di tamburi! :D
attendiamo con ansia ovviamente.
 
Ciao a tutti scusate l'intrusione, ho letto velocemente la discussione su questo lettore e mi sono accorto che si parla principalmente della parte audio analogica e dei dac relativi e non si parla quasi per niente invece, della parte relativa alla lettura/elaborazione.
Forse non ho visto io non so, in ogni caso mi incuriosiva capire questa parte anche perché non riesco a trovare info, nemmeno nelle varie recensioni e nelle foto che ci sono, riguardanti le schede, non riesco a vedere questa parte che di fatto non so nemmeno se ha una scheda apposita, oppure è integrata in un'altra scheda...! :D So ad esempio che c 'è ovviamente il Qdeo per la parte video, ma volevo sapere più precisamente, quali integrati si occupano dell'elaborazione dei dati provenienti dal disco e se c'è ad esempio un DSD specifico per la parte audio dedicata al SACD, oppure c'è un chip che fa tutto e include anche questa elaborazione, come accade ad esempio nel Cambridge Azur 752. Se qualcuno di voi è così gentile da darmi qualche info, oppure mi può indirizzare nella recensione giusta, gli sarei molto grato... :P Grazie infinite per la vostra attenzione!
 
Raga, credo di avere trovato la scheda...:D dovrebbe essere quella che ha le connessioni usb, hdmi, ect...! Ho visto anche i vari integrati come il Marvel Qdeo e l'integrato Oppo che dovrebbe essere il MediaTek giusto? Se non erro la condivide con il fratello minore 103, quindi a livello di scheda di elaborazione A/V, i 2 lettori ce l'hanno identica. Però rimane la domanda di come gestisce i dati provenienti dal disco... Ad esempio come si comporta con i flussi di dati DSD che se non ho capito male, vengono gestiti senza l'ausilio di un DSD dedicato ma vengono elaborati o da questo chip MediaTek o direttamente dai dac... Forse differisce dal Cambridge da questo punto di vista...
 
Maury sono troppo IGNORANTE per rispondere al tuo quesito. Spere che qualcuno sia in grAdo di soddisfare la tua curiosità .
Io dal mio canto ho un dubbio molto più elementare.
Se collego l'oppo al mio ht Yamaha ( IN HDMI )ho la migliore resa dei film in blu ray facendo la codifica in lpcm.
Se metto in bitstream perdo tantissimo nella divisioni dei canali .
Eppure in bitstream la codifica dovrebbe farla il mio Yamaha in maniera migliore !!!!!!
Ho sbagliato le impostazioni ?
Vero pure che da quando ho collegato l'oppo rispetto al sony s790 ho trovato un abisso sia in audio che in video.
Forse il lettore elabora meglio il segnale rispetto allo Yamaha e rende meglio divisi e più "aperti " i canali audio Surround, la differenza a favore del pcm e' veramente imbarazzante.
Eppure da quello che so non dovrebbe essere così .
Chi mi spiega ??
Grazie
 
Ultima modifica:
normale che sia così... Hai un lettore che costa quasi come il sintoampli in tuo possesso con dei dac sicuramente migliori e una cura dell'alimentazione non paragonabile a un apparecchio che deve svolgere tante altre cose...imho logicamente!
 
Ciao a tutti.

Sono indeciso se acquistare un processore video come Lumagen, oppure prendere l'Oppo 105, mi spiego meglio: vorrei migliorare la resa di SKY e so che l'Oppo ha la possibilità di entrare in HDMi per sfruttare il processore video interno, è così?

Qualcuno di voi ha mai provato tale soluzione? Come si vede?



Grazie, saluti.
Matteo
 
Matteo, sono due oggetti completamente diversi che nascono per usi completamente diversi e non direttamente confrontabili.

L'Oppo 105 ha un ottimo upscaler, ma solo qualche regolazione video "profonda", è un DAC, è un notevolissimo player multimediale analogico e digitale, anche di rete.

Il Lumagen Radiance è uno dei migliori processori video esistenti sul mercato consumer e fa benissimo quello per cui nasce, comprese le operazioni di calibrazione dei display e dei VPR, se supportato dal software giusto...
 
Grazie lo stesso Macall il pensiero conta sempre! (y) Penso che questo quesito posso chiederlo a due persone in primis allora in questa discussione, una è adslinkato e l'altra è ktm15...! :D Se ci siete battete un colpo, ho scritto 2 post nella pagina 33 sulla gestione A/V di questo lettore... Vi ringrazio! :)
 
Per quanto riguarda le domande specificatamente tecniche da te fatte oltre ai "due" da te nominati (che sono i più competenti) perchè non provi a scrivere direttamente all'Oppo? Tempo qualche ora e ti rispondono! Cmq in questa prova http://www.hometheaterhifi.com/univ.../oppo-bdp-105-universal-player/all-pages.html se leggi da sotto il 16^ grafico nero in poi troverai un'ampia discussione sulla gestione DSD ; sono anche sicuro (letto nella risposta ad un forumer oltre oceano) che i file multi-ch DSD (ma esistono in commercio?) non vengono ancora riconsciuti dall'entrata USB del Dac ma lo saranno in una prossima firmware release (fonte Oppo).
 
Si gnagno grazie per il tuo intervento, avevo visto quella rece, io però nello specifico volevo capire se ha un processore diretto DSD oppure il flusso viene gestito da altri integrati che a questo punto possono essere o il MediaTek o forse i Dac direttamente...! Da quello che ho visto nella scheda A/V, (e che ho letto pure in una recensione del modello 103, che dovrebbe avere questa scheda in comune), non c'è un processore DSD dedicato ma sono altri integrati appunto, che eseguono l'elaborazione...
 
Maury, propendo per scelte progettuali di integrazione (più economiche, ma non sempre meno performanti), dunque per l'assenza di un DSD dedicato, ma per maggior sicurezza ho appena rilanciato il tuo quesito ad Oppo UK.
Ciaùz.
 
Top