giova permettimi qualche domanda, dal punto di vista sonoro se paragoni il 105 al tuo 83se quali differenze e migliorie hai riscontrato?
mentre nell upscaling dei dvd quanto è eclatante il miglioramento.
ho un 83se anch io e se passo al 105 pretendo di trovare una macchina che lavori il doppio se non il triplo meglio.
Ciao gorecki, scusami, purtroppo la mia firma non è aggiornata, è relativa ad una mia vecchia configurazione, dalla quale ho praticamente smesso di utilizzare l'impianto, ricollegato solo qualche settimana fa e conseguentemente scordato di modificare la firma. In altre parole, l'83SE non ce l'ho più da molto tempo, così come il Labtek HiEnd (purtroppo) e l'Audiolab nonché (da meno tempo) l'Arcam, l'Otari ed il RoyalDevice.
In pratica, dopo l'83SE (utilizzato pochissimo) è arrivato il 95 (praticamente mai usato) e da qualche settimana il 105.
Non avendo quasi mai usato l'83se ed il 95 e poco anche il 105 e non avendo mai avuto nessuno di questi lettori assieme non so dirti quanto siano distanti l'83se ed il 105. Posso solo dirti che anche l'83se non mi soddisfaceva sonicamente e messo a confronto con il Labtek (quei due lettori li ho avuti assieme) mostrava i suoi limiti. C'era un abisso, almeno nel mio impianto, ma anche lì rispetto ad ora avevo un pre diverso (Arcam FMJ C30 in luogo dell'attuale Krell) quindi non riesco proprio a confrontarli. Sforzandomi posso dire che la prima volta che ho collegato il 95 ho notato a memoria un suono migliore rispetto all'83se venduto qualche giorno prima, entrambi in stereo collegati all'ampli stereo RoyalDevice.
A memoria posso inoltre dire di avere riscontrato le stesse sensazioni di Alberto (KTM15) tra 95 e 105 e che sono sicuro che il Labtek suoni sicuramente meglio anche del 105 e non di poco.
Confronti in multicanale non ne ho mai fatti neppure a distanza, tantomeno in video, purtroppo.
Più di questo non riesco a dire, mi spiace...
