Sono sicuro che saprà fare ancora meglio.......[CUT]
Si,sono sicuro che lo farà,ma nel frattempo,gli ho chiesto di rendere il mio lettore,identico al suo.
Mi sembrava una delucidazione importante e l'ho postata,giusto per non creare equivoci.
Aggiungo un'altra differenza sostanziale,che ho riscontrato nel suo lettore,che comunque è strettamente legata alla prima(la naturalezza del suono).
Come me,penso che la maggior parte di voi,per "testare" un nuovo componente dell'impianto,utilizzi(tra i tanti)anche il blu ray di Terminator Salvation.
Io l'ho fatto più di una volta(moltissime volte),fino al punto di arrivare a conoscerlo molto bene.
Mi riferisco sopratutto,al comportamento del mio impianto e i limiti fisici di quest'ultimo,nelle varie scene.
Nello specifico,la tenuta in potenza,la sensazione della stessa e anche la fatica d'ascolto,al termine del film.
Ebbene,con il mio lettore attuale,per una serie di motivi,non avevo mai superato il livello di 23 sull'hts,o meglio,l'ho fatto in alcune scene(sono arrivato a 25/26),ma in altre c'era qualcosa,una sensazione che mi diceva di fermarmi prima.
Infatti,il livello a cui l'ho visto le ultime volte era 23.
Anche con il lettore di Alberto,sono partito a quel livello,ma a differenza delle altre volte,avevo la netta sensazione(era la famosa naturalezza del suono)di poter andare oltre e così ho fatto.
Mi sono spinto fino a 26 e,dopo aver superato una delle scene più critiche indenne,ho capito che era il momento di provare a fare qualcosa che non ritenevo possibile..........ascoltare quel film a 28.
Per farla breve,sono tornato praticamente all'inizio del film,l'ho visto tutto a quel volume e sono giunto alla fine,senza nessun fastidio alle orecchie.
Ma non è finita,ho riascoltato tutte le scene più importanti a 30.
A quel punto,(ma solo chi possiede l'hts,può capire dove sia quel punto)si sono presentati i primi sintomi di cedimento.
Niente di eclatante,ma comunque percepibile.
Solo per chiarire,da 23(con il mio lettore)a 28(con quello di Alberto).....c'è più differenza di quella che suggerisca, la sola proporzione numerica,è proprio tanta.
Piccolissimo OT:
Ora che ho ultimato il trattamento acustico,sono sicuro di poter guardare tutto quel film a 30,senza nessun problema.
Buonanotte a tutti quelli che,come me,sono ancora collegati al forum........nottambuli che non siete altro.