[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Sono andato a controllare ed effettivamente ricordavo male ci fosse il tastino di reset, me lo sarò sognato...
Cmq c'è il reset alle impostazioni di fabbrica, magari prova ad aggiornare anche il firmware!

Mi sembra tantissimo, io lo tengo a 30/35 % con i film e 60/70 % con la CG, però ho il Darbee separato...avranno un'intervento diverso.
Ma lo hai collegato alla TV o al VPR?

Ultima modifica:
All'ampli per ora.L'ho ricevuto da due giorni,poi provero a collegarci tutto per sfruttare il darbee.
Il livello di intervento del darbee va da 0 a 120% il tuo?

sera,scusate una domanda,un pò sciocca,ma vorrei essere sicuro prima di spendere,il 103 ha il dolby true hd e dts master audio a bordo?Mi spiego meglio,collegandolo al mio ampli yamaha dsp ax-1 in analogico 5.1,posso ascoltare i film con le codifiche hd,dolby true,dts master audio e lpcm?

Avete provato le uscite analogiche 5/7.1?Il risultato sia in ambito cinema blu ray che audio,sacd,dvd-a e blu ray audio comè?Il mio interesse è sopratutto verso l'audio,sia cinema che musica,dal lato video mi accontento,anche perchè,guardando blu ray già di per sè l'immagine è spettacolare,non vado alla ricerca del "pelo",ossia il nero più nero(per quello cè!!!! "novi")lo collegherò ad un ampli Yamaha dsp ax-1,e come si comporta con i bd masterizzati?Ultima domanda,se collego hd da 2tb in ntfs,è ok,per leggere file da blu ray?

Ultima modifica:
ho dimenticato un quesito,per quanto riguarda le iso(solo blu ray,non mi interessa dal lato dvd,ormai guardo e sento solo bd)ho letto che l'Oppo non li legge,ma se masterizzo su disco bd lo legge,come un blu ray normale o no?

grazie innanzi tutto per la risposta,ti spiego,ho figli grandicelli i quali con amici guardano e ascoltano spesso musica e guardano film a casa mia e non,spesso mi ritrovo con i bd o cd sporchi(così mi va gia bene,li pulisco)o graffiati(cosa ci fanno non sono ancora riuscito a capirlo)così masterizzo e tento certe volte di fare prendere questi,salvaguardando l'originale,in poche parole mi faccio copie di backup(non infrango la legge è permesso fare copie personali).

Avete provato le uscite analogiche 5/7.1?Il risultato sia in ambito cinema blu ray che audio,sacd,dvd-a e blu ray audio comè?
Se ti interessa l'audio analogico magari per l'hifi il 103 e' buono ma non certo al top.
Per esempio il modello 105 sull'audio e' di un livello superiore, forse ti conviene prendere in considerazione anche quello.
Esistono anche dei modding audio per il 103, ma il costo finale lievita parecchio.

grazie per la risposta,bè il prezzo del 105 è molto al di fuori della mia portata,mi interesserebbe sapere se il 103 con le uscite analogiche come si comporta in ambito bd cinema e audio(non proprio essere il top in hi fi,ho un ampli dedicato con cd:musical fidelity e cd denon,in un altra stanza)dove ho l'impianto principale il mio uso è 70% cinema e 30% audio.In questo momento ho collegato in analogico 5.1 con l'amplificatore un lettore multimediale e l'audio esce buono(almeno così penso,diciamo che in mancanza di altro mi accontento)volevo prendere il 103,dopo aver letto di tutto e visto anche la sua scheda tecnica,dove ho visto che ha una buona scheda con dac per il multicanale in analogico.

Hai un sintoampli con ingressi HDMI?
Nel caso di si', bisognerebbe vedere se sono meglio i DAC del 103 o quelli del sintoampli.

Se ti interessa l'audio analogico magari per l'hifi il 103 e' buono ma non certo al top.
Per esempio il modello 105 sull'audio e' di un livello superiore, forse ti conviene prendere in considerazione anche quello.
Esistono anche dei modding audio per il 103, ma il costo finale lievita parecchio.

Interessato all'argomento 103/105 e, sopratutto, alla parte mch(audio)in analogico: vorrei capire quanta distanza c'è tra il 103 ed il 105...visto che si parla di livello superiore.
Ovvero, tradotto quali differenze dovrei notare?
Grazie