[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Buongiorno a tutti, sono da poco anche io un felice possessore dell'oppo e devo dire che mi sta stupendo soprattutto nella sua parte di lettore multimediale. Ho notato un piccolo problema, ovvero che quando apro le cartelle presenti sul mio server casalingo l'oppo non vede la lista file in ordine. Indicizza prima ad es il file 04.poi lo 02 ecc... È una cosa che capita anche a voi?

no, se hai già ultimo firmware no....ma avevo letto - mi sembra su avforums.co.uk - che l'ultimo firmware (in realtà da quello di agosto in poi) risolveva l'elenco alfabetico accedendo in SMB :rolleyes:

copia & incolla dal wiki oppo:

My files are not sorted when accessed by the BDP-103/105

The files may or may not be sorted on the display, depend on how they are accessed by the BDP-103/105:
Local storage (USB port): Currently only "alphabetical" order is supported. Later "modified date" may also be supported. The actual sorting result may be slightly different when switching between List View and Category View (Genre/Artist/Album), depending on how the special characters are positioned (from ASCII table).

DLNA (My Network): files are not sorted by the player. Depending on the capability/setting of the DLNA servers, different sorting results may be observed.
SMB/SAMBA (My Network): files are not sorted by the player. Files may be sorted by the SMB/SAMBA server. On Linux (Ubuntu) server, placing "vfs objects = dirsort" under "[global]" in "/etc/samba/smb.conf" and restarting the server, the files will be sorted (may requires Samba 3.3.3 or later).

Come anticipato dall'ottimo paolo, il sorting su SMB è andato a posto sistemando il server..
Grazie!
Chi di voi usa l'Oppo come player anche per la musica liquida? potete postarmi le vostre impressioni?
mi sta seriamente venendo voglia di sostituirlo al pc anche come lettore di rete, se solo si riuscisse a navigare in maniera più agevole una videoteca come la mia (più di 500 titoli), esperienza che in questo momento è ancora nettamente superiore su un xbmc o mediaportal (ricerca, copertine, trame, attori ecc..)

lo dico in maniera molto franca, adorando oppo: come lettore universale/globale/completo considerando appunto anche (e soprattutto) musica liquida lo considero un po' limitato: dal telecomando non proprio agilissimo, alla difficoltà (enorme) a muoversi tra directory di rete, alla mancanza di alcune features tipiche dei media player (salto percentuale, salto a x secondi, ecc.).
io lo trovo stupendo per video e per ISO BD con menù full

Come anticipato dall'ottimo paolo, il sorting su SMB è andato a posto sistemando il server..
Grazie!
Chi di voi usa l'Oppo come player anche per la musica liquida? potete postarmi le vostre impressioni?
mi sta seriamente venendo voglia di sostituirlo al pc anche come lettore di rete, se solo si riuscisse a navigare in maniera più agevole una videot..........[CUT]

Fast che tipo di server hai?