[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Salve a tutti !!! Spero qualcuno mi possa aiutare :cry: Ho inavvertitamente(per non dire che stavo smanettando un pò tutti i menù dell'oppo spinto dalla curiosità) e sono andato a impostare ALT. CODE nel menù "remote control code" ed ora non mi funziona più il telecomando.Qualcuno sa dirmi se posso rimediare al danno? e come ?
Grazie !
 
Adesso ,addirittura non mi va avanti nell'aggiornamento firmware e si blocca quando mi chiede "a firmware file for the bd loader is found. Upgrade ?" non mi accetta il tasto centrale sul player visto che ho il telecomando bloccato. Qualcuna sa aiutarmi ????
 
Ritirato e montato :cool:
Settaggi di base e.....piccolo test.
Provato subito un CD (Oneshot, rimasterizzato 24 bit) collegato in Pure Direct via analogico all'Onkyo.
Musicalità incrdeibile...dettagli spaventosi suono arioso, da pauraaa :D
Provato il region free e tutto ok, piccola paura perchè non prendeva il BD di Ligabue (Reg.B) dopo aver agito sul telecomando.....ma bisognava spegnere il lettore per fare accettare il cambio reg. :O
Il test sul dvd di James Taylor (che conosco a memoria) ha confermato la bontà del ABT 2010, upscaling da paura sembrava un BD!!!
Per ora può bastare così, sono tranquillo che è tutto apposto. ;)
Mio caro Marantz 7004, mesà che ti parcheggio :D


Ho da farvi una domanda riguardo al cavo HDMI fornito in dotazione con il lettore.
Sembra un cavo discreto, per lo meno in quanto a sezione robusta.
Poi ho notato che ci sono due filtri quasi vicino ai connettori.
A cosa servono?
Chi di voi lo usa? Oppure lo avete scartato a priori?
Io ho preferito i miei vecchi (ma non tanto) Atlona HDMI.
La serie è questa
Conviene cambiare o continuo con gli Atlona?
Scusate se (forse) sono OT :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il cavo fornito con il lettore è un onesto cavo cinese da quattro soldi.

Quelle cose alle due estremità sono ferriti, servono perchè il cavo hdmi non emetta come una antenna (ossia: non servono a un cavolo...) e in USA le mettono anche sui cavi dell'aspirapolvere :rolleyes:

Io uso quello, per un metro va benissimo, ma se hai cavi migliori usa quelli e tienilo come "muletto"
 
Però non i disturbi che arrivano dall'esterno ma, come ha già spiegato Iaiopasq, quelli che possono essere irradiati dall'apparecchiatura.

In USA esistono da moltissimo tempo norme severissime in merito alle emissioni a radiofrequenza, per evitare che ci siano disturbi alle trasmission radio/TV regolari, per cui ci sono livelli ben determinati che non possono essere superati.

Per questo motivo quando i PC cominciarono a diventare di uso domestico ci si preoccupò che non ci fossero emissioni superiori al consentito, poichè i PC sarebbero dei veri e propri trasmettitori radio se non si prendessero le adeguate contromisure.

Tutti i cavi in uscita potrebbero diventare delle vere e proprie antenne per cui si inziò a mettere gli anelli di ferrite sia internamente, sui connettori, che sui cavi del monitor, di rete, ecc.

Ciao
 
Da quello che sto capendo, questi anelli di ferrite sarebbero delle vere e proprie "resistenze" che intaccherebbero il segnale A/V veicolato.
Ne deriverebbero, quindi, benefici o perdite di qualità del segnale stesso?
Dalle mie deduzioni logiche, non fondate su alcun dato scientifico, dovrei concludere che quasiasi cosa che si frappone al segnale è pur sempre un trattamento dello stesso....e quindi incide negativamente alla resa del segnale. Correggetemi se sbaglio :rolleyes:
Al di là del cavo in dotazione dell'oppo, appurato che trattasi di "cineseria", anche G&BL nel suo catalogo serie Performance e Advanced adotta lo stesso tipo di sistema con anelli in ferrite. Quindi, in teoria, non dovrebbero inficiare sulla resa del segnale.
Oppure è meglio, forse, tagliare la testa al toro ed andare sui cavi "flat" che sono senza questi famigerati anelli di ferrite? :confused:
 
In linea teorica tutto influscisce sulla qualità di un segnale, anche la temperatura dell'ambiente e l'umidità dell'aria.

Detto questo, nella realtà della vita quotidiana bisogna distingure tra quanto può accadere teoricamete, quanto effettivamente accade nella realtà ma non è rilevabile se non strumentalmente e per di più con metodologie non banali e, per finire, quanto effettivamente accade nella realtà ed è avvertibile anche da un essere umano normale.

Gli anelli di ferrite intervengono sul segnale ma a frequenze molto elevate, ovvero quelle di parecchi MHz, decine se non centinaia, si parlava infatti di radiofrequenza.

Pertanto ad un segnale audio, come si suol dire, "non gli fanno un baffo".

Per quanto riguarda i cavi piatti non cambierebbe nulla.

Infatti in campo informatico, quando si usavano i cavi piatti per collegamenti esterni (stampante su porta parallela), si mettevano anche lì le ferriti, fatte con forma apposita per farci passare quel tipo di cavo.

Si vede che questa parte non è stata recepita dai costruttori di cavi audio, forse hanno pensato che non fosse abbastanza scenografico o rovinasse l'aspetto.

Non c'è infatti alcun motivo per metterli sui cavi rotondi e non su quelli piatti, se su questi ultimi sono inutili anche sui primi dovrebbero essere altrettanto inutili.

Ciao
 
domanda semplice semplice: questo lettore lo si trova in qualche store italiano (internet o negozio fisico che sia) oppure va per forza di cose acquistato negli stati uniti e poi "sbloccato" ?

[OT]
Nessuno sa di indiscrezioni riguardo una eventuale e imminente messa in commercio da parte di Oppo di un lettore BD compatibile con HDMI 1.4 e segnali 3D?
[/OT]
 
In questa discussione si è è già scritto tantissime volte circa il dove sia possibile reperirlo, evitiamo di fare sempre le stesse domande per le quali basta fare un ricerca per ottenere risposta.

Grazie.

Ciao.
 
Chiedo scusa se la domanda magari è stata già fatta. Ma per l'impianto in firma quale oppo consigliereste?
Verrebbe utilizzato come lettore BD con HDMI (LCD Sony 40W5500), ed anche come lettore CD con cavo RCA Kimber Cable PBJ wbt. Attualmente ho un Sony BDP-S560, ci sarebbe una sostanziale differenza qualitativa audio/video?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 
guarda,se ne è parlato tantissime volte,comunque sintetizzando al massimo :

-se lo usi solo in hdmi oppo liscio .
-se usi le analogiche oppo se.
-se usi le analogiche e vuoi il massimo oppo NuForce.
 
Con alcuni file mkv nonostante che sul pc si vedono correttamente sull'oppo o l'mmagine squadretta o il film non si avvia per nulla facendo inchiodare il lettore. Sono problemi noti ?
 
info utile....ho chiesto a Oppo se faranno uscire entro fine anno un lettore BD 3D.
Questa è la risposta:
"We are looking into 3D technologies, and likely we will have a solution available by early next year.".
Quindi al massimo entro l'anno prossimo dovrebbe uscire un modello nuovo (se ho tradotto bene "early").
 
Avevo intenzione di prendere un sintoamplificatore denon avr-1911 da abbinare a questo lettore, solo che mi sono appena reso conto che sul 1911, rispetto al 1910, hanno eliminato l'ingresso multicanale. Mi chiedevo, a fronte di un utilizzo prettamente home theatre (diciamo 90% blu.ray), con 5 diffusori b&w m1 + sub asw-608, avrebbe più senso far passare l'audio dall'oppo al sintoampli tramite hdmi o tramite analogico?? perchè nel secondo caso mi sa che dovrò buttarmi o sul 1910 o passare al fratello maggiore 2311 o cambiare marchio. Nel primo caso, invece, sarebbe meglio far fare la decodifica all'oppo e uscire in pcm, oppure inviare tutto in bitstream e farla fare al sintoampli??
 
Top