[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Ho chiamato l'importatore NuForce per l'Oppo SE modificato da loro, il prezzo è di 1.200 euro. In America costa 1.295 dollari. Inizia ad essere una spesa da lettore top...

lucafrontino ha detto:
Può essere dannoso collegare le uscite analogiche dell'Oppo direttamente ad un finale e utilizzare il volume audio del player...

Dannoso no di certo. Il punto sarebbe capire come può comportarsi l'oppo come pre. Ora, immaginando di usare la versione SE (soprattutto per via dei DAC migliorati), come potrebbe essere il risultato? Mi aggrego quindi alla domanda...se qualche possessore dell'oppo e con finali nella catena audio volesse fare una prova per parlarci delle differenze, io, metterò una serigrafia del suo nick sul mio lettore...quando ce l'avrò chiaramente:cry: :D :D :p

luca156a.r ha detto:
Dannoso no di certo.

Quindi è come pensavo: basta avere l'accortezza di regolare il volume alla prima accensione del player, ma a finale spento (sennò... :eek: ).
Ma allora perchè l'Oppo è l'unico sul mercato con questa funzione?
Per chi vuole il Blu-Ray come unica sorgente e solo un finale come amplificazione (senza tanti fronzoli e manopoline inutili come nei pre e negli integrati) non avrebbe alternative...

il punto è sapere com'è la qualità del pre oppo. Non so se il lettore è pensato per lavorare così. Credo che intanto mando una e-mail alla oppo e vedo che mi rispondono.
C'è da dire però che, se si vuole usare il lettore quale sorgente e pre, allora tanto varrebbe fargli prendere anche il segnale audio della TV o del decoder sky (quindi in digitale) facendogli fare la conversione in analogico.
In tal modo si sfrutterebbero a dovere i dac potenziati della versione SE.
Il punto è che l'oppo non ha ingressi audio (nè analogici e nè digitali). Giusto?

luca156a.r ha detto:
Il punto è che l'oppo non ha ingressi audio (nè analogici e nè digitali). Giusto?

No infatti. Ma a me non interessano. E' ovvio che un pre o un sinto è d'obbligo se vuoi utilizzare più sorgenti.
Ma io che voglio il Blu-Ray come unica sorgente per il finale, potrei collegare direttamente le 2 elettroniche e guadagnare in costo, spazio e comodità.

Ho appena mandato una e-mail a oppo USA per chiedere cosa ne pensano di questa soluzione. Cioè se consigliano comunque di interporre un pre/integrato o meno.
Ti tengo aggiornato.

lucafrontino ha detto:
Può essere dannoso...

Come già detto , dannoso non è , ma qualitativamente è una scelta da scartare in quanto il volume dal lettore consiste in un'attenuazione digitale del segnale che incide sulla qualità del segnale stesso.

bè ma allora incide sia regolandolo che no? Cioè anche usando un pre esterno, la regolazione del volume dell'oppo, in quanto presente, apporta di per sè danni?

Nella scheda comparativa, l'83 standard usa un Cirrus Logic CS4382A per ogni canale, mentre l'83SE sfrutta 4 ESS Technology ES9006 per ogni canale.
Più di così cosa vorresti?

luca156a.r ha detto:
apporta di per sè danni?

No , perchè in caso di collegamento standard ad un ampli integrato ecc..
E' consigliato dallo stesso costruttore (manuale) di lasciare il volume almeno all'80%.
Imho meglio ancora al 100%

Il problema è che io vorrei la versione SE ma quella originale, non quella modificata da NuForce... Dovrò tenere d'occhio il solito sito oltremanica, giacché non credo che la versione SE verrà mai importata, a differenza, forse, di quella NuForce...:rolleyes:

Rosario ha detto:
E' consigliato dallo stesso costruttore (manuale) di lasciare il volume almeno all'80%.
Imho meglio ancora al 100%

Ho guardato il manuale e non lo dice assolutamente. Semmai viene raccomandato di tenere il volume allo stesso livello di altre sorgenti (e non sarebbe il mio caso).
L'unica nota è che il volume non funziona per i segnali bitstream, eccetto se portato a "0".

Mi sono informato sulla versione SE (dal venditore ebay USA) praticamente con spediz. inclusa costa Euro 876. (dice che prima deve ordinarlo all'oppo e passa 1 settimana, poi lui in 1-2 giorni fa le modifiche epoi spedisce).
Non ho capito pero' se ci sono altre spese doganali, chi l'ha preso puo' dirmi se ci sono "sorprese" doganali?