[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Prima di tutto vi ringrazio molto delle risposte che mi avete dato,ho le idee un pò più chiare,per ora proverò a tararlo col disco che era nell'Oppo ,credo sia già abbastanza buono come disco test,e cercherò di istruirmi un pò sul link datomi dal super preparato highlander! anche perchè purtroppo non mastico molto l'inglese,mi piacerebbe sfruttarlo il più possibile questo gioiellino!:Dgrazie ancora sempre molto gentili!!

Alloesio Walter ha detto:
....per ora proverò a tararlo col disco che era nell'Oppo ,credo sia già abbastanza buono come disco test....
Il disco è fatto molto bene e già ad orecchio da un contributo utilissimo, però come diceva Nordata la calibrazione del sub è difficile.... nel dubbio inizia a provare con valori che vanno da -5 db e sali di 1 db dopo aver sentito uno spezzone di film con effetti LFE (e.g. LOTR La compagnia dell'anello la prima scena quando viene colpito Sauron).
ciao
Giovanni

Grazie mille stasera proverò!
P.S. volevo acquistare 2 cavi component da 0,75cm.esattamente questo tipo [CUT] pensate possano andare bene anche per il collegamento audio dell'Oppo? grazie.:)

EDIT del moderatore - I link ad ebay sono vietati.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.

Cerco persone interessate ad acquistare cumulativamente l'Oppo BDP-83 già modificato oltre oceano.
Ho un ottimo contatto, già acquistato un player IMPECCABILE.
Più siamo e più si risparmia.
Zona Milano e dintorni.

No, al bar non si può, perchè scatta la retata e si mettono i sigilli al locale :rolleyes:

Ricordo che i cobuy sul forum sono ufficialmente sospesi a data da definirsi (come l'importazione europea dell'Oppo insomma...)

Ultima modifica:
bradipolpo ha detto:
i cavi component son cavi per il collegamento video, non audio ;)

I "cavi component" (coassiali a 75Ohm) vanno benissimo per i collegamenti audio sia analogico che digitale spdif

Ultima modifica:
Plutogiò ha detto:
.... nel dubbio inizia a provare con valori che vanno da -5 db e sali di 1 db dopo aver sentito uno spezzone di film con effetti LFE (e.g. LOTR La compagnia dell'anello la prima scena quando viene colpito Sauron).
ciao
Giovanni
Ottima la scena della compagnia,ho qualche dubbio sul taglio da dare al crossover del sub per non impastare troppo l'audio di bassi ,dovrò fare qualche prova,grazie ancora.

VOB & MPEG ?

Ho alcune decine di masterizzazioni in HD con formato/contenitore VOB o MPEG (convertite da precedenti file MKV tramite il sw freeware MKV2VOB in quanto la PS3 non leggeva direttamente gli MKV) su DVD DL da 8,5 GB.

Possibile che l'Oppo mi legga gli MKV ma non i VOB/MPEG (e quindi tutti con lo stesso codec H.264) ? :confused:

Qualcuno ha provato per caso ?
grazie:)

Il mio l'hanno sdoganato ieri....

Aggiornamento delle 15.00: é arrivato!:yeah: Con molta calma nei prossimi giorni lo proverò e saprò dire.

Ultima modifica da un moderatore:
789 USD (quindi al cambio odierno circa 532 EUR) tutto compreso con modifica HW fino alla porta di casa :D

Se ti interessa ti do il nominativo del venditore da cui l'ho presto, troppo professionale e disponibile, compreso lo sconto :p