[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Allora....
la scorsa settimana ho ordinato questo benedetto lettore in UK, partito lunedì e consegnato giovedì.
Applicare la modifica HW è veramente semplice (basta avere un minimo di dimestichezza)... ma soprattutto non ho trovato nessun sigillo di garanzia.
Ho cominciato a vederci qualche DVD e Blu-Ray e devo dire che la qualità mi sembra veramente ottima.
Purtroppo non avendo ancora un impianto stereo da collegarci non posso fare prove sulla qualità audio... ma per questo avrò tempo :D
In definitiva, posso dirmi soddisfattissimo dell'acquisto fatto da CRT.
E' vero, l'ho pagato più che importandolo dall'America... ma almeno mi sono evitato un po' di rogne con la dogana. Eppoi, non vedevo l'ora di averlo fra le mie mani :asd:

Highlander ha detto:
Non c'è ne vecchia ne nuova ;)
La SE sarà una versione del Player con l'Audio Analogico gestito da DAC più performanti della ESS il resto è identico ! ;)
Cmq ... costicchierà .... dicono, si spera ... meno di $1.000 :p
La cosa interessante, imho, è che oltre ovviamente all'uso di questi DAC interessantissimi, sarà una release ufficiale e assistita da Oppo :cool:
pero' scusate ma sarebbe una buffonata da parte di oppo, non aver prodotto e commercializzato il BD-83 per l'europa adducendo problemi di assistenza e varie, poi invece commercializza un BD-83 SE piu' costoso....
pensandoci forse c'e' una giustificazione..forse
commercializzando un bd con costo piu' elevato in linea con cambridge,denon e via dicendo(e per giustificare cio' si dice che sono stati usati DAC piu' performanti) non romperebbe i cosidetti alla concorrenza(una sorta di tacito cartello)
della serie "se vuoi vendere il tuo bd in europa lo piazzi ad un prezzo"ragionevole"(come i nostri..direbbero i grossi marchi)" e per far cio' doveva inventarsi un plus..l'audio appunto...peccato che foisse gia' di alto livello.:mad:
IMHO

excaliburciccio ha detto:
pero' scusate ma sarebbe una buffonata da parte di oppo, non aver prodotto e commercializzato il BD-83 per l'europa adducendo problemi di assistenza e varie, poi invece commercializza un BD-83 SE piu' costoso....

Scusa, ma chi ti dice che il BPD-83 SE sarà commercializzato in Europa ?

excaliburciccio ha detto:
e' appunto quello che stavo dicendo...che non possono commercializzarlo in europa

A me sembrava di aver capito, dal tuo discorso, che la versione SE la commercializzerebbero in Europa, in quanto non dà "fastidio" agli altri marchi, per il costo più allineato alla concorrenza.

Cavolo , io non so che fare :rolleyes:
Siccome mi sento un po "Calimero" , non vorrei rischiare a prenderlo in USA o anche Inghilterra. In caso di maleauguruto guasto mi scoccerebbe dannatamente avere a che fare con spedizioni , lunghe attese e via discorrendo.
Il Cambridge è un'alternativa non all'altezza (non dovrebbe avere manco il chip ABT :rolleyes: ) e di listino viene €800 :(
Potrei magari ripiegare sulla PS3 slim (per il bitsream) ed il DAC Magic per i CD però non ho ancora capito come funziona sta uscita audio multipla...

Confusione........... :incazzed:

@gattapuffina
la mia era solo una personalissima tesi sul motivo di un'eventuale commercializzazione anche in europa...
ho pensato maliziosamente che se dovessero commercializzarlo, quello dell'allineamento del prezzo a seguito di miglioramento tecnologico che giustifichi l'aumento di prezzo ,potrebbe essere un motivo....:D
spero di essere stato chiaro.:D

Dubbio: è normale Che il mio oppo dal gateway Di milano, quello Di lonate pozzolo per intenderci, sia adesso segnalato a IN TRANSITO Hub HUB espresso Bologna (Sala Bolognese)?
Quindi dalla dogana Di lonate va a bologna per poi tornare a milano?

Mi sa proprio di sì, PosteItaliane fa questo ed altro.

Certo che di leggere questo tipo di risposte non se ne può davvero più.
Tra OT, consigli per gli acquisti, tracking online, varie ed eventuali questa discussione sta diventando un inutile minestrone. Cerchiamo di rientrare nei ranghi per favore, oppure sarò costretto a chiuderla.

Ultima modifica:
Hai ragione, in effetti la discussione non è delle più qualificanti, me ne rendo conto e mi scuso, per questo spero d spostarmi il prima possibile nella discussione ufficiale;-)
grazie a Mille a tutti come sempre per tutte Le utilissime risposte!

Info audio + blocco parentale

Ciao a tutti,

chiedo cortesemente a chi lo conosce meglio di me (tutti):

1. che tipo di impostazione audio impostare: vorrei sfruttare le uscite analogiche per l'audio analogico e non rinunciare però alle codifiche audio HD. Che impostazioni devo settare considerando che l'HDMI va al TV e all'ampli vanno i 6 cavi RCA e la digitale ottica ?

2. Vista la mancanza di un interruttore hw nel retro per togliere completamente l'alimentazione (e quindi rimane eternamente in standby) c'è un modo per bloccare la riproduzione totale o meglio ancora anche l'apertura del cassettino per evitare che i bambini facciano danni ? il parental control nel menù mi sembra - se non ho visto male - più una modalità di giudizio a gradazione sui contenuti, poco efficace per il mio fine.

grazie anticipatamente :)

paolo_rigoni1970 ha detto:
1. che tipo di impostazione audio...

Nessuna in particolare... nel senso che il video andrà al TV via HDMI e l'audio MCH (anche HD) decodificato dal lettore verrà inviato alle 6 analogiche, sempre attive. Direi che potresti anche bypassare l'ottica e sfruttare sempre le sole analogiche, notoriamente eccellenti.

paolo_rigoni1970 ha detto:
2. Vista la mancanza di un interruttore...

http://www.ioff-power.eu/

;)

Buon giorno a tutti e buon inizio settimana!!
Ieri incuriosito da questo collegamento analogico multich. ho provato a collegare l'Oppo con 5 cavi rca da 10cent. al vsx-1018 ,perso circa 20 min per impostare le casse dal menù del player e ascoltato qualche spezzone ,che dire ad orecchio mi sembra molto più definita e precisa nella divisione degli effetti che in digitale!un consiglio ,conviene spendere per cinque cavi rca buoni? oppure mi tengo i soldi e lascio quelli da quattro soldi?:) grazie a tutti e buona giornata!

Non so che lignaggio di impianto tu abbia ;)
In ogni caso, un buon cavo di segnale, anche autocostruito con buona componentistica, è il minimo che si merita questo lettore qualora decidessi di mantenere le connessioni in analogico ;)

P.S. Occhio Alle distanze e ai livelli, che vanno settati con dischi test e non sono così precise come ad esempio la distanza reale ...

Predi del cavo RG59 e dei connettori dorati con 30€ te la cavi ed avrai dei cavi adeguati, tieni presente che il tipo di cavo è un po' rigido quindi occhio per le saldature. Per il disco test utilizza quello fornito con il lettore (aix audio, mi pare) ed un portatile con REW oppure un fonometro.
ciao
Giovanni

Highlander ha detto:
Non so che lignaggio di impiant...
grazie dei consigli,come disco test ho quello che era insieme al lettore,ma purtroppo non ho un fonometro! è strettamente necessario?non mi sembra il caso di andare ad acquistare anche un fonometro ho la casa che sembra una centrale nucleare!!un giorno o laltro sbaglio a schiacciare un tasto mi salta il coperchio!!!!:D

Per chi come me è in attesa - chiedo scusa se sono ot - dell'oppo, ho appena saputo dal mio ufficio che è finalmente arrivato con "solo" 31 euro di dogana. Chi vuole ulteriori info mi può contattare in pv. Oppo, arrivo! Mi sposto finalmente nel thread ufficiale! Ciao e grazie ancora a tutti per le discussioni da "bar".

Be', Alloesio chiedeva se era proprio necessario acquistare un fonometro e gli si risponde che, oltre ad un microfono di misura (o un fonometro), dovrebbe anche munirsi di un programma per effettuare misure di acustica ambientale. :D

Per tranquillizzarlo potrei dire che un fonometro non è "strettamente" necessario, nel senso che se il disco test, come tutti gli altri per uso generico esistenti in commercio, emette una serie di toni, solitamente un fruscio a banda limitata, basta fare la regolazione ad orecchio, ovvero regolare i livelli dei vari canali in modo che dal punto di ascolto risultino tutti allo stesso livello.

L'orecchio è abbastanza efficace nel confrontare differenze di livello ascoltate in sequenza.

La parte più critica è la regolazione del livello del canale LFE, ovvero del sub, poichè ad orecchio la cosa risulta abbastanza difficile.

Si può fare una regolazione di massima e poi affinarla ascoltando un po' di film e regolando il livello di tale canale sino ad ottenere un effetto complessivo che ci soddisfa.

Ciao

Norico ... non a caso ho trovato utile la segnalazione di quel software per la sua possibilità di fungere anche come generatore di impulsi ;) Fondamentali per un riscontro in Fase Temporale tra i vari diffusori ;) a meno che non si disponga di un disco test dedicato per quel tipo di test su tutti i canali ( si può sempre fare e masterizzare ... ma ci vuole tempo e voglia :D )
Questa è la cosa che a me fa porre la massima attenzione, dando quasi per scontata quella dei livelli audio tra diffusori da rumore rosa ;)