[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Alloesio Walter ha detto:
ciao,3 giorni! e smanettavo da bestia! UPS! dei mostri!:D


Proprio il corriere UPS oppure USPS (ossia United States Postal Service)?
Il mio è stato spedito con il secondo metodo (come a molti credo qua dentro)
 
Mi è stato spedito solamente sabato scorso, in pratica lo attendo da 1 giorno:D
Non sono preoccupato cercavo solo info per avere un'idea di quando potrò riceverlo :)
 
Mark, sono proprio la persona sbagliata, credimi, ho persino cannato ad acquistare, non ciò proprio testa in questo periodo...
Comunque il mio, spedito con USPS (poste USA) ci ha messo 2 giorni ad arrivare in Italia, 7 giorni in dogana, 6 giorni dalla dogana a casa mia (anzi, alla filiale SDA dove sono andato a prenderlo di persona per sfinimento)... ed abito a meno di 90 km dalla dogana....
 
Microfast ha detto:
Perche' le armoniche, nel caso non lo sapessi sono distorsione ..... ;)

Marco

Da quello che so io qualsiasi strumento che suoni una nota, oltre a quest'ultima, produce armoniche!!! Se non ci fossero non si distinguerebbero gli strumenti che suonano la stessa nota alla stessa frequenza......per non tenerla troppo lunga!!!

Ripeto.....queste sono le informazioni che ho io!!!!
 
freemaicol ha detto:
...qualsiasi strumento che suoni una nota, oltre a quest'ultima, produce armoniche...
Questo è ovvio, direi che sono nozioni di acustica elementare, il punto però è che un qualsiasi dispositivo elettronico in cui viene fatto transitare un segnale audio aggiunge alle sacrosante armoniche del segnale in ingresso anche delle armoniche create da lui e dovute alla non linearità della circuitazione.

Per cui dire che un amplificatore, di potenza, quale può essere un finale a componenti discreti, o di segnale, quale può essere un piccolo operazionale, è privo di armoniche dovrebbe essere un complimento, non un fattore negativo.

Altrimenti si cade in quel settore che è la/il (? :D) my-fi, dove mi è capitato di leggere frasi del tipo: "il suono delle valvole è piacevole perchè la distorsione che si genera è praticamente costituito solo da armoniche pari" (vero), personalmente però preferirei un suono piacevole perchè è privo di qualsiasi armonica aggiunta (ovvero distorsione), pari o dispari che sia.

Ciao.
 
Probabilmente non ci siamo capiti, io le armoniche non le intendo certo come distorsione... Il 5532 è un operazionale vecchio e dallo slew rate decisamente basso e da questo ne deriva un suono a mio avviso lento e poco articolato. Al giorno d'oggi ci sono operazionali decisamente più performanti e bensuonanti, op275 ed opa 2132/34, senza esagerare fatti esclusivamente per usi audio, che hanno slew rate doppi rispetto al 5532, da questo ne deriva un suono decisamente più dinamico, contrastato e trasparente. Le armoniche che intendi tu sono dovute a una bassa stabilità del circuito tutto un'altro discorso, in questo caso sono d'accordo anche io che "quel tipo di armoniche" sono una forzatura... Poi si puo stare a parlare per delle giornate su questi argomenti. Il discorso è che le case costruttrici esaltano tanto le sigle dei DAC di una macchina tralasciando le performance delle sezione analogica che se non è al pari e più impotrante ai fini del risultato sonico di qualsiasi macchina digitale, ovviamente se si sfruttano le uscite analogiche.
 
per interrompere un pò questo continui "monologhi sulla discussione Dac" vi rendo partecipi che oggi mi hanno spedito l'oppino dall'Uk......a breve sarà mio.....:fiufiu:
 
Scusate, nulla di personale (ci mancherebbe! ;) ): d'accordo che siamo al bar, ma mi sembra che protraendo l'interessantissimo confronto sui DAC in questa sede si "espanda" in una direzione OT il thread e si privino i tecnici/esperti di un argomento che, se ripresentato "ufficialmente" nel forum, penso possa interessare molti altri utenti.

Ripeto: non voglio polemizzare, ma mi sembra che la qualità/quantità delle opinioni espresse stiano spostando il focus del bar stesso. :cool:
 
nordata ha detto:
un qualsiasi dispositivo elettronico in cui viene fatto transitare un segnale audio aggiunge alle sacrosante armoniche del segnale in ingresso anche delle armoniche create da lui e dovute alla non linearità della circuitazione.

Altrimenti si cade in quel settore che è la/il (? :D) my-fi, dove mi è capitato di leggere frasi del tipo: "il suono delle valvole è piacevole perchè la distorsione che si genera è praticamente costituito solo da armoniche pari" (vero), personalmente però preferirei un suono piacevole perchè è privo di qualsiasi armonica aggiunta (ovvero distorsione), pari o dispari che sia.

Ciao.


Sulla teoria siamo daccordo.......sulla pratica, per fare felici i lettori che non vogliono che si parli di DAC, io vorrei che l'OPPO possa arrivarmi , oltre che integro, pieno di my-fi e di armoniche pari!! :D
Intendo dire che fra tutte le elettroniche che mi è capitato di ascoltare quelle che piu mi hanno dato emozioni sono state quelle a tubi pur con le loro limitazioni.....

Questa è solo la mia opinione!
 
Ultima modifica:
Top