• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo/BBK vs Snazio, Kiss & co.

Grazie per le info :)

Per farti una mini cultura di htpc puoi rovistare nell'apposito canale del forum o in vari siti sull'argomento..

Mi potresti cortesemente indicare qualche link ai giusti "canali" :D (e magari a qualche buon sito).

Io ho un portatile DELL acquistato 1,5 anni fa che non uso mai (mi serviva avere Windows XP professional, pricipalemente per testare un paio di software in quell'ambiente).

E' il modello Inspiron 1100, Pentium 4 - 2.4 GHz, 512 MB Ram (266 MHz), un uscita VGA 15 pin (e forse anche un uscita S-video scoperta adesso), lettore DVD (non masterizzatore), una scheda grafica AGP integrata, e windows XP Pro. Mi ero chiesto già qualche settimana fa, se con tale portatile potrei pensare di collegarlo al futuro display tramite VGA, per vedere i DVD. Tu che ne pensi? Che risultati potrei ottenere, e come potrebbe andare rispetto ad un Momitsu in DVI con mappatura custom 1:1?

(siamo finiti un po' OT.. ops)

happymau ha scritto:
Grazie per le info :)

Mi potresti cortesemente indicare qualche link ai giusti "canali" :D (e magari a qualche buon sito).

Io ho un portatile DELL...

Innanzitutto mi scuso se siamo finiti/stiamo finendo un po' ot ma in fondo si sta parlando di htpc mettendolo a confronto con i lettori stand alone quindi al limite siamo semi-ot ;)
Per quanto riguarda qualche buon link...beh...io è da un po' che non mi aggiorno ma ti passo delle guide che se non altro ti inizierano per bene all'argomento.
Ti avverto fin da ora che non mi assumo responsabilità...se rimani "incastrato" nel mondo htpc (questo è il rischio), non prendertela con me ;)
Io, come ti accennavo, sto valutando alternative per uscirne o almeno per affiancarlo con un valido sostituto, se tu te la senti di fare il percorso inverso...

Dai un'occhiata a queste guide (tenendo presente che poi non tutto quello che viene menzionato è fondamentale...tipo i telecomandi o i case spaziali da centinaia di euro):

http://www.giovanniintini.it/2004/11/htpc-parte-1-lhardware.html
(divisa in 4 parti scegli dal menu di destra)

http://www.afdigitale.it/edisport/a...8c902bdaab8d8c30c1256cca00464156?OpenDocument

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5080

Per quanto riguarda il portatile...beh...diciamo che, come vedrai leggendo le guide, un htpc "come si deve" richiede tutta una serie di accorgimenti sia in fase di scelta dei componenti, che di assemblaggio, che di configurazione. Premesso questo, provare puoi provare con qualunque pc ;)

Grazie, avrò di che leggere nei prossimi giorni ;)

Un paio di lettori DVD me li prenderò in ogni caso, HTPC o non HTCP, e dopo le scoperte fatte stamane, un Momitsu family sarà uno di quelli (l'altro sarà uno degli Oppo-family) :)

happymau ha scritto:
Grazie, avrò di che leggere nei prossimi giorni ;)

Un paio di lettori DVD me li prenderò in ogni caso, HTPC o non HTCP, e dopo le scoperte fatte stamane, un Momitsu family sarà uno di quelli (l'altro sarà uno degli Oppo-family) :)

Io fossi in te un DP-600 lo prenderei in considerazione...

e poi fammi sapere che ne pensi dell'htpc ;)

mak00 ha scritto:
Io fossi in te un DP-600 lo prenderei in considerazione...

e poi fammi sapere che ne pensi dell'htpc ;)
Il DP-600 non me lo sono dimenticato, ma sugli altri due sono deciso ;) Se poi, con calma, trovo qualcuno in zona che avrà un DP-600, cercherò di fare un confronto diretto.. nel caso si può sempre cambiare :)

Giusto un paio di frasi estratte dalle conclusioni della recensione dello Snazio SZ1350 (link della recensione completa è nel post precedente):

"At this time, there's nothing better to find then this and frankly, I don't know if we need more... This is by far the best we've seen today and before..."

Se il DP-600 sarà anche di poco migliore sarei già più che soddisfatto ;)

mak00 ha scritto:
Giusto un paio di frasi estratte dalle conclusioni della recensione dello Snazio SZ1350 (link della recensione completa è nel post precedente):

"At this time, there's nothing better to find then this and frankly, I don't know if we need more... This is by far the best we've seen today and before..."

Se il DP-600 sarà anche di poco migliore sarei già più che soddisfatto ;)
Ho letto tutta la recensione, ma c'e una cosa che non mi quadra riguardo l'upscaling: leggi a pagina 11 le prime 3 righe. A parte il fatto che mi sembra di aver capito che se è collegato in rete, l'up scaling non lo fa in caso di riproduzione di un DVD originale, come si comporta l'up scaling se non lo collego in rete? Ci sarà ben, spero.

Ultima modifica:
happymau ha scritto:
Ho letto tutta la recensione, ma c'e una cosa che non mi quadra riguardo l'upscaling: leggi a pagina 11 le prime 3 righe. A parte il fatto che mi sembra di aver capito che se è collegato in rete, l'up scaling non lo fa in caso di riproduzione di un DVD originale, come si comporta l'up scaling se non lo collego in rete? Ci sarà ben, spero.

In effetti in quel punto è poco chiara...mhh...bisognerebbe trovare altre fonti...

Re: 2085

boccolone ha scritto:
E di questo neuneo 2085 NEODIGITS.COM

Molto interessante anche questo...grazie per la segnalazione boccolone...peccato che non supporti WMV-HD.

Io ho trovato anche questo...chissà com'è ?
Digitalrise Xtream Player
480p, 720p, 1080i, 1080p e con supporto WMV9, è un vero "fratello" del Kiss DP-600 che uscirà ad ottobre, anche questodigitalrise è basato sul chip 8620L della Sigma...molto interessante :)
http://www.digitalrise.biz/products/dvb_player/xstream/

Ultima modifica:
Re: Re: 2085

mak00 ha scritto:
Io ho trovato anche questo...chissà com'è ?
Digitalrise Xtream Player
480p, 720p, 1080i, 1080p e con supporto WMV9, è un vero "fratello" del Kiss DP-600 che uscirà ad ottobre, anche questo digitalrise è basato sul chip 8620L della Sigma...molto interessante :)
[/url]
Ho letto le specifiche tecniche del Digitalrise, non trovo però alcun riferimento ad interfacce DVI o HDMI, che non ne abbia? Anche per quanto riguarda l'upscaling non trovo niente.

Mi sa che si dovrà stare attenti a tutti sti' nuovi lettori che stanno saltando fuori.. un foglio Excel con le caratteristiche fondamentali potrebbe rivelarsi molto utile ;) .

Del NeuNeo (Neodigits) ne avevano parlato in precedenza su questo forum (anche se era il modello precente). Esteticamente, l'ultima versione proprio non mi va giù.. :eek:

Ho l'impressione che siamo e saremo invasi da una marea di questi lettori, perlopiù made in china. Un bel problema a saltarne fuori.. beata l'ignoranza dell'uomo della strada, che acquista il primo che gli capita :rolleyes: Di più difficoltoso, vedo solo la scelta di Miss Italia :D

happymau ha scritto:
Ho letto le specifiche tecniche del Digitalrise, non trovo però alcun riferimento ad interfacce DVI o HDMI, che non ne abbia? Anche per quanto riguarda l'upscaling non trovo niente.
CUT
Guardando nell'overview e nella gallery, sembra che faccia l'upscaling a tutti i formati HD fino al 1080p (d'altronde, se legge i wmv-hd, a questo punto perchè non upscalare anche i dvd normali?) e ha l'uscita dvi.

Ciao

Marcel ha scritto:
Guardando nell'overview e nella gallery, sembra che faccia l'upscaling a tutti i formati HD fino al 1080p (d'altronde, se legge i wmv-hd, a questo punto perchè non upscalare anche i dvd normali?) e ha l'uscita dvi.

Ciao
Pare, per esempio, che lo Snazio SZ1350 non faccia l'upscaling in tutte le situazioni (vedi post precedente).

Grazie per la segnalazione, tornerò a guardare tutte le info sul Digitalrise.

Gioppino ha scritto:
:( avevo già fatto notare la presenza del nuovo chip sigma qui, ma [mode pampie ON] nessuno mi ha preso in considerazione, me tapino :mad: [mode pampie OFF:D ]
Avevo letto il tuo thread, ma non menzionavi il chipset Sigma, e non c'era un link ad una scheda tecnica, produttore/distributore, etc. Desistetti per quei motivi :( (ero/sono anche già molto impegnato sui fronti Oppo-family e Momitsu)

Gioppino ha scritto:
:( avevo già fatto notare la presenza del nuovo chip sigma qui, ma [mode pampie ON] nessuno mi ha preso in considerazione, me tapino :mad: [mode pampie OFF:D ]

Beh...ora che il tuo spunto è stato raccolto ed argomentato potresti dare una mano a raccogliere info...di questi lettori ce ne sono un bel po'...tutto sta a trovare quante più informazioni possibili per poterli valutare per benino.
Secondo me alla fine la differenza la fanno più che altro i firmware...non credi anche tu ?

Parlando di nuovi lettori, il GIEC GK-3288 lo avete mai sentito? Supporta anche gli OGM (organismi geneticamente modificati) :eek: :D

Non scherzo.. è nelle specifiche tecniche, guardate voi stessi QUA :cool:

happymau ha scritto:
Parlando di nuovi lettori, il GIEC GK-3288 lo avete mai sentito? Supporta anche gli OGM (organismi geneticamente modificati) :eek: :D

Non scherzo.. è nelle specifiche tecniche, guardate voi stessi QUA :cool:

Si tratta di uno dei soliti mediatek, niente di che, la novità interessante è nel nuovo sigma che è compatibile coi WMVHD e nell'oppo e consimili che ha lo scaler dedicato (faroudija).
Questo qui a parte la vga è uno dei tanti cloni, imo