• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Oppo/BBk DV97H quasi uguale a Denon DVD-A1XV

p_paolo

Member
Ciao a tutti, si lo so il titolo del 3ad può sembrare un pò provocatorio ma se date u'occhiata qui
http://www.hometheaterhifi.com/cgi-bin/shootout.cgi?function=search&articles=all
vedrete con i vostri occhi che nella gran classifica di Home Theater High Fidelity subito dietro al Denon 5910 (da noi A1XV...3750 euro di listino) c'è l'Oppo/BBK DV971H (225 euro! da livingcinema) che con un punteggio di 94 su 100 è molto vicino al colosso Denon (occhio! sono test della sola parte video...)
L'Oppo non passa il test 2-2 Cadence Film Flags ma mi sembra di capire che con l'ultimo firmware è stato corretto e ha 15 frame (quindi "borderline") sul test del Recovery Time..niente di grave credo...
Dietro all'Oppo c'è il Panasonic S77 (da noi non c'è...c'è solo l'S97 eppure ho letto su AVS che l'S77 è più nuovo dell'S97..mah...comunque sono lettori molto simili) con un bel 94/100 (non male per ul lettore intorno ai 250$).

Poi indietro....anche molto indietro...
Denon Dvd-3910 (1490 euro) punteggio 90/100
Denon Dvd-2910 (950 euro) punteggio 83/100
Marantz DV-9500 82/100
Denon Dvd-1910 (350 euro) punteggio 82/100
Denon Dvd-1710 (199 euro) punteggio 52/100 :eek:

Qualche commento??? :D

Io avrei una domanda: mi spieghi perchè hai aperto una nuova discussione sull'Oppo, quando ne esistono già 3 su questo forum, zeppe di informazioni di tutti i tipi?

happymau ha detto:
Io avrei una domanda: mi spieghi perchè hai aperto una nuova discussione sull'Oppo, quando ne esistono già 3 su questo forum, zeppe di informazioni di tutti i tipi?

Spero capirai da solo che questo 3ad è diverso dagli altri tuoi 3ad sull'Oppo.
Qui non voglio raccogliere informazioni su come va l'Oppo da chi lo ha o da chi lo ha provato ma vorrei discutere dei risultati, per certi versi inattesi, dei test video di Home theater Hi-Fi.

Tutto qui!

Grazie p_paolo! ho delle domande sull'oppo, soprattutto sulla alimentazione di corrente (??!?) , sorte anche dopo aver letto la fantastica recensione di Andrea Manuti, ma forse è meglio le chieda nel thread principale sull'oppo...

Ultima modifica:
p_paolo ha detto:
Spero capirai da solo che questo 3ad è diverso dagli altri tuoi 3ad sull'Oppo.
A dir la verità, di 3ad sull'Oppo io ne ho aperto uno solo.

p_paolo ha detto:
Qui non voglio raccogliere informazioni su come va l'Oppo da chi lo ha o da chi lo ha provato ma vorrei discutere dei risultati, per certi versi inattesi, dei test video di Home theater Hi-Fi.
Grazie per la delucidazione, adesso mi è chiaro :).