Opinioni sul cablaggio del CRT!

wyseman2

New member
Allora, lasciando agli spendaccioni i vari cavi sedicenti esoterici, volevo avere qualche vostra opinione su cosa sia meglio tra un hdmi lungo che va ad un fury2 gammax, e quindi proiettore, oppure un fury2 gammax, rgbhv lungo, proiettore? Chi di voi ha esperienze in merito?
Grazie e tutti!
 
Ciao, in teoria sarebbe da tenere più corto il cablaggio analogico, però fino ad oggi i CRT sono sempre stati collegati con cavi analogici lunghi e hanno funzionato, quindi...
 
Una terza possibilità sarebbe quella di usare un extender HDMI tra sorgente e Fury2, in modo che la trasmissione lunga avvenga con un cavo CAT 5 o 6, mentre il collegamento al proiettore rimarrebbe corto.
 
Grazie kabuby77 e ygpmole, ma forse non sono stato abbastanza dettagliato nell'esposizione. I miei cavi sono di circa 10mt, quindi gli exteder nel merito non servono, si tratta di singoli punti percentuali di differenza, ne caso ci siano, tra una "long run" di hdmi oppure di RGBHV, era su questo che chiedevo opinioni! Grazie a tutti!
 
Eri stato chiaro: la mia soluzione con l'extender HDMI, infatti, ti permettebbe

1) Di rimanere nell'ambito del segnale digitale, evitando i rischi di una possibile contaminazione del segnale analogico RGBHV.

2) Di ridurre la spesa rispetto a quella di un possibile cavo da 10 metri HDMI o un buon RGBHV.

3) Di toglierti qualsiasi dubbio evitando di dover fare confronti.

La mia esperienza è che con un extender e 20 metri di cavo CAT 6 non vedo differenza rispetto ad un cavo diretto HDMI da 1 metro, e che entrambe le soluzioni mi sembrano superiori per definizione, fuoco e assenza di ringing (che invece prima avevo) a 20 metri di RGBHV.
 
Ultima modifica:
Quindi in sostanza mi consigli di mantenere tutto digitale fino al proiettore, ok proverò, anche il discorso dell'extender in questi termini è interessante, in vista di una riorganizzazione delle elettroniche potrebbe anche tornarmi utile!
 
Top