Opinioni ed info su Ampli Yamaha a-s1000

  • Autore discussione Autore discussione db74
  • Data d'inizio Data d'inizio
...ad oggi questo amply se inserito dentro un motore di ricerca non trova più alcun prezzo nella rete... :-(
 
...ad oggi questo amply se inserito dentro un motore di ricerca non trova più alcun prezzo nella rete... :-(

quoto......:confused: sapete qual'cosa in merito??

lo stavo adocchiando per un futuro hupgrade..... lo volevo affiancare al rx-a3010 per migliorare l'ascolto in 2ch ed usarlo come finale in ht!

leggevo anche che (per quello che puo servire) ha vinto premio eisa 2008/9, a quanto pare come construzione sembra molto ben fatto ed accurato ed anche il peso lo conferma......

come mai un un prodotto del genere a questo prezzo è stato preso cosi poco in considerazione??
 
Ultima modifica:
perchè quel genere di prodotto non viene concesso in vendita agli shop online, ma solo ed esclusivamente ai negozi fisici, che poi alcuni negizi fisici hanno anche il negozio online. vedi Spinelli hiFi, vedi Videosell, vedi Audio Quality etc etc.
quei prodotti invece non li trovate da eprice, onlinestore, redcoon etc etc
 
Scusa Cammello ma non capisco il senso del discorso: se lo acquisti online è normale che lo prendi alla cieca, diverso invece se ti rechi presso negozio fisico, non credo sia difficile da trovare per una prova. Ad esempio non molto trempo fa Audio Quality lo aveva in casa.
 
ciao @motosega, forse mi sono spiegatp male.....

Per "in rete sebra proprio che non ce l'abbia nessuno" intendevo negozi fisici che hanno anche il sito online, in modo tale da recarmi presso uno di loro (Km permettendo) per effettuare una sessione d'ascolto.
 
ti consiglio comunque di chiamare o mandare una mail, difficilemnte le liste dei prodotti "pronta consegna" o "demo" sono aggiornate in tempo reale. ;)
 
Ciao
Preso circa un mese fa',l'ho abbinato a delle RCF Myhto3,con le mie AR 312ho era "sgarbato" sulle alte,adesso e' una meraviglia!!!Forse paragonato all'altro mio ampli Onkyo A-9911 e' un pelo meno dolce ma sa regalare grandi soddisfazioni quando alzi la manopola!!!...attenzione all'abbinamento con le casse, e se lo ascolti,il mio consiglio e' di provarlo a volume medio alto, piu' che altro per sentire come si conportano le casse che ti proporranno in abbinamento.
 
ciao @motosega, forse mi sono spiegatp male.....

Forse hai cercato male, nel mio precedente messaggio ti avevo detto di guardare nei siti dei negozi fisici, perchè quei prodotti non vengono dati agli shop online, ma solo ai negozi fisici, che poi magari hanno anche uno shop online. e ti avevo anche elencato una serie di negozi, dove lo trovi

http://www.spinelliht.com/index.php?main_page=index&manufacturers_id=78

http://www.videosell.it/ita/prodott...to-solido/a-s1000_ID_112_IDs_123_IDa_5284.htm

http://www.audioquality.it/articolo.php?id=A-S1000 black

http://www.bensotech.it/catalog/product_info.php?products_id=765


etc.... etc...
 
Per il pó che puó valere la mia opinione, parlo infatti del piccolino A-S 500, posso solo dire cose positive...con qualitá che altri utenti hanno descritto: soliditá, dettaglio, godibile con diversi generi musicali, e con musica liquida e non. Só anche che l' A-S 1000 é un grande step-up rispetto al' A-S 500, quindi se tanto mi dá tanto....
 
Nessuno ha mai avuto l'ampli in questione accoppiato a delle B&W? Io posso dire che B&W con gli Yamaha degli ultimi anni non sono male, anzi! Il suono "spicca" per neutralità (perdonate l'ossimoro), e credo che la neutralità dell'ampli sia manna per i midrange delle B&W (universalmente riconosciuto come il punto di forza del blasone).
Mi sa che dovrò provarlo di persona... magari vi posto le impressioni...
Ciao
JJ
 
la neutralità dell'ampli sia manna per i midrange delle B&W (universalmente riconosciuto come il punto di forza del blasone

in che senso? o è il mid ch'è una manna per gli Yam... punto di forza come.... e il tweeter B&W con gli Yam...? neutralità nn vuol dir nulla! e lo Yam è neutro? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
@Antonio Leone: cosa non ti è piaciuto?

@PIEP: neutralità per me è una sonorità che non assume colorazioni predominanti (troppo squillante, troppo cupo ecc) e i tweeter e mid B&W a mio avviso (sono ignorante, ma libero di esprimermi nei limiti delle libertà altrui) necessitano di un ampi neutro.
 
x Jovi Java: non centra certo ignorante! non mi permetterei mai! Cerco solo di capirci qualcosa xchè, casomai, l'ignorante son io... cioè vorrei capire come suonano i mid delle B&W per es. anche se li ho ( e avuti per + di 20 anni, ma di varie "ere") e come si interfacciano con gli attuali Yam, che ho anche provato x poco ; finalmente c'è da dire che lo Yam AS500, x me , tanto neutro non mi pare... ma credo sia un po' secco-brillante sulle altissime, non molto sostanzioso sulle medio basse (voci maschili) , forse neutro sui bassi, dove io preferirei però + spinta. @Antonio Leone: "cosa non ti è piaciuto?" vorrei saperlo anch'io...magari tramite parere un pelo + articolato ...
 
Ultima modifica:
Hai fatto bene, invece: come vedi nessuno mi rispose in maniera esaustiva,
a suo tempo, a parte qualche monosillabo, e i dubbi rimangono anche dopo 4 anni... :confused:

c'è chi dice che le bw son cupe , x altri sul brillante , idem x lo Yam.
Cmq lo Yam as 500 lo tenni x 1 settimana e poi l'ho sostituito con il Mara,
ma certamente lo AS 1000 sarà + corposo e meno secco , spero.
 
Ultima modifica:
Top