Opinioni ed info su Ampli Yamaha a-s1000

• Autore discussione Autore discussione db74
  • Data d'inizio Data d'inizio

db74

New member
Buonasera a tutti...
sono nuovo del forum anche se un appassionato di vecchia data.

Volevo chiederVi info ed opinioni sull' Ampli Yamaha a-s1000.

Dovendo rimanere per ragioni economiche in fascia media quindi non hi end sono molto interessato all' a-s1000 di cui ho sentito parlare abbastanza bene in giro con un buon rapporto qualita/prezzo (1200€ circa) , solidità e qualita costruttiva.

Premetto che provendo da diversi Onkyo, Sansui e Denon ascolto musica rock ed elettronica (no techno/hardore !!!) e che per comodita in formato MP3 di buona qualita con diffusori KEF e/o Wharfedale.

Grazie per eventuali risposte e consigli in alternativa allo Yamaha a-s1000.

Felicissimo possessore del A-S1000. Macchina costruita in maniera impeccabile, i suoi ben 22 kili di stazza, la dicono lunga sulla solidità costruttiva. Ma non è tutto: è un ampli davvero molto ben suonante e che si adatta alla perfezione ai generi di musica da te ascoltati, e sono anche io un grande fruitore di musica elettronica, ma non solo. Io lo definisco un amplificatore dal pugno di ferro in guanto di velluto: sa essere sufficientemente suadente e delicato, ma quando è necessario tira delle mazzate incredibili. A che diffusori lo abbineresti ? Con quale sorgente ?

Ultima modifica:
Per adesso utilizzo dei diffusori Kef c-55 e/o delle Wharfadale Diamond 7 entrambe le coppie non di enormi dimensioni le seconde proprio da scaffale.

Sorgenti CD Onkyo dx-700 o più spesso Ipod classic 160gb :O

Il prob è che i 3/4 ampli che ho hanno ormai 15/20 anni voglio prendere qualcosa di sostanza e nuovo....

Al momento usato mi intriga un Luxman ibrido lv-107u per il quale chiedono 500€.

Non mi piacciono invece gli ampli super chic delle dimensioni di un lettore DVD....

db74 ha detto:
Per adesso utilizzo dei diffusori Kef c-55 e/o delle Wharfadale Diamond 7 entrambe le coppie
L'A-S1000 andrebbe abbinato a diffusori di tutt'altra categoria.

Sorgenti CD Onkyo dx-700 o più spesso Ipod classic 160gb :O
L'A-S1000 andrebbe abbinato ad una sorgente di tutt'altra categoria.

Non mi piacciono invece gli ampli super chic delle dimensioni di un lettore DVD....
Come ti capisco, anche a me non piacciono, li trovo "asfittici". Decisamente l'A-S1000 non appartiene a questa categoria.

a-s1000_Interior.jpg

back.jpg

101550.jpg

ammetto che non sto messo bene....

ma intendo cominciare ritengo dal cuore dell'impianto quindi dall'amplificatore e questo Yamaha credo che tra 10/15 avra ancorà il suo fascino quindi rimango ancora molto interessato all'acquisto.

certo con altre sorgenti e diffusori potrà dare di più ma intanto....

ho un diploma di perito elettronico nel cassetto e guardandolo senza coperchio (cosa che cmq avevo già fatto ) riscopro vecchie emozioni!

Altro che ampli radical chic:D

Una domanda semplice ma impegnativa (?):
secondo voi questo ampli a 670€ spedito a casa imballato con ancora 18 mesi di garanzia Yamaha è o non è un OTTIMO affare?
O lo è solo a metà?
Ho scoperto mentre cercavo info che è un ampli del 2008 e che sta lentamente scendendo di prezzo; ormai lo si trova nuovo a 989€.
Nulla da eccepire sulla qualità costruttiva e sulla qualità audio ma siccome l'impegno che dovrei affrontare è doppio rispetto al budget non vorrei sbagliare.
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

antonio leone ha detto:
ragionare solo in termini di prezzo purtoppo può essere fuorviante.....magari anche a 100,00 potrebbe essere un pessimo abbinamento

Sibillino, Antonio.......
Credo di aver compreso che Yamaha non ti piaccia proprio tanto :)
O sbaglio?
Ovviamente il mio discorso era su un rapporto qualità/prezzo che, ovviamente, a 100€ poteva essere strabiliante se, come dici tu, fosse stato un buon ampli.
Debbo dedurre che non lo sia?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Prendilo come un complimento perché è una persona che ammiro moltissimo ma quando scrivi sembri Zeman :D
Stringato, essenziale ed enigmatico.......

Non intendevo questo: capito.
ma solo provare: cosa?
e purtroppo di questi se ne sono visti pochissimi: di A-S1000 intendi?

Questo è vero ma, purtroppo, il nome in Italia fa molto.
Un esempio potrebbe essere quello automobilistico tra una Fiat ed una Citroen o una Skoda ed una Kia quasi TUTTI preferiscono le prime due.
Mentre la Skoda (un'Audi mascherata) risulta da anni l'auto più affidabile in Europa (tra le ultime le Mercedes!!!!) e la Kia ti dà 7 (sette!!!!) anni di garanzia.
Certo non voglio solo fare l'affare ma avere anche una buona macchina.......
Cosa ne pensi?
Grazie.
Ciao, Luca.

La sezione Pre del a-s2000 è leggermente differente ed anche la sezione per la connessione al giradischi è differente, migliori sul a-s2000.