• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Opinione primo impianto HT

olmo71

New member
ciao
ho cercato di documentarmi in merito all acquisto di un sistema 5.1 (diffusori + amplificatore) da inserire in salotto dove affiancherebbero un panasonic 50", stiamo parlando di un ambiente di circa 50 mq che per esigenze di spazio non può ospitare casse a torre o cmq casse troppo ingombranti.
Quindi avrei optato (leggendo anche su queste pagine):
kLIPSCH HD 500 + PIONEER VSX 921
(amplificatore che come ho visto ha la funzione passtrough che mi interessa)
parliamo circa di 700 - 800 euri
ora mi appello alla vostra disponibilità:
con un budget attorno ai 800 - 1000 euri posso puntare a qualcosa di più interessante (sia a livello ampli che casse)
io userei l'impianto 60%% film 20% musica 20% console
accetto qualunque suggerimento e opinione costruttiva
ciao e grazie
Olmo

Sicuro di voler sonorizzare 50mq con casse piccoline?

mi sa che in effetti non sono 50 mq...
la stanza è circa 5 mt lunghezza * 4 mt larghezza * 3 mt altezza
cmq si... anche perchè sotto il tv ho due besta ikea che occupano 2metri e 40 cm quindi non posso appoggiare per terra le casse, se le appoggio sopra i besta mi fanno da cassa armonica :(

troppo "misero" per insonorizzare 50mq.se vuoi un 5.1 discreto per il tuo ambiente dovresti stare sui 3000€.
con il tuo budget o poco più a questo punto opterei più tosto su un bel integrato di media fascia e una coppia di torri klipsh che sicuramente ti regaleranno più emozioni dei piccoli satelliti e quanto meno ci potrai ascoltare anche un po di musica in 2ch.
Certo!!! non avrai la vera separazione del 5.1 ma comunque eviteresti fili che girano per casa e ti assicuro che anche in stereo le torri si faranno veramente sentire e potresti farne a meno degli effetti dietro al divano... ;)

Quoto cinghio........................50mq sono veramente tanti da sonorizzare con un bddget cosi' risicato.

Klipsch + amplificatore a 2 canali ed un eventuale subwoofer.....................pero' con SOLI 1000 euro dovresti rivolgerti nel mercatino dell' usato. (se vuoi aggiungere anche il sub...........................altrimenti dovresti rientrare nel tuo budget per acquistare tutto nuovo)

Guarda nel catalogo klipsch...........

Come amplificatore a 2 canali ti consiglio il mio marantz..................che Le amplifica a dovere e smorza gli alti taglienti e metallici delle klipsch.

sarebbe meglio...
altrimenti se sforiamo il budget possiamo partire dall ampli (sempre con il passthrough) e sostituire poco alla volta le casse che utilizzo al momento

Altrimenti potresti vedere anche la serie kef 2000.5................gli ovetti.

Oppure le focal sib, ne parlano cosi bene..............

Ciao
Io potrei consigliarti le B&W 685, ed il sub sempre B&W ASW 608 che ho sentito con il mio Yamaha 667, e mi sono piaciaute, il tutto rientrerebbe nei 1000€.

Prima ascolta con le tue orecchie.

Ho un open-space da 34mq di cui 20mq dedicati al HT.

Saluti

ciao
allora le kef 2005 non sarebbero male, anche poco invasive
rispetto alle klipsch in cosa differiscono?
ho iniziato a dare una controllata sui prezzi, e ho notato delle differenze non da poco, alcuni le marchiavano come kef 2005.3Z altri kef 2005.3H dipende dalla lettera finale? ma che differenze ci sono?
eventualmente alzando il budget a 1.500 euri (purtroppo sempre evitando le casse a torre) su cosa posso optare?

p.s.
ma MCH sta per ??

personalmente non prenderei un sistemino così, piuttosto andrei sull'usato o retrò, o ad ogni modo sul sistema b&w600 bookshelf+sub..mch starà per multicanale.
Rispetto alle klipsch tendenzialmente cambia la dinamica e l'impatto, più piatte e neutre le kef, anche se in quel modello non avendo mai ascoltato non saprei dirti