Operazioni PRELIMINARI e di RODAGGIO per il Samung Q70R cosa consigliate?

lucavanni

New member
Buonasera è appena arrivato da yeppon che pero' ci dice di verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità dell'apparecchio come mai non lo so ma in passato avevo letto che va lasciato attaccato senza accenderlo almeno 3-5 ore prima di accenderlo..

concordate?

cosa devo fare? e cosa è corretto fare per un corretto rodaggio del pannello e dell'intero tv? immagino tenere la retroilluminazione a 2 o basso contrasto o colore.. se si per quanto tempo?


cosa mi potete suggerire? MA COME MAI NON CÈ UN THREAD DEDICATO A TUTTO CIO?

vabe lascio a voi la parola..

grazie ciao :D
 
Confesso che questa, dopo il rodaggio dei cavi, ancora mi mancava, a quando il rodaggio del tavolino porta-TV (caricarlo con 1 Kg. per volta sino al valore nominale) oppure del telecomando (ogni giorno premere un tasto in più)?

Cerchiamo di mantenere un minimo di serietà, a tutto ci dovrebbe essere un limite.

Che ti consiglino di verificare al più presto le varie funzionalità mi sembra cosa normale in vista di un possibile recesso, operazione normale e che comunque, credo tutti facciano quando acquistano un prodotto elettronico.

Come fare nel tuo caso, vediamo un po':

Collegalo ad una presa di alimentazione ed al cavo di antenna, indi accendilo, sintonizza i canali e poi siediti a guardarlo.

Mentre stai facendo questo puoi entrare nei vari menu, testare le varie voci, ad esempio l'eventuale parte SMART, lanciando applicazioni varie, se ha un Wi-Fi testalo, idem se utilizza un cavo di rete.

Se ha anche la funzione mediaplayer collega alla presa USB una chiavetta o un HDD con sopra, immagini, musica, un video, tanto per verificare che tutto funzioni.

Poi cerca di verificare la presenza dei soliti fenomeni di cui ci si lamenta sui forum: banding, aloni, presenza di pixel sempre accesi o defunti.

Tutte cose che, credo, non abbiano bisogno di essere consigliate.

Togli i settaggi tipo Dinamico e imposta quella Cinema o simili, metti i vari filtri al minimo, la retroillumniazione solitamente si imposta a metà scala.

Se poi lo vorrai potrai regolare Contrasto e Luminosità con le apposite schermate test, ma queste sono cose successive, di questo tipo di consigli ne troverai a volontà nel Forum.

Però lascia perdere menate tipo rodaggio et similia, usalo in modo normale e guardati qualche buon film.
 
Ultima modifica:
Top