Onore al merito: un grazie a Simone Berti.

Ritengo opportune fare alcune precisazioni agli amici accorsi numerosi per l'occasione, ma dove eravate finiti ?

Inviare un MP a chi, a S. Berti ? Non ne ho vista l'utlità, l'avevo già ringraziato quando mi aveva comunicato l'avvenuto intervento.

Forse dovevo inviarlo agli oltre 7000 iscritti ? Può darsi, ma ammetto di essermi scoraggiato e non essermi sentito in grado di compiere l'impresa.

Forse non avrei dovuto fare nulla ? Può darsi, l'averlo fatto non mi ha sicuramente portato un guadagno, non conoscevo e non conosco S. Berti, se non per qualche post letto quà e là, e spero, per la salute del mio scaler di non doverci aver più nulla a che fare.

Messaggi simili al mio erano già stati fatti altre volte da altre persone e non mi sembra abbiano mai sollevato contestazioni, lo fanno anche sulle riviste.

Forse questa volta è diverso perchè sono ANCHE un Moderatore ?

Forse avrei dovuto premettere che il messaggio era inserito come forumer qualunque ? Può darsi, ma qualche tempo fa l'ho fatto, facendo un intervento in una discussione in cui esprimevo il mio parere e so che la cosa ha suscitato ilarità e commenti da altre parti, parti frequentate da alcuni che ora sostengono una tesi contraria.

L'ho inserita nella sezione sbagliata ? Non credo, non ho scelto la prima che mi è venuta a tiro, oltre ad averci riflettuto ho anche guardato dove erano state inserite in passato discussioni simili; la sezione Disservizi è specificatamente per i disservizi, la sezione OT è per tutto quello che è completamente estraneo all'AV, il mio era un argomento che riguardava l'AV, anche se in modo generico.

L'essere Moderatore comporta responsabilità diverse ? Certamente comporta il rispetto del regolamento, che, onestamente, non mi sembra di aver violato in qualche sua parte; posso essermi sbagliato, in questo caso, davanti a precise contestazioni da parte dellAmministratore, non avrei problemi ad ammatterlo facendo pubblica ammenda ed ad accettarne le conseguenze; sicuramente non andrò a nascondemi da qualche parte per ululare alla luna.

Ciao

endymion76 ha detto:
Hai centrato perfettamente il punto.:O
Non pensi invece che anche dallo Staff del Forum - è un servizio anche questo - possano arrivare delle segnalazioni di correttezza/scorrettezza di operatori, dato che anche noi siamo utenti/appassionati/consumatori di HT?
Io un paio d'anni fa postai un thread di maxi-critica sull'operato dell'assistenza Denon... non avrei dovuto perchè Moderatore?

Tralasciando il fatto (su cui concordo con te) che viene visto come un'eccezioni un servizio che dovrebbe essere scontato, ma questa è conseguenza - purtroppo - del modo di fare dei più, reputo non solo positiva la segnalazione (sia pro che contro), ma più affidabile e super partes di altre proprio perchè viene da un membro dello Staff (quindi ben pesata) e non magari da un utente iscrittosi 3 messaggi prima (succede....) solo per farsi pubblicità occulta.
Che poi il Moderatore sia un lavoraccio, è vero.... :(

ormai questo sembra un forum di vecchie zitelle.
invece di essere contenti per una segnalazione positiva fatta da un mod che , se non sbaglio, fino a poco tempo fà era un forumer come altri stiamo a sindacare sull'opportunità di ringraziare un persona per un servizio svolto nella maniera giusta.
bohhhhhh
cmq grazie nordata almeno da parte mia
ciaoooooooooooooooooooooo

Credo sia il verso giusto questo....bravo Mirco!!

e Bravo il Berti!

E bravo Nordata, grandissimo moderatore nonchè persona squisita....

walk on
sasadf

nordata ha detto:
Forse dovevo inviarlo agli oltre 7000 iscritti ? Può darsi, ma ammetto di essermi scoraggiato e non essermi sentito in grado di compiere l'impresa.

discarica.gif

nordata ha detto:
L'ho inserita nella sezione sbagliata ? Non credo, non ho scelto la prima che mi è venuta a tiro, oltre ad averci riflettuto ho anche guardato dove erano state inserite in passato discussioni simili; la sezione Disservizi è specificatamente per i disservizi, la sezione OT è per tutto quello che è completamente estraneo all'AV, il mio era un argomento che riguardava l'AV, anche se in modo generico.

climb2.gif

nordata ha detto:
L'essere Moderatore comporta responsabilità diverse ?

Vedi un pò tu ....
wall.gif

Mandi!

Alberto :cool:

A me pare che come in qualche altra occasione si esageri un po'. E' notizia comunque interessante che un operatore del settore si dimostri per l'ennesima volta "puntuale" (e non lo scrivo solo perché ho avuto modo di conoscere e apprezzare Simone Berti per la sua professionalità). E' persino auspicabile -a mio avviso- che un moderatore continui a portare contributi e non solo tagli. E' perlomeno allarmante che in un altro forum si parli di questo come di un club privato di fissati e dispendiosi figli di papà con la puzza sotto il naso.
E poi non mi sono mai piaciute le caserme...
Tantomeno le scuole militari dove si aspetta una possibile e opinabile disattenzione del bravo e buon cadetto per discuterne la... carriera.
Ciao

Ettore ha detto:
E' perlomeno allarmante che in un altro forum si parli di questo come di un club privato di fissati e dispendiosi figli di papà con la puzza sotto il naso.

Sorry for the OT.

Se intendi il Forum DiUnCertoLivello, non ci si riferisce ad AVM in questi termini!

Ciao:)

Ultima modifica:
Riintervengo nella discussione, questa volta in veste di Moderatore, è meglio specificarlo bene, non si sa mai.

Ho notato che da un po' di tempo gli interventi non vertono più sul tema della discussione stessa, che, in effetti, non avrebbe dovuto avere molti interventi, al più qualcuno che diceva "anche a me è anadata bene" e, magari, qualche altro che invece diceva "putroppo a me è andata male" o cose simili.

Poichè sembra che ora l'interesse maggiore sia orientato sul discutere dell'opportunità o meno della creazione della discussione stessa e sul possibile "conflitto di interessi" da parte di chi l'ha iniziata, invito tutti al rispetto del regolamento per quanto riguarda i messaggi OT.

Se qualcuno vuole aprire una discussione sui temi di cui sopra lo può fare, nei modi previsti dal regolamento stesso e nella sezione più appropriata.

Grazie e ciao.

nordata ha detto:
Ho notato che da un po' di tempo gli interventi non vertono più sul tema della discussione stessa, che, in effetti, non avrebbe dovuto avere molti interventi, al più qualcuno che diceva "anche a me è anadata bene" e, magari, qualche altro che invece diceva "putroppo a me è andata male" o cose simili.

peccato che la seconda ipotesi sia vietata dal regolamento che circoscrive le lamentele in una area ben delimitata (con il chiaro scopo di lasciare meno visibilità ;)) e non permette post di "supporto".

Direi proprio il contrario.

Avere una sezione apposita dedicata all'argomento disservizi fa sì che una discussione sia facilmente visibile e non si perda in mezzo a decine di altre che giornalmente compaiono nelle altre sezioni.

Non credo che il tutelare entrambe le parti interessate sia dare "meno visibilità", l'informare la controparte penso sia naturale onde permettere di usufruire del diritto di replica; qualsiasi media, quando pubblica lettere di protesta informa la controparte e pubblica entrambe; se la controparte non si fa viva la lettera viene tranquillamente pubblicata, MA la controparte è stata avvisata.

Ciao

infatti abbiamo scoperto che il thread e' pubblicitario, nordata ha preso dei soldi sottobanco, pero' a Natale siamo tutti piu' buoni, per questo non lo banniamo:rolleyes:

Gianni Wurzburger ha detto:
infatti abbiamo scoperto che il thread e' pubblicitario, nordata ha preso dei soldi sottobanco, pero' a Natale siamo tutti piu' buoni, per questo non lo banniamo:rolleyes:

Gianni,

la mia era una constatazione seria.
Ammesso che Nordata abbia scritto questo thread senza secondi fini, se questol thread è ammesso dal regolamento ogni utente potrebbe scriverne uno simile.

Ora come moderatore come capiresti se il thread è stato scritto da un troll, dallo stesso operatore, da un utente che ha strappato, con la promessa del thread, uno sconto all'operatore, ecc...?

Il discorso imho è semplice: se questo thread viene approvato dall'amministrazione di AVMagazine, poi, non è lecito che altri thread simili vengano chiusi e/o rimossi.

Michele, nordata penso non sia certo una persona che possa essere sospettata di nulla....
Ma proprio per quello che dici tu, io avevo proposto ad Emidio in un altro 3d che i post di ringraziamento fossero inseriti nello stesso forum delle lamentele, con le stesse regole di queste ultime.....
In fondo, nelle riviste cartacee i ringraziamenti sono insieme alle segnalazioni ed alle lamentele....

maurocip ha detto:
Michele, nordata penso non sia certo una persona che possa essere sospettata di nulla....
Ma proprio per quello che dici tu, io avevo proposto ad Emidio in un altro 3d che i post di ringraziamento fossero inseriti nello stesso forum delle lamentele, con le stesse regole di queste ultime.....
In fondo, nelle riviste cartacee i ringraziamenti sono insieme alle segnalazioni ed alle lamentele....

mauro,

comunque il problema rimane: ci sarebbero utenti che, non si capisce bene per quale motivo, "sono insospettabili" e quindi possono permettersi certi 3ad.
Altri no.

Io credo che le regole debbano essere le stesse per tutti e che i moderatori debbano essere i primi a rispettarle.
In casi come questo, su cui il regolamento non fa chiarezza, penso sia controproducente alla gestione del forum ammettere certi "precedenti"