• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onlinestore e samsung Le40F71B

aleweiss

New member
Vorrei sapere innanzitutto se qualkuno ha acquistato qualkosa da loro e se sono affidabili ed ai possessori dell' Le40F71B se all'interno del cartone c'è una cartolina o qualkosa da spedire alla samsung per la garanzia italiana e la garanzia pixel 0.
Vi espengo il mio problema,venerdi ho ordinato da Onlinestore il Samsung LE40F71b al prezzo di 1699 euro + ss e sul sito pubblicizzavano garanzia italiana pixel 0! Li ho chiamati 2 volte e loro mi hanno confermato tutte e 2 le volte che sono prodotti con garanzia italiana ,poiche loro acquistano direttamente dalla samsung molti lcd e visto il quantitativo elevato alcuni lcd provengono dalla repubblica ceka ma all'interno c'è questa cartolina da spedire alla Samsung con la garanzia pixel 0 ITALIANA.
Ieri,sabato, il prezzo sul sito è aumentato a 1749 euro e la dicitura "garanzia italiana Pixel 0" è sparita.Ho provato a chiamarli ma il loro call center risponde dal lunedi al venerdi.
Qualkuno ne sa qualkosa di questa cartolina sapete aiutarmi?

Da quel che so io è un sito affidabile.
Mi stupisce che la garanzia sia italiana perchè loro sono di merano e penso che prendano tutto dalla germania. Poi boh.
Comunque a detta di molti sul forum è un sito serio.
Prova oggi e senti.

naponappy ha detto:
Mi stupisce che la garanzia sia italiana……loro sono di merano e penso che prendano tutto dalla germania.
A me risulta che Merano sia ancora in Italia.

Per il resto il sito è serio, se il prezzo è aumentato sfiga, la prossima volta basta non perdere tempo.

Ciao.

Allora il Sammy mi è arrivato oggi pomeriggio al prezzo di 1790 euro compreso spese di spedizione assicurata(cioè il vecchio prezzo) con il nuovo prezzo mi sarebbe costato 1870 per questo sono stati serissimi e velocissimi.
Cmq all'interno ho trovato alcune cartoline per la garanzia da spedire alla Samsung in diverse lingue tra cui l'italiano,il libretto istruzioni in 10 lingue tra cui l'italiano ma della garanzia pixel 0 non c'è nessuna traccia.
Chi ha il Sammy targato italia può dirmi se cera qualkosa nella scatola che riconducesse alla garanzia pixel 0?
Se si potreste farmi una scansione?

aleweiss ha detto:
Allora il Sammy mi è arrivato oggi pomeriggio al prezzo di 1790 euro compreso spese di spedizione assicurata(cioè il vecchio prezzo) con il nuovo prezzo mi sarebbe costato 1870 per questo sono stati serissimi e velocissimi.
Cmq all'interno ho trovato alcune cartoline per la garanzia da spedire alla Samsung in diverse lingue tra cui l'italiano,il libretto istruzioni in 10 lingue tra cui l'italiano ma della garanzia pixel 0 non c'è nessuna traccia.
Chi ha il Sammy targato italia può dirmi se cera qualkosa nella scatola che riconducesse alla garanzia pixel 0?
Se si potreste farmi una scansione?

Hai risolto il problema della garanzia ??

Perchè anch'io ho dato un'occhiato sul noto sito di aste on line e mi è venuto fuori nella ricerca proprio il rivenditore dove hai acquistato tu lcd .
Da come ho capito ti sei trovato bene !!

Facci sapere Ciao

Per la garanzia non so ancora risponderti perchè non mi hanno ancora risposto...nel senso che ho telefonato alla samsung e loro hanno detto che non sapevano dirmi se la garanzia era italiana oppure no mi hanno detto di andare al centro assistenza più vicino,sono andato al centro assistenza e loro non lo sapevano perchè nel loro database l'LE-40F71B non risulta e dovevano contattare la Samsung e mi avrebbero fatto sapere tra qualke giorno.
Con Onlinestore mi sono trovato benissimo,apparte questo fatto della garanzia italiana,spedizione ultraveloce 1 o 2 giorni al max, mi hanno consegnato l'lcd al piano su di un bancale di legno su cui c'era scritto non sbancare prima della consegna,protezioni sugli angoli del cartone e nastri che mantenevano l'lcd ben saldo,le spese sono state 82 euro perchè ho scelto la spedizione assicurata.
Li consiglio vivamente,per la garanzia ti faro sapere

Ultima modifica:
Il primo Samsung f71 acquistato in un grosso negozio della zona non aveva nessuna cartolina da spedire per la garanzia pixel 0.
Le cartoline che ci sono dentro sono per registrare il prodotto se non si dipospone di una connessione internet, altrimenti si può fare on-line.
Niente a che vedere però con la garanzia, per la quale non va spedito nulla ma solo conservato lo scontrino con la data di acquisto.
Il secondo F71 che mi e' arrivato in sostituzione del primo, all'interno del cartone aveva le stesse cartoline del primo ,anche se di produzione e provenienza diversa.
Tra l'altro la Samsung che mi ha contattato telefonicamente, quando ho chiesto se era importante il fatto che avevo registrato i due seriali dei tv (anche se poi uno non era più mio), mi ha risposto di no, perche' cio' che conta e' la data e lo scontrino d'acquisto.
Quindi non mi sono posto altri problemi.

Io non compro online (tranne ora un HD-DVD XE1 visto che è l'unico modo per averlo).
Pero' posso dire che onlinestore è stata gentile nel rispondere a delle mie mail, nonostante non ho ancora ordinato nulla da loro.

Ultima modifica:
Non posso che parlare bene di onlinestore, comprato ed arrivato da pochi giorni, un plasma 42 pollici hitachi pd9700, tutto bene, consegna ed assistenza post-vendita ottima.

aleweiss ha detto:
Per la garanzia non so ancora risponderti perchè non mi hanno ancora risposto...nel senso che ho telefonato alla samsung e loro hanno detto che non sapevano dirmi se la garanzia era italiana oppure no mi hanno detto di andare al centro assistenza più vicino,sono andato al centro assistenza e loro non lo sapevano perchè nel loro database l'LE-40F71B non risulta e dovevano contattare la Samsung e mi avrebbero fatto sapere tra qualke giorno.
Con Onlinestore mi sono trovato benissimo,apparte questo fatto della garanzia italiana,spedizione ultraveloce 1 o 2 giorni al max, mi hanno consegnato l'lcd al piano su di un bancale di legno su cui c'era scritto non sbancare prima della consegna,protezioni sugli angoli del cartone e nastri che mantenevano l'lcd ben saldo,le spese sono state 82 euro perchè ho scelto la spedizione assicurata.
Li consiglio vivamente,per la garanzia ti faro sapere

Ho chiamato onlinestore mi hanno detto che la garanzia non è italiana ma europea sono andato nel sito della samsung e c'è scritto che la garanzia dei "pixel zero" viene fornita solo sui lcd distribuiti da samsung italia.
Quindi quelli venduti da onlinestore sembrerebbero esclusi da garanzia "pixel zero" (ma non dalla garanzia di 2 anni sulla tv).

http://erms.samsungelectronics.com/...PG_ID=3&AT_ID=57056&PROD_SUB_ID=41&PROD_ID=-1

Il fatto è che a me per ben 2 volte a telefono onlinestore mi ha assicurato che fosse garanzia italiana e pixel 0 ed il mio è stato l'ultimo lcd a vendere a 1699 prima di rialzarlo 2 giorni dopo a 1789 adesso attendo notizie dal centro assistenza.

Inviata mail alla onlinesotre dove chiedevo lumi sulla la garanzia del samsung 40 F71B rispondono in questo modo:

"Buongiorno

la garanzia e' europea

garanzia ZERO PIXEL per i primi 6 mesi

in caso di guasto e' da rispedire a noi (BZ) e lo facciamo riparare dal ns fornitore

per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

grazie per aver visitato il ns negozio online
distinti saluti
"

quindi in pratica in caso di guasto in garanzia occorre rispedire lcd a BOLZANO !!!!!! :confused:

Anch'io volevo comperare da loro il Samsung 46F71 ma ora ho visto che a circa lo stesso prezzo c'é anche il Sony 46W2000 .... che mi consigliate?:confused:

MikyR1100R ha detto:
Anch'io volevo comperare da loro il Samsung 46F71 ... Sony 46W2000 .... che mi consigliate?

Sharp :D

Comunque ero al telefono oggi con Onlinestore, ordinato un Toshiba HD-DVD Xe1 alle 17:10, partito col corriere alle 17:30 :eek: :eek: :eek:
Sono molto veloci e affidabili dal mio punto di vista ;)

Ehi AMG..... tu dov'eri quando ordinavi il Toshiba?
Mi seguivi a Fidenza alla F@E che sono andato a vedere il LC-46XD1E ??? :D :D :D
Sono veramente rimasto estasiato.....
E anche lui sta allo stesso prezzo di Samsung e Sony...
Sempre più difficile.:cry:

Novità sulla garanzia Samsung su prodotti di importazione.
Ho chiesto ad mio centro di assistenza samsung di zona se i prodotti di importazione godono della garanzia samsung.
La risposta è stata che dipende dal codice del prodotto; in pratica alcuni prodotti sembrerebbero accettati da Samsung Italia anche se di importazione.
Ho subito chiamata onlinestore e mi ha fornito il codice di un 40F71B che avevano in magazzino il codice era il seguente LE40F71B-X-XEC.
Riferito il codice al mio centro di assistenza che mi ha assicurato che questo codice X-XEC viene autorizzato dalla Samsung l'unica eccezione riguarda il PIXEL 0 che non viene riconosciuta.

Oggi sono tornato al centro assistenza Samsung ed ho letto l'e-mail inviata da Samsung e devo rettificare un po quello che hai detto,tutti i prodotti con garanzia europea hanno anke in Italia 2 anni di garanzia ma cambiano le modalità cioè se hai un pannello difettoso (pixel bruciati,pixel accesi,eccessive parti bianche sullo schermo ecc.ecc.)con garanzia europea te lo riparano(ed i tempi si allungano) con garanzia italiana te lo sostituiscono direttamente.Ma attenzione anke qui ci sono delle differenze sui prodotti con garanzia europea e cioè che alcuni a seconda del codice di provenienza (come dicevi tu gatto silvestro) ma anke del codice seriale sono coperti da garanzia italiana e quindi anke con garanzia pixel 0 ed alcuni no.
Il mio ha il tuo stesso codice LE40F71B-X-XEC (sull'e-mail c'era il mio codice del lcd ed il seriale) è risultato si di importazione ma completamente coperto da garanzia italiana e pixel 0 perchè alcuni di questi lcd sono destinati al mercato italiano inquanto negozi come Onlinestore acquistano direttamente da samsung in stock e loro provvedono a mandargli da qualunque parte riescano a reperirli.
Se volete quindi comprare un lcd di importazione fatevi dare il codice ed il seriale andate ad un centro assistenza e fatevi dire che tipo di garanzia avete.

aleweiss ha detto:
Il mio ha il tuo stesso codice LE40F71B-X-XEC (sull'e-mail c'era il mio codice del lcd ed il seriale) è risultato si di importazione ma completamente coperto da garanzia italiana e pixel 0 perchè alcuni di questi lcd sono destinati al mercato italiano inquanto negozi come Onlinestore
Confermo anch' io l'ho acquistato due mesi fa da Onlinestore ,infatti dopo diverse email e contatti telefonici (con la sig Dorotea) ero stato IO a fargli mettere la dicitura 0Pixel sul sito per correttezza verso il mercato italiano,cmq anche il mio è LE40F71B-X-XEC,ma anche l'R76 acquistato da mediaword come codice finale ha X-XEC,dopo vari contatti con Samsung Italia mi hanno confermato che sono modelli coperti da 2anni di Garanzia Legale e 6 mesi da 0Pixel Samsung.