Salve Colleghi "Onkyani"
Dopo un anno circa di servizio (poco a dir la verità, a malapena 280-290 ore credo) il mio Onkyo 608 non vuole più saperne di accettare sorgenti dalle sue HDMI ! =( Possiedo una 360 collegata in component e va senza problemi, ho resettato più volte tramite vcr+power, senza risultato. Ho spento il processore video tramite vcr+return, ma nulla di fatto. Ho provato a collegare una sorgente hdmi (il mio poppy) alla presa frontale AUX, sperando almeno in quella... nulla. L'ampli si ostina a mandare alla tv il segnale 576p e schermata blu , come se non ci fosse nulla. Anche switchando tra le varie porte come dire on the fly , non varia nulla. Nella AUX si presenta l'effetto neve che normalmente mi ha sempre fatto quando riconosce una sorgente ma essa è inattiva, però il segnale video e audio non viene a schermo. Dopo poco l'effetto "neve" svanisce e la schermata resta nera, nè video nè audio come gli altri canali.
Con grande rammarico ho fatto più ricerche in internet, e non sono il solo a cui le prese hdmi sono "morte" dopo qualche mese. Entro oggi, o al massimo domani, chiamerò al negozio (che fortunatamente gestice la garanzia degli onkyo da se, ringrazio di cuore l'utente che più di un anno fa me lo ha consigliato proprio per questo motivo) e tenterò di sostituirlo.
Il primo mi quesito è : che tempistica si prospetta ?
La Seconda domanda è un po off-topic [CUT]
Allora non farla qua.