• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Onkyo TX-SR607 + JBL 680

pk_67

New member
Messaggi
10
Innanzitutto vorrei sapere se secondo la vostra esperienza e' una buona accoppiata.
Poi vorrei avere qualche suggerimento sui collegamenti delle casse tenuto conto che oltre ai 4 satelliti + il centrale + il sub ho anche due casse a terra a tre vie di un vecchio stereo Sony.
In pratica avrei 7casse +1 mentre l'HT ne prevederebbe 9+1 quindi non so bene a quali uscite collegare le casse.
L'HT prevede anche il settaggio delle frequenze di taglio di ciascuna cassa e anche qui brancolo nel buio. HELP!!!
 
ti sbagli.
l'onkyo è 7.1... le altre 2 casse che vedi non fanno parte del surround, ma sono due uscite (stereo) per la zona 2.
per quanto riguarda le casse per avere un suono uniforme le casse devono essere della stessa marca.
quelle jbl non mi piacciono... vai sulle scs 200 o le scs 178.
ciao, se hai qualche problema fammi sapere.
 
ONKYO 607/DENON 1910/HARMAD KARDON 255.........come AMPLI.

INDIANA LINE: serie HC, solo film - TESI/ARBOUR: film + musica.
WHARFEDALE: serie 9.5-10.5, solo film
SUBWOOFER: TESI/ARBOUR, film + musica - B&W AS608/10, idem.
SUBWOOFER: VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici, solo film

P.S. Evita l' acquisto del SUB HC808: E' UNO SBRODOLONE :mad: !!!

THE MADMAN 67 :D
 
WHARFEDALE: serie 9.5-10.5, solo film
Su questo non concordo...son adatte pure alla musica!come le tesi..e pure meglio!
 
dany_994 ha detto:
ti sbagli.
l'onkyo è 7.1... le altre 2 casse che vedi non fanno parte del surround, ma sono due uscite (stereo) per la zona 2.
per quanto riguarda le casse per avere un suono uniforme le casse devono essere della stessa marca.
quelle jbl non mi piacciono... vai sulle scs 200 o le scs 178.
ciao, se hai qualche problema fammi sapere.

Probabilmente mi sbaglio ma come mai nel manuale dice che due casse posso essere usate per la zona 2 e non che funzionano solo per la zona due.
E poi come mai in tutte le immagini che vedo per la disposizione delle casse, vengono menzionate le seguenti:

-Anteriore DX
-Anteriore SX

- Anteriore alto SX
- Anteriore alto DX

-Surround SX
-Surround DX

- Surround posteriore DX
- Surround posteriore SX

- Centrale
-SW

Totale fanno 8+2 :confused:
 
ci sono anche gli impianti 9.1, ma l'onkyo da te mensionato non rientra tra quelli. il 607 è un 7.1 capace di comandare altre 2 casse (che devono essere collegate ad un'amplificatore perchè c'è solo il segnale audio e non è amplificato) e queste due casse stereo fanno parte della zona 2. ora non ti sò dire se queste due casse 2 casse possono avere lo stesso segnale dei frontali.
 
Top