Onkyo TX-SR607 Dolby Pro Logic IIz

Molto interssante, prima il 506 mi sembra non supportasse le nuove codifiche, invece il suo successore, il 507, lo fa!
 
Ma fatemi capire un secondo:

sono usciti da pochi mesi tutti i nuovi ampli della serie 6 e adesso sono già in procinto di sostituirli ?? Stiamo impazzendo ??

L'amplificatore è sempre stato uno dei componenti più longevi di un sistema ed ora anche in questo settore si mettono a fare gli upgrade ogni 6 mesi facendo deprezzare i modelli precedenti.
Se questo è il nuovo trend allora non sono più disposto a spendere 1000€ per un oggetto come questo. In tutti i settori dove avvengono cambi repentini dello stesso prodotto i prezzi si dimezzano nel giro di pochissimo tempo ma in questo settore la trovo una cosa inaccettabile.

Qualcuno sa se anche Denon ha intenzione di fare la stessa cosa ??
 
Matteo, mettila così:
appena esce il nuovo amplificatore si potranno trovare (forse) di seconda mano delle buone occasioni riguardanti il modello precedente. ;)
 
Ho comprato da poco il 606 e non mi sembra che il 607 abbia tante caratteristiche in più...
Inoltre chi può mettersi in salotto 9 casse più il sub???
Già io ho fatto fatica a farcene stare 5.1 !!

Interessante invece la porta HDMI sul frontale.
 
i modelli della versione precedente sono fondi di magazzino.

l'importatore già da alcune settimana non ha più disponibili i 606.

inoltre non è solo pochi mesi che il 606 è uscito.

Questo modello era stato annunciato esattamente 1 anno fa.
 
Mitsu-san ha detto:
Molto interssante, prima il 506 mi sembra non supportasse le nuove codifiche, invece il suo successore, il 507, lo fa!
Si è cosi, però il vecchio 506 era un 7.1 mentre il 507 un 5.1
inoltre sembra non supportare piu i diffusori 4 ohm
 
Ultima modifica:
Non mi convince: come posso installare un 7.2 configurato in questa maniera?
Mi spiego meglio: o prevedo di utilizzare i 7 canali per i pochi titoli a 7ch (centro, front, surround, back surround) o per l'utilizzo con gli ancor meno titoli Dolby Pro Logic IIz (centro, front, surround, high).
Oppure pensano che uno monti 9 casse e poi colleghi di volta in volta quelle che vuole utilizzare? :rolleyes:
 
Effettivamente non ci avevo fatto caso a questo aspetto. E' come se uno dovesse di volta in volta andare in giro con i diffusori e spostarsi davanti e dietro a seconda della traccia.
 
davvero

davvero...capirei un 9.2 ma allora con un 7.2 devi sacrificare i back surround per avere una cassa in alto e di fronte...anzi due casse che non servono..a un casso :-)
 
casse

E' già difficile sistemare un 5.1 per ovvi motivi di spazio in un normale appartamento figriamoci un 7.2 o 9.2...ma d'altronde per vendere devono aggiungere nuove feature anche se inutili....poi voglio vedere come le regge tutte quelle casse a livello di amplificazione:confused:
 
Guardate bene..

Se guardate bene la foto linkata da Sabatino, potrete notare che si tratta di impianto 9.2! 2 surround back + 2 surround + 2 front + 1 center + 2 front high speakers (i connettori sono sotto a quelli per il back sorround). Altrimenti potete eliminare i back sorround e farli diventare dei front high, così da avere un 7.2, e utilizzare i connettori del front high per una seconda zona (credo con sorgente diversa..ma non ho letto le specifiche, né sono un esperto nel settore..). La seconda zona, cmq, dovrebbe restare utilizzabile con i connettori RCA posti a fianco delle due uscite preout dei sub!
 
La soluzione è interessante anche se non rivoluzionaria (Yamaha docet), semmai è positivo il fatto che non si debba rinunciare ai SB.

Quanto allo spazio disponibile, non è che si è obbligati a montarli tutti i diffusori e comunque, come si dice dalle mie parti, "nel più ci sta il meno". ;)
 
Top