[Onkyo] TX-SR604E

vincent89

New member
Ciao.
Ho visto in giro per il forum che questo sintoamplificatore viene abbastanza citato (sopratutto per fare confronti con altri ampli), ma non c'è nessuna discussione in cui si parli esclusivamente del prodotto in questione.
Volevo sapere le opinioni dei vari posessori,i pregi e difetti che ne avevate riscontrato,gli abbinamenti con i diffusori(e i relativi risultati),e se vale la pena comprarlo o aspettare ampli con le codifiche audio hd.
Grazie :)
 
Ultima modifica:
Nessuno ha qualcosa da dire su questo ampli?
Pensavo che ci fosse maggior interesse per questo prodotto visto le volte che viene citato...
 
Forse proprio perchè viene citato tanto potrebbe non essere necessario aprire un altro thread...

Hai cercato nei thread già aperti? Non ci sono opinioni?
 
Per quanto riguarda i diffusori sinceramente devo ancora decidere, pensavo di prendere dei Wf. Mi sto informando, anzi se hai consigli a riguardo sono ben accetti.
Mi hanno detto che Onkyo con i Wf va molto bene e l'ho letto da qualcuno anche qui sul forum. Vorrei gia avere i diffusori per quando arrivera' qui la bestiolina :D
 
Cavolo, ordinato ieri da Tsn Versand, ora vedo se tramite una mail casomai mi fanno annullare l'ordine. Da fotodigit lo danno dispo per domani. Vediamo un po!!!
 
Ho acquistato un sr-504e, arrivato 10 giorni fa, praticamente uguale al 604 tranne le porte HDMI (assenti sul 504, presenti sul 604), questo perchè ho l'uscita DVI sul computer e sarà questo, eventualmente, a trasmettere immagini HD.

Pro: semplice da usare, entrate audio analogiche 7.1 (in cui entra il segnale della Audigy x-fi xtrememusic), facilmente configurabile.
Se usi il pc come processore audio-video esterno, va più che bene

Contro: avevo inizialmente l'intenzione di far pilotare le casse anteriori (Cerwin-vega CD70, effiicienza 98 db 1w/1m, 250w max) al mio vecchio Denon PMA 700V (100+100 RMS VERI!) ma non ha l'uscita pre anteriore, (neanche il 604) quindi lo userò come ampli sub. Ho attaccato le cerwin al 504 e.... beh, lasciate perdere la potenza, va più che bene per pilotare il surround, e per un appartamento anche per gli anteriori è più che sufficiente, ma non aspettatevi emozione.

Se il 504 non ha alcun tipo di conversione video (cioè s-video in lo vedi solo su s-video out, composito su composito ecc.), il 604 non può visualizzare un segnale non hdmi su uscita hdmi (cioè si deve collegare il tv con più uscite). Per avere la conversione video completa si deve andare su modelli più costosi. Vedi ad es. Yamaha 1700 (vedo a memoria, se non è il 1700 è una cifra simile)

HDMI è in versione 1.1, già adesso c'è in giro la nuova 1.3 non compatibile con le precedenti, quindi potreste avere problemi di compatibilità in futuro, ma del resto anche gli ampli ht più costosi hanno questo problema.

Per concludere, perchè ho preso il 504, avendo valutato anche modelli di fascia alta tipo Marantz 7001, o Yamaha 1700 (innumerevoli equalizzazioni)?
Perchè l'ho trovato nuovo a 200 euro, perchè comunque l'HD-hdmi-hdpc (se un giorno si saranno messi d'accordo su come fare) sarà gestito dal PC, assieme all'audio della x-fi (il cui software audio 7.1 è molto completo e facile da settare), perchè oggi ho solo un CRT, lo cambierò solo se si rompe, ma spero non prima di 2-3 anni quando usciranno gli schermi con tecnologia NED.
Spero di esservi stato utile, se volete chiedete, tenendo conto che il mio è un 504 e non un 604.
Ciao.
 
Buongiorno a tutti , perfavore mi dareste le differenze sostanziale tra il 604 e il 674.
Vorrei comprarlo e abbinarlo a casse canton movie 101 nere , certo le 201 sarebbero meglio ma le ho viste solo silver.

Mi consigliate anche un DVD Dvix

Devo collegare il decoder HD SKY con HDMI , un DVD con HDMI
 
mastercut ha detto:
... mi dareste le differenze sostanziale tra il 604 e il 674.

Non vorrei sbagliarmi,ma la differenza sostanziale tra i 2 modelli è che il 674 veicola tutti i segnali analogici sulla porta hdmi,mentre il 604 può veicolare i segnali video analogici sulla component.
Per questo motivo ho scelto il 604,perchè la conversione A/D non mi interessa.
Per il resto credo che per i nuovi formati audio hd basti prendere un buon lettore con i vari decoder audio e le uscite pre-amplificate.
 
Perfetto, Tsn Versand mi ha annullato l'ordine, l'ho riordinato da fotodigit e sabato mattina lo vado a ritirare. :D :D Oltretutto ho risparmiato anche una 50ina di Euro!!!
 
Ora raga, per essere pronto sabato mattina a collegare il tutto, datemi una mano. Queste sono le mie elettroniche:
Sony Kdl-32u2000
Decoder Sky Hd
Dvd Pioneer Dv-696

Ora come è meglio collegare il tutto all'ampli??? :confused: :confused:
 
mother ha detto:
Ora raga, per essere pronto sabato mattina a collegare il tutto, datemi una mano. Queste sono le mie elettroniche:
Sony Kdl-32u2000
Decoder Sky Hd
Dvd Pioneer Dv-696

Ora come è meglio collegare il tutto all'ampli??? :confused: :confused:

Potresti collegare il decoder e il player con l'hdmi all'ampli(così con un un unico cavo per periferica trasmetti sia il flusso audio che quello video).
Poi colleghi con un unico cavo hdmi l'ampli con la tv.
Se poi la tv ha un uscita audio digitale(ad es. la mia ce l'ha coassiale) colleghi questa all'ampli,altrimenti usi i 2 jack stereofonici.
Mi raccomando aspetto almeno una piccola recensine del prodotto :D
 
Top