• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Onkyo TX-SR507 e ASUS P5Q-PRO?

Doctorfrag

New member
Messaggi
75
Località
Livorno
Vorrei collegare il mio PC all'impianto HT che ho acquistato, un Onkyo HT-S6205: l'ampli è un TX-SR507. Vorrei collegare il mio PC desktop, "abitato" da una Radeon HD4870 su ASUS P5Q-PRO in questo modo.

- Via HDMI direttamente alla TV per quanto riguarda il video
- Via cavo coassiale all'ampli in questione

Infatti la scheda madre possiede un S/PDIF out, mentre l'ampli ha ben due prese "coaxial in". Non essendo molto pratico, ho fatto realizzare un cavo apposito (coasialle appunto!) per collegare il tutto; la scheda video trasmette bene via hdmi, volendo pure la parte audio...ma l'ampli non riceve un bel nulla. Ho sbagliato tutto e la dicitura S/PDIF non significa coassiale...o devo impostare dei settaggi sull'ampli? :confused: :cry:

Chi possiede un Onkyo, saprà che c'è tutto un discorso sull'assegnazione delle entrate digitali audio...ma giuro che non sono in nessun caso riuscito a farlo funzionare.
Qualcuno può aiutarmi???
 
Mah...un'uscita coassiale è per DVD/BD (parlo dal lato ampli), e l'altra è CBL/SAT; ho selezionato la sorgente CBL/SAT sia con COAX1 che COAX2....addirittura si deve premere ENTER per far comparire COAX1* e COAX2*, che vuol dire non far ricevere l'audio all'ampli via HDMI IN. Ma niente. Non sento nulla. Ho seguito la storia dell'"Input Assign" dell'Onkyo...ma inutilmente.

Dal lato PC, mi pare che qualcosa non vada, visto che l'autodetect del jack connessione non si attiva inserendo lo spinotto; cosa che succede se, per esempio, inserisco le cuffie nel jack frontale: immagino sia un brutto sintomo :(

Ad ogni modo ho provato a selezionare Output Digital e Output Digital RCA (che nel menù pare proprio riferirsi al jack posteriore); ma niente. Bo???
Mi spiace, ti immagini il PC con un sistemino del genere? :cry:
 
Senti questa Dave...e se provassi a scollegare il BDP-2500 dall'ampli e collegassi il PC al suo posto? In tal modo invierei video e audio via hdmi all'onkyo...

Scoppierebbe tutto? :p
 
Doctorfrag ha detto:
Senti questa Dave...e se provassi a scollegare il BDP-2500 dall'ampli e collegassi il PC al suo posto? In tal modo invierei video e audio via hdmi all'onkyo...

E' una soluzione...però non risolvi il problema del coassiale...sono d'accordo sul fatto che non attivandosi l'autodetect del jack, ci possa essere qualche problema...
 
Che sistema operativo usi ?
Nelle periferiche audio cosa e quante ne vede il PC ?
Il coassiale non ha autodetect se non ricordo male.
 
Ciuchino, grazie dell'intervento, ma mi sono tolto il problema dalle palle; uso questo sistema...

PC----->via HDMI----->Ampli (audio)----->via HDMI----->TV (video)

Funziona che è una meraviglia :cool:
 
Top