• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo TX-SR505E, 7.1 e HDMI 1080p

xelaned ha detto:
Secondo voi avra' l'upconversion su HDMI???

Da quello che si può vedere dalla foto che ha postato il sesa(post 12) si parla solo di "pass-thru".

Per quanto riguarda le date l'articolo parlava di fine aprile primi di maggio

xelaned ha detto:
Secondo voi avra' l'upconversion su HDMI???

Ci siamo fatti dare la scheda tecnica completa e non è previsto l'upscaling ma solo il pass-through fino a 1080p in HDMI e 1080i in component.
L'upscaling dovrebbe essere una caratteristica dei modelli dal 605 (previsto per giugno) in su! ;)

Gianluca

Gian Luca Di Felice ha detto:
Ci siamo fatti dare la scheda tecnica completa e non è previsto l'upscaling ma solo il pass-through fino a 1080p in HDMI e 1080i in component.

Gianluca
Azzolina ma come .... l'upconversion oramai la trovi anche nelle patatine e non c'è su un'ampli di nuova generazione .... mi pare strano :eek:
Il pass-though secondo me riguarda solo l'HDMI, mentre dal compos. S-Vhs e component divrebbe farlo ..... lo fa pure il mio phillo ;)

ciao :cool:

benegi ha detto:
Il pass-though secondo me riguarda solo l'HDMI, mentre dal compos. S-Vhs e component divrebbe farlo ..... lo fa pure il mio phillo ;)

Ciao Benegi,
sto con la scheda tecnica in mano e da quello che leggo non mi risulta faccia l'upscaling da nessun ingresso...cmq lunedì cerchermo di informarci meglio!;)

cmq sintoampli in grado di fare l'upscaling non sono poi così tanti...e devi anche considerare la fascia e quindi il prezzo del prodotto ;)

Gianluca

benegi ha detto:
Azzolina ma come .... l'upconversion oramai la trovi anche nelle patatine...
E allora compra le patatine... :D:D:D

L'upconversion fatta con chip da 2 dollari è quella che è quindi mi sembra un'ottima scelta quella di Onkyo di dotare l'ampli solo di uno switch che permette di risparmiare svariati solidini per chi ha solo due sorgenti HD e un solo display/proiettore.

Più interessante mi sembra verificare quello che ha chiesto Il Sesa, ossia se attraverso l'HDMI venga accettato il PCM multicanale e fino a quale frequenza.

D'altra parte, ricordiamoci che stiamo parlando di un sintoampli con sezione di amplificazione a componenti discreti (e non con power-pack), sistema di autocalibrazione e ad un prezzo di listino che ha davvero dell'incredibile. Magari suona anche bene ;)

Emidio

Emidio Frattaroli ha detto:
E allora compra le patatine... :D:D:D
Ok procedo :D
L'upconversion fatta con chip da 2 dollari è quella che è quindi mi sembra un'ottima scelta quella di Onkyo di dotare l'ampli solo di uno switch che permette di risparmiare svariati solidini per chi ha solo due sorgenti HD e un solo display/proiettore.
Emidio
Posso essere in parte daccordo con te ... ma resto sempre dell'idea che meglio 2 dollari che niente ;)
Vero che tra non molto (:confused: ) avremo a disposizione solo sorgenti HD .... ma la realtà del momento ancora e spesso è legata a sorgenti analogiche che male non farebbe se venissero almeno upscalate alla matrice del display, facendo in modo che si possa collegare con un solo cavo ..... poi devo ancora capire cosa ne faccio di un collegamento HDMI tra display (TV) e Vpr che mi permette di avere l'audio nelle sue codifiche più disparate .... per il momento ancora non ho visto un Pj che suoni bene :D

Più interessante mi sembra verificare quello che ha chiesto Il Sesa, ossia se attraverso l'HDMI venga accettato il PCM multicanale e fino a quale frequenza.

Sempre da scheda tecnica attraverso l'HDMI non viene accettato il PCM multicanale:(

Gianluca

benegi ha detto:
Posso essere in parte daccordo con te ... ma resto sempre dell'idea che meglio 2 dollari che niente ;) :
Scherzavo sui 2 dollari. Poiché bisogna considerare il convertitore A/D video da inserire sugli ingressi videocomposito, S-video e component (fornito magari di un bel comb filter digitale) e poi ci vuole un bel chip tuttofare che de-interlacci e che scali il tutto a 720 o 1080 (magari anche 1080p). Poi ci vuole un bel chip silicon image che generi un'uscita HDMI HDCP compliant... Insomma non sono 2 dollari. Magari il prezzo di tale ampli sarebbe passato a 699.

benegi ha detto:
cosa ne faccio di un collegamento HDMI tra display (TV) e Vpr che mi permette di avere l'audio nelle sue codifiche più disparate
Questo è aun'altro discorso. Lo switch 2x1 è comunque utile quando è incluso in un prodotto da 399 Euro.

Emidio

Permettimi di dissentire....meglio NIENTE!!! Gianluca
Beh ... a quanto pare non siamo della stessa idea ;)
Con niente non fai niente .... con poco magari :O

Comunque no problem .... ognuno ha la sua :)

Poiché bisogna considerare il convertitore A/D video da inserire sugli ingressi videocomposito, S-video e component (fornito magari di un bel comb filter digitale) e poi ci vuole un bel chip tuttofare che de-interlacci e che scali il tutto a 720 o 1080 (magari anche 1080p). Poi ci vuole un bel chip silicon image che generi un'uscita HDMI HDCP compliant...
Magari il prezzo di tale ampli sarebbe passato a 699.
Senza ombra di dubbio tu sei più preparato di me in materia ..... ma non credo che la differenza possa lievitare così tanto nel costo di produzione .... naturalmente salendo il targhet del prodotto ... sale anche il prezzo finale, a mio avviso non così spropositato come affermi, visto ciò che il mercato ora come ora può offrire ;)
Lo switch 2x1 è comunque utile quando è incluso in un prodotto da 399 Euro.
Emidio
Qui sono completamente daccordo :cool:

ciao

benegi ha detto:
Con niente non fai niente .... con poco magari :O

Con poco fai male...che ci fai???...e cmq quel poco fatto male lo paghi....ecco perché preferisco niente...almeno spendo meno!;)
O altrimenti aspetto cose fatte bene e a quel punto sono contento di spendere di più!;)

Comunque, è giusto che ognuno abbia la propria opinione!

Gianluca

benegi ha detto:
a mio avviso non così spropositato come affermi, visto ciò che il mercato ora come ora può offrire ;)

Cosa offre oggi il mercato? mi sembra che la tipologia di prodotto cui fai riferimento tu non è proprio economica in questo momento!

Fammi qualche esempio perché forse sono rimasto indietro io!:eek:

Grazie! Gianluca

Cosa offre oggi il mercato?

Fammi qualche esempio perché forse sono rimasto indietro io!:eek:

Grazie! Gianluca
Beh a livello di sintoampli non ne conosco molti ma (io non ne ho bisogno perchè ho il philips DFR 9000 che ora si trova a poco più di 500 € ;) )
di lettori dvd con l'uscita HDMI ed upscaling dai 39 € in su ne trovi parecchi :D
Vero è che potresti obiettare che non è la stessa cosa ma, se parto dal presupposto che ho un "vecchio" sintoampli Yamaha pagato 299 euro 4/5 anni fa con l'upconversion di tutti gli ingressi verso il component, posso pensare che "unendo" le varie circuiterie il costo non sia poi così elevato visto che di chip e chop che fanno sti lavori il mercato ne è pieno ..... vero che non si parla di qualità ..... ma daltronde per contenere prezzi e costi mica si può pretendere la luna NO ?? :)

ManuHell ciao, se vai nella sezione amplificatori trovi chi già lo ha preso ed anche pareri/impressioni molto utili ;)