• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo TX-SR505E, 7.1 e HDMI 1080p

Come mai tardano così tanto gli ampli con le nuove codifiche HD?
Oramai bluray e hddvd cominciano a diffondersi.
 
Ma come mai non si trovano info su questo nuovo prodotto sul sito della Onkyo ?

Neanche traccia sui negozi on line.

Troppo nuovo ?
 
kingbolo ha detto:
Ma come mai non si trovano info su questo nuovo prodotto sul sito della Onkyo ?

Troppo nuovo ?

Esatto, ma noi siamo bene informati e vi teniamo aggiornati!:D Cmq questo nuovo sintoampli era esposto allo stand Tecnofuturo in occasione del TAV romano!;) ...quindi nulla di troppo misterioso!

Ciao! Gianluca
 
charger2000 ha detto:
da quello che riesco a vedere dalla foto

Così va meglio? ;)




Quello che mi lascia interdetto è la dicitura dell'hdmi: se fosse davvero solo pass-thru, l'audio dei nuovi formati potrebbe essere veicolato solo dagli ingressi analogici :confused:
 
charger2000 ha detto:
...il multicanale analogico sta' avendo una "seconda giovinezza"...

Già...così non ho più dubbi se tenermi il mio caro 777:D
Basta attendere un lettore (BD o HD-dvd) con decoder integrato a prezzo umano, e il 5.1 nel mio "salottino" è più che sufficiente;)
 
charger2000 ha detto:
il multicanale analogico sta' avendo una "seconda giovinezza" con le nuove codifiche...

Ho capito anche io questo, ma non ho ancora capito bene il perchè.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo in parole semplici?
Io ho un lettore HD-DVD XE1 della Toshiba, collegato via coassiale allo Yamaha 4600. Devo collegarlo anche via analogico??? Se sì perchè?
Grazie. ;)
 
55AMG ha detto:
...Devo collegarlo anche via analogico??? Se sì perchè?
Grazie..

Collegando un lettore HD (BD o HDdvd che sia) tramite le uscite analogiche del lettore e gli ingressi analoghi dell'ampli si può sfruttare l'eventuale decoder interno del lettore per le nuove codifiche audio che non possono essere decodificate dai vecchi ampli...
Se non ho errato...;)
 
esatto, tramite l'uscita digitale allo stato attuale si ha un downsampling delle nuove codifiche, mentre uscendo in analogico il segnale esce "cosi' come mamma lo ha fatto"
 
xelaned ha detto:
...avra' l'upconversion su HDMI???

Me lo chiedevo anch'io...
Con quel prezzo forse da qualche parte hanno rispiarmato e potrebbe essere proprio lì, anche se non so quanto potrebbe incidere sul costo finale questa feature:confused:
 
Top