Onkyo TX-NR905, Denon AVR 4308A, Denon AVR-3808A

tormento

New member
Mapporc.. Con più leggo in giro con più le mie idee sull'HT per casa diventano sempre più fumose.. Ero quasi convinto sull'Onkyo TX-NR905 + Klipsch RF-82 ed ecco che si profilano all'orizzonte i due Denon.. :cry:

Lasciando per un attimo in pace il 4308A, quali sono secondo voi le reali differenze tra il 905 e il 3808A? Come spesa siamo lì..

E giusto per capire, l'unica differenza tra il 3808A e il 4308A è il wireless, di cui non me ne potrebbe fregare di meno, o c'è altro?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza! :p
 
le differenze le puoi vedere sul sito denon tra 4308 e 3808, poi il 905/906 onkyo deve essere confrontato con il 4308 non con il 3808, e se hai deciso klipsch come diffusori sappi che denon e klipsch non sono una buona accoppiata perche ambedue i marchi anno come caratteristica medioalti piu squillanti quindi ci vorrebbe qualcosa di piu lineare con quei diffusori, e a mio parere la scelta piu giusta e il 906
 
peppe69 ha detto:
poi il 905/906 onkyo deve essere confrontato con il 4308 non con il 3808
Prescindendo dai diffusori che sono comunque in fieri, il Denon costa praticamente il doppio dell'Onkyo. Costando il primo praticamente il doppio del secondo, in cosa ritieni siano confrontabili e in cosa no?

Adesso sto pure guardando il Pioneer SC-LX81... che casino mamma mia.
 
Ultima modifica:
tormento ha detto:
. Costando il primo praticamente il doppio del secondo, in cosa ritieni siano confrontabili e in cosa no?

.
a parita di potenza prestazioni, ma il 906 rispetto al suo prezzo e in piu ha il toroidale ne esce sempre vincitore, poi si sa che i denon sono piu costosi gia di listino
 
kaljeppo ha detto:
Ciò che potrebbe fugare ogni tuo dubbio è solo un ascolto preventivo, hai possibilità di farne?
Non saprei proprio dove andare. Abito a Pavia e lavoro a San Donato Milanese, se conoscete qualche buon posto nei dintorni..
 
peppe69 ha detto:
a parita di potenza prestazioni, ma il 906 rispetto al suo prezzo e in piu ha il toroidale ne esce sempre vincitore, poi si sa che i denon sono piu costosi gia di listino
Grazie ;)

In ogni caso se hai idee riguardo ad altri ampli HT...
 
di impianti ce ne sono tanti ma dipende dai tuoi gusti, se ti sono piaciute le klipsch almeno dovresti sentire qualcos'altro, non posso darti consigli in merito, cerca di fare qualche altro ascolto per vedere se rimani sempre dello stesso pensiero sulle klipsch
 
antonio leone ha detto:
visti i dubbi...cerca di ascoltare.....e riascoltare
Eh.. La mia esperienza con i negozi di Pavia non è il massimo.. Avete presente quella storiella su TNTAudio dell'olio di serpente? Ecco.
Dovrei cercare qualcosa su Milano.
 
Come diceva Peppe l'accoppiata Klipsch-Denon la vedo troppo squilibrata sulle alte, rischi veramente di ottenere un suono certamente d'impatto ma poco equilibrato e reale alla lunga.
Alle Klipsch vedo bene accoppiati ampli più 'morbidi' tipo Onkyo o Marantz.
 
antonio leone ha detto:
nel senso che propongono il fumo?
Beh, si. Non ti spiegano niente ed alle insistenze, andando io a vedere con mia moglie, iniziano a chiederle il colore. Peccato che non abbiano proprio capito che lei è peggio di me ;)
 
Top