• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Onkyo TX-NR509 "morto"

Ferry69

Member
Messaggi
55
Buongiorno, dopo più di 10 anni di onorato servizio il mio Onkyo TX-NR509 mi ha lasciato. Credo sia dovuto al processore DSP in quanto non esce più audio in qualunque modalità (DVD, FM/AM, Proiettore, ecc.) e le spie degli altoparlanti che si accendevano sul lato sinistro del display rimangono spente. Ho un sistema di casse Jamo 600 Series e stavo pensando a quale amplificatore acquistare. L'utilizzo è prevalentemente film. Stavo pensando a questi marchi: Onkyo, Denon, Marantz, Yamaha, budget massimo €1000; eventualmente sarei disposto ad aumentarlo ma nel caso in cui convenga davvero per una qualità molto percettibile "alle orecchie"

Se avete qualche consiglio vi sarei davvero grato

Grazie
 
Credo che qualunque modello delle case indicate, in particolare Denon, Marantz o Yamaha, scelga che rientri nel budged caschi bene in particolare per uso ht. Se vuoi poi migliorare le qualità musicali scegli un sinto con uscita pre per i frontali e magari in futuro ci colleghi un integrato stereo con ingresso ht. Ad es. lo Yamaha rx v6a ha le caratteristiche indicate. Con i soldi risparmiati puoi cominciare a pensare all’integrato o magari ad aggiornare i diffusori ( non conosco le Jamo che indichi).
 
Si infatti tempo fa quando ho iniziato ad avere qualche problema sul mio Onkyo, tra quelli papabili avevo visto lo Yamaha rx v6a, pensavo fosse oramai fuori mercato, ma invece si trova ancora e per le mie esigenze credo che vada più che bene
Grazie
 
Top