• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

onkyo TX-NR509 e 4k, consigli?

Giorgio90

New member
Ciao a tutti,

Ho comprato dopo anni una nuova tv 4K. Sembra che il mio vecchio sintoamplificatore onkyo TX-NR509 non supporti la risoluzione della nuova tv. Confermate questa mia affermazione?

Se cosí potreste consigliarmi un sintoamplificatore nuovo equivalente. Devo gestire un 5.1 e collegare PC, Playsation, lettore blu ray ecc.... Non pretendo chissá cosa.

Cosa cambia tra i nuovi sintoamplificatori e quelli di 6-8 anni fa? é da un po' che non mi aggiorno.

Grazie mille per l'aiuto

Salvo qualche eccezione i 5.1 sono confinati nella fascia più "commerciale", si tende a prendere i 7.1 anche quando i canali in più non servono.
Doversti considerare i Denon, la gamma 2018 ("5" in seconda cifra) consente di risparmiare qualcosa. Dai una occhiata a 1500H, 2500H, 3500H tutti disponibili su amazon.
Discriminante è la potenza (quindi modello di casse ed area da sonorizzare) il 3500H ha il livello più alto di Audyssey (XT32) e la connessione eARC (audio dal Tv eventualmente in hi-res) opzione presente per i modelli inferiori solo dal 2019. Se rientra nel budget e la stanza è medio-grande il 3500H potrebbe essere la prima scelta.

Ultima modifica:
I nuovi Sintonizzatori hanno una HDMI ver2.0 che permette di veicolare in primi segnali audio video 4k, sono aggiornati per supportare le nuove codifiche Dolby Atmos p.es, e a seconda del modello hanno più o meno canali e sistemi di correzione ambientale più o meno sofisticati.