• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Onkyo SR506 e diffusori IL HC

luckyland

New member
Scusate la domanda stupida, ma è il mio primo sistema con sinto-amplificatore, quindi non ne so molto.
Ho acquistato l'Onkyo in oggetto, accoppiato a 2 HC505 + HC304 per il canale frontare e 2 HC504 per quello posteriore; nelle specifiche dell'Onkyo leggo che ogni canale ha una potenza di 130W + 130W, mentre per i diffusori si raccomandano i seguenti aplificatori:
- HC505: 30 - 130 watt
- HC304: 30 - 100 watt
- HC504: 30 - 100 watt
Cosa significa di preciso? Posso collegare i diffusori al sinto/ampli, oppure quest'ultimo è troppo potente? Posso/devo configurare i canali per utilizzare meno watt?

Vai tranquillo. Magari il tuo onkyo avesse DAVVERO 130w per canale.Con 5 canali in contemporanea arriverà si e no a 40w,che,badabene,sono più che sufficienti;)