ONKYO PR-SC886 + quale finale?

andmost

New member
avrei intenzione di prendere il pre ONKYO PR-SC886 e volevo chiedervi un consiglio.
Siccome ho 2 ampli stereo che utilizzerei come finali accoppiati al pre in questione per surround e centrale, vorrei prendere un finale di qualità che piloti dei front 3 vie da 350watt rms impedenza 4ohms, che ottimo finale stereo o dual mono mi consigliate che sia principalmente musicale in accoppiata con il pre onkyo visto che al 60% ascolto musica e 40% cinema?
Vorrei considerarne uno con ingressi bilanciati per sfruttare le pre out bilanciate dell'Onkyo, che dite? Inutile!!!!???
Un finale che mi faccia fare un salto di qualità insomma, che dite?
grazie
 
delle Cerwin Vega 3 vie 4 ohms da pavimento come detto sopra made in USA che vorrei far suonare come si deve con questo finale che acquisterò!!!
 
Io proverei ad ascoltare anche gli ADCOM, sono ampli che a prezzi umani riescono a pilotare anche diffusori con carichi difficili,e a differenza di altri la potenza dichiarata è sempre inferiore a quella reale:) .
 
si entro max 1000/1500 euro, usato anche va benissimo se lo trovassi!!!
Che mi consigliate? Parlo di finale stereofonico di qualità che piloti solo le front....
Ho ascoltato che mi piacciono come suono ( purtroppo solo integrati e non finali di potenza come vorrei acquistare ) :

Nad
Naim
Accuphase
Denon

p.s. gli Adcom non li conosco e non li ho sentiti, mo ho visto che sono a Mosfet!!! Per la potenza dichiarata volevi veramente dire che la potenza è inferiore sempre alla reale? o ti sei sbagliato?

Quelli che mi hanno consigliato Integra RDA7, MC207 o MC205 sono multicanale e non stereo!!!
 
Nessuno sbaglio, di solito è uso dichiarare la potenza di un ampli quando è in funzione un solo canale, potenza che cala quando sono in funzione tutti i canali.
Gli Adcom invece, vuoi forze per il loro utilizzo più professionale, dichiarano la potenza dichiarata con tutti i canali in funzione e da misure effettuate con strumenti di solito essa è inferiore di qualche watt rispetto a quella dichiarata.
Unica nota dolente è l'estatica, effettivamente sono un pò bruttini
 
grazie Bart, si infatti sapevo che gli altri ( almeno quelli non pro ) hanno potenze reali inferiori rispetto a quelle dichiarate. Purtroppo non so come suonano gli Adcom perchè non li ho mai sentiti!!! Mi fate una scala di qualità tra i vari Mcintosh, Classè, Nad, Naim, Accuphase, Denon o altri finali stereo che secondo voi possano fare al mio caso?
grazie
 
il nad c272 lo trovi nuovo anche a meno di 1000 €..
Per quanto riguarda Mcintosh....con quella cifra non compri neanche i piedini che li reggono...almeno che non trovi qualcuno che non sa cosa ha che lo ha trovato in cantina per sbaglio e lo sta vendendo..:D
Gli ADCOM sono degli ottimi amplificatori e non costano molto.
 
un finale Accuphase in classe A pura lo prendereste? Che ne dite?
è un ottimo usato!
Fatemi sapere subito prima che lo perdo se fosse!!!!

ho diffusori per ora Cerwin Vega 4 ohm da 350watt, che wattaggio mi servirebbe per ben pilotarle?
questo che ho trovato è :
45 watt in classe A a 4 ohm
180 watt in modalità normale a 4 ohm
 
Top