• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

onkyo pr sc5507 o onkyo tx nr808 + cinescaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smarties

New member
Sono in grossa difficoltà valutativa.
Volendo rinnovare il mio sintoamply onkyo tx ds 787 (di cui uso solo la sezione pre) con uno più aggiornato e con ingressi/uscite hdmi, mi sono imbattuto in un'occasione di pre Onkyo pr sc5507 che dispone di sezione di processamento immagine evoluta con cip reon.
Ero da tempo orientato verso il cinescaler che mi permettesse di migliorare la qualità del materiale sd e allo stesso tempo mi facesse da switch per le varie sorgenti hdmi e sd nella mia daletta ht.

Ora sono nel dubbio più totale....... opto per la soluzione più semplificata con il pre che mi fa tutto e spero bene o per quella forse più complessa (per i miei figli che potrebbero ogni tanto guardarsi un film senza che gli debba sistemare tutto) ma forse più performante dal punto di vista video quale accoppiata onkyo tx nr808+cinescaler?

Considerando che ho un proiettore hd ready che funziona bene, ha poche ore e non voglio al momento sostituire?

grazie mille a chi volesse consigliarmi.
 
Io ho il 5507, pensavo che il reon fosse almeno decente, invece è stata un'assoluta delusione, l'unica cosa che riesce in pò a migliorare sono i canali sky hd, per l'sd è inutile, discorso diverso per quanto riguarda la sua vera natura, cioè il pre, è un eccellente pre per salire di fascia devispendere 2/3 volte il suo costo, fermo restando che con i segnali sd non credo che il cinescaler faccia meglio, credo che l'abt con i segnali sd possa cavarsela meglio, discorso a parte per l'hd.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top