• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ONKYO - PIONEER - SONY quale scelta?

mare123

New member
Ciao a tutti, non vi faccio preamboli e veniamo al sodo:
ho da poco acquistato uno sharp lc37xd1e e vorrei realizzare un impianto ht o qualcosina di simile.
1. la stanza è 4mt x 7mt altezza 3mt
2. molta tv e play station - poca musica
ho provato a fare una scelta da solo, ma vi assicuro che non capendoci quasi nulla e le tante disponibilità solo esperti come voi possono dare indicazioni, altrimenti è una vera giungla!
tra pioneer vsx 1016 (559€) - onkyo tx-sr 674e(581€) - sony str-da1200es(439€) ---------
o tra sony str-dg700(303€) - onkyo tx-sr604e (458€)
Tenete presente che non cerco nulla di professionale solo un buon ascolto amatoriale.
Per chi vuole posso indicare i negozi dei prezzi trovati che dovrebbero essere i più bassi in internet.
Poi ci sono le casse per le quali brancolo nel buio totale: a voi la scelta, per il prezzo teniamoci sui 200-300€ max.
Infine verrà un HTPC......ma per questo c'è tempo!! dictat di mia moglie!
Spero di non aver dimenticato nulla, ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno e faccio un augurio di Buone Feste a tutti.
bye bye
P.S. per il moderatore: chiedo umilmente scusa se ho fatto errori o trasgredito regole del forum ma credetemi non ho il tempo di leggermi tutto il regolamento.......siate comprensivi:angel:

SE posso darti un consiglio a questo lista aggiungerei anche un bel Marantz SR 5001 (610 euro) non fosse altro che a livello audio per me batte tutti quelli da te indicati....;)

che casse con marantz sr 5001?

Oki scusami.....non ti arrabbiare siamo a NATALE :)
Ragazzi ipotizzando l'acquisto del Marantz sr 5001 o onkyo 674 che casse occorre prendere (ant-post-centrale - sub)?
Attendo con ansia vostri consigli, grazie

mare123 ha detto:
Ciao a tutti, non vi faccio preamboli e veniamo al sodo:
ho da poco acquistato uno sharp lc37xd1e e vorrei realizzare un impianto ht o qualcosina di simile.
1. la stanza è 4mt x 7mt altezza 3mt
2. molta tv e play station - poca musica
ho provato a fare una scelta da solo, ma vi assicuro che non capendoci quasi nulla e le tante disponibilità solo esperti come voi possono dare indicazioni, altrimenti è una vera giungla!
tra pioneer vsx 1016 (559€) - onkyo tx-sr 674e(581€) - sony str-da1200es(439€) ---------
o tra sony str-dg700(303€) - onkyo tx-sr604e (458€)
Tenete presente che non cerco nulla di professionale solo un buon ascolto amatoriale.
Per chi vuole posso indicare i negozi dei prezzi trovati che dovrebbero essere i più bassi in internet.
Poi ci sono le casse per le quali brancolo nel buio totale: a voi la scelta, per il prezzo teniamoci sui 200-300€ max.
Infine verrà un HTPC......ma per questo c'è tempo!! dictat di mia moglie!
Spero di non aver dimenticato nulla, ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno e faccio un augurio di Buone Feste a tutti.
bye bye
P.S. per il moderatore: chiedo umilmente scusa se ho fatto errori o trasgredito regole del forum ma credetemi non ho il tempo di leggermi tutto il regolamento.......siate comprensivi:angel:
IL pioneer naturalmente e' il piu' equipaggiato! ha hdmi 1.2 (8 canali anziche' 7)

zonetti ha detto:
IL pioneer naturalmente e' il piu' equipaggiato! ha hdmi 1.2 (8 canali anziche' 7)

Così mi fai cadere il castello costruito fin'ora!
Avevo scartato il pioneer come consigliato sopra da altri audiofili esperti e mò che faccio?
Qualcuno mi aiuti! Volevo fare un bel regalo di Natale a tutta la famiglia ma di questo passo la decisione su cosa comprare la farò a natale 2010!!
QUalcuno mi butta giù un paio di configurazioni (ampli + casse) per una spesa totale intorno agli 800eurozzi?
grazie e a presto
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI! :angel:

ancora ciao,
se 800€ sono per tutto difficilmente arrivi al 5001...
o sali di budget o magari acquista prima ampli+2 fronatali e successivamente completi l'impianto.