• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo o Denon per B&W

dolly80

New member
Salve a tutti! Sapreste dirmi come si comportano Onkyo tx-nr 5007 e Denon avr 4311 con b&w (683), soprattutto in due canali? In stereo qual'é più performante? Intendo quale si avvicina di più come caratteristiche/componentistica ad un integrato 2ch? Grazie!

Ciao io ho onkyo con B&We devo dire una ottima accoppiata in HT. Per il due canali fa ca.......

In musica sicuramente il Denon, in HT l'Onkyo. Calcolando però che hai le 683 vecchie (mi pare di capire e non le S2) ti consiglio un sinto più aperto come i nuovi Marantz e Denon, Anthem, Pioneer LX. B&W tendono ad un suono neutro caldo, mentre la serie S2 è più brillantina.

Mi arrivano le s2...
Mi pare di capire quindi Denon 4311 o Marantz per la musica?
L'SR 7008? Confronto con Denon?
Dovrebbero essere macchine simili o sbaglio?

Il 7008 è ottimo pur utilizzo misto, e con le 683 S2 calza a pennello. Fenomenali anche con Anthem e Pioneer LX a detta di tantissimi recensori.

Come utilizzo diciamo 50 e 50. Preciso già che per adesso non riesco a dividere l'impianto tra HT e 2 ch, quindi devo fare tutto con il sinto.
Mi servirebbe qualcosa che già a bassi volumi restituisca un suono bello pieno, non potendo alzare più di tanto.

E' di qualche hanno fà...i Denon di prima erano molto più caldi di adesso. Con un top Marantz odierno avresti anche un sistema di calibrazione migliore che è fondamentale in un ambiente casalingo.

Tieni presente però che per il 2 canali andrei in pure direct, quindi escludendo il DSP.
Mi fa un po' specie il peso, nettamente inferiore quello del Marantz rispetto al denon...

Il Marantz in Pure Direct è ottimo! Il 4311 è cmq un signor sinto, era un top di gamma. Io ti consiglio il marantz per il sistema di calibrazione e so' quanto rende bene anche in musica essendo un sinto.

Antonio, al momento non riesco - per questioni di spazio - a fare l'accoppiata.
Sono indeciso tra il denon 4311 e il marantz 7008. Il denon lo pagherei anche meno...

Per la musica il 7008 è avanti. Ha i moduli dedicati HDAM proprietari e ben 2 DAC, uno per il 2 canali e uno per il multich. Ergo parte Pre decisamente più curata. Nonchè un sistema di calibrazione più avanzato e migliore. Io non ci penserei 2 volte.

Come ha detto Antonio con un 5008 + finale avresti cmq una resa migliore ma il prezzo sale...visto che per un buon finale devi spendere minimo 700 euro, a meno che non vai sull'usato.

Allo stato, come detto, non riesco a fare sinto + finale.
Mauro, sei sicuro che un 5008 abbia una sezione pre più curata del 4311, che costa il triplo?

Mi riferivo al fatto che avrei una resa migliore con 5008 e finale rispetto al 4311.
Perche a questo punto, a parte i problemi di spazio, potrei prendere un finale da associare al mio attuale avr 2310

Il 5008 ha la stessa sezione Pre del 7008. Quest'ultimo ha però in più anche il Dac per il 2 canali, Quindi si. Il 2310 è un entry level...