Onkyo & Klipsch

• Autore discussione Autore discussione cajo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con l'abbinamento vai tranquillo: Onkyo 808 e Klipsch rf82 vanno molto d'accordo e non lo dico per sentito dire...(ovviamente se ti piace la timbrica delle americane ;) ).
Per il mio orecchio tra prima e seconda serie delle Reference non ci sono grandi differenze, personalmente mi orienterei sulla serie precedente visto che al momento si trovano ottime offerte almeno online

Onkyo 808/809

ReQ1982 ha detto:
Io sono andato di vecchia ..
Ottimo allora, visto che nuovi di penultima serie costano meno dei nuovi usati! :D
Mi sorge un piccolo dubbio pure per il sinto, in quanto l'onkyo tx nr 808 lo si trova usato sai 650 ai 750 euri, mentre l'809 che dovrebbe essere il modello di quest'anno, si aggira nuovo intorno agli 875 euri!
Quali differenze ci sono tra questi due ampli, mi sa che i prodotti nuovi, hanno sempre più funzioni ma sostanzialmente cedono un pò in qualità di componentistica, correggettemi se sbaglio!
Sarei in trattativa per l'acquisto di un 808 usato a 750, ma se l'809 risulta essere migliore, prenderò questo nuovo con neanche 150 euri in più!!

cajo ha detto:
è troppo potente per un ambiente di 20 mq scarsi??' o comunque tenendo il volume più basso, ho comunque magior qualità rispetto un sistema meno potente?!
Grazie

Guarda il mio sistema.....in meno di 20mq :D
E va alla grande, ovviamente alzando il volume....bisogna stare attenti.

Ultima modifica:
Se la differenza di prezzo è quella che dici, non ci penserei su troppo ed andrei sull'809, principalmente perchè nuovo è meglio di usato, poi esteticamente non c'è paragone e chissà per un futuro la compatibilità al formato 4k potrebbe tornarti utile

si vista la differenza e la cifra....andrei pure io sul nuovo ;)

O se no passerei al modello successivo (salendo di gamma) usato....per rimanere sempre sugli 850 euro ;)

Esattamente. Per ora è inutile.

Inoltre si puó sempre in futuro comprare una sorgentw che va diretta alla tv. Vedi oppo o altri bdplayer di alto livello.

Luca_CH ha detto:
Esattamente. Per ora è inutile....
Mi sono scaricato dal sito Onkyo il manuale del 809, ma sembrerebbe di capire che l'upscaling funziona con tutte le risoluzioni, il 4 k è soltanto in più!! quindi potrei prenderlo ed utilizzartlo tranquillamente anche con il mio sony hx 920!!

anche io dovrei fare la tua stessa configurazione,solo che per l'onkyo molto probabilmente prenderò 808 perchè ho letto da qualche fonte che ha piu potenza in scita per ogni canale rispetto a 809...e la cosa strana è che,entrambi nuovi, l'808 sta sui €1050 euro mentre 809 sta sugli €850.....molto strano no?ci sarà un motivo...

jokerout ha detto:
808 perchè ho letto da qualche fonte che ha piu potenza in scita per ogni canale rispetto a 809..

Anche se ciò fosse vero, questo non vuol dire affatto che l'808 sia un ampli migliore del 809. evitate di scegliere gli ampli solo per dei meri e freddi numeri, rischiate cocenti delusioni

si leggo spesso che dalla serie 5 onkyo è andata calando..poi comunque aggiungono sempre features in piu..ma bisogna vedere sempre se interessano o meno!tipo si dice spesso che i migliori top di gamma onkyo a parte la serie integra son il 905..poi il 906..ancor dopo il 5007 e ancor dopo il 5008..in pratica ogni anno si va calando!io sinceramente preferivo come suonava il mio 805 rispetto al 5007 che ho ora!come potenza ok il 5007 ne ha di piu e questo è lampante..ma come audio preferivo l'805!:eek:
domani mi arriva pure un 905 cosi faccio il confronto 5007 905.

jokerout ha detto:
anche io dovrei fare la tua stessa configurazione,solo che per l'onkyo molto probabilmente prenderò 808 ...
Sarei curioso di sapere su che tipo di ambiente installeresti questa configurazione?!!..in qunato io lo utilizzerei prevalentemente come HT su un ambiente di circa 18 mq , ove ho un soffitto abbastanza basso che và ad un massimo di 2 mt di altezza fino ad un minimo di 1,20 mt!! non vorrei essere sovradimensionato per questo ambiente di circa 30 metri cubi!!
Se qualcuno mi riconferma la mia scelta ne sarei strafelice :D