• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo HT-S9800THX o altro? Budget 1500€

...se mi dici che i due Yamaha DSR 118W vanno meglio del sub da 10" in ambito HT nonostante si "fermino" a 40hz collego quelli e risparmio...

Non vedo perché non togliersi lo sfizio di provarli a prescindere dalla previsione di un risultato più o meno sfavorevole.
In effetti le specifiche complete parlano di -3dB a 50Hz e -10 a 40Hz (lo leggo su http://www.musicartenet.it/it/subwoofer-amplificati/7902-yamaha-dsr-118-w.html ) e la costruzione sembra privilegiare la robustezza rispetto ad altro però 18" sono veramente tanti mentre e gli 800W dichiarati sembrano più credibili rispetto ad analoghe potenze dichiarate da oggetti molto meno massicci per uso casalingo.

Scusate se non ho più risposto ma ero in piena sessione esami...

le r24-f presumo vadano impostarte su grandi, 75W minime non possono essere piccole, quindi gli hz nemmeno li potresti configurare.
per quanto riguarda i valori in db, probabilmente sono troppo vicini alle parerti laterali...nel caso puoi confermare? se non hai spazio per allontanarle dai muri laterali prova chiudendo l'angolo

Il denon le impostava su piccole quindi se volevo utilizzare le impostazioni audyssey dovevo lasciare così... comunque le ho restituite e ho fatto l'upgrade alle R-26F così ho risolto il problema dei 40hz :D

Non vedo perché non togliersi lo sfizio di provarli a prescindere dalla previsione di un risultato più o meno sfavorevole.
In effetti le specifiche complete parlano di -3dB a 50Hz e -10 a 40Hz (lo leggo su http://www.musicartenet.it/it/subwoofer-amplificati/7902-yamaha-dsr-118-w.html ) e la costruzione sembra privilegiare la robustezza r..........[CUT]

Ho comprato i cavi da RCA a XLR e li ho collegati entrambi :sofico:; ho fatto la calibrazione audyssey con volume ad ore 12 e ovviamente li impostava a -12db, ho comunque provato a vedere l'inizio di un film e la risposta alle frequenze bassissime (sotto i 40hz) era impressionante però quando arrivavano le frequenze basse più alte erano eccessive proprio per la curva di risposta dei due sub...

Alla fine ho venduto le R-24F e restituito il sub ad Amazon.de e con lo sconto dell'iva che ho trovato sul rivenditore SVS spagnolo ho comprato: 2x Klipsch R-26F, Klipsch R-25C, 2x Klipsch R-14S e il sub SVS PB-1000 a solo 1.261,88€ :cool:
Ieri finalmente mi è arrivato il sub ritardatario e ho fatto nuovamente la calibrazione che trovo corretta:
Ant. S e Ant. D -7,5db
Centrale -9,5db
Sub -9,5db
Surround S e D -8,0db
Ora non mi resta che testarlo per bene :D