Onkyo HT-S6305....

Signori ho ordinato questo prodotto, ora vorrei un po di aiuto con le configurazioni:

Sintoamplificatore:
Onkyo S6305 (Input: 4 HDMI, 2 Coassiale, 2 Ottiche)

Dispositivi:
1) Televisore Panasonic P46G10 (Output: Ottica)
2) Decoder Sky HD (Output: HDMI, Coassiale ed Ottica)
3) Xbox 360 versione vecchia senza HDMI (Output: Ottico)
4) WD TV HD Media Player (Output: HDMI ed Ottica)

1) Il televisore lo collego con cavo ottico, così posso sentire il Dolby Digital de alcune trasmissioni sul digitale terrestre (la tv ha il decoder DTT HD integrato).

2) Il decoder Sky HD lo collego con cavo coassiale (sul manuale c'è scritto che dall'uscita HDMI esce solo audio stereo).

3) L'Xbox 360 la collego sulla seconda ed ultima entrata ottica.

4) Il WD TV HD Media Player lo collego direttamente tramite HDMI (Purtroppo è HDMI 1.3 quindi mi perdo il DTS-HD e il TrueDTS, ma sono finiti gli ingressi ottici)


Ditemi per cortesia se va bene così oppure sto sbagliando qualcosa, grazie.
 
Ultima modifica:
altra domandina....
ho collegato 2 casse del vecchio impianto come back surround,cosi per prova dato che le casse sono di bassa qualità, e ovviamente tenendo il lettore blu ray in bitstream e l'onkyo in direct si sente sempre il 5.1 e non il 7.1 (a meno che non metto il dts-hd in lingua originale).

per questo motivo chiedo come lo impostate voi per avere un miglior 7.1?

PLIIx
o
Dolby ex
o
dts neo 6
o
altro?

perdonate sempre la mia incompetenza :(
 
ciao a tutti,ho visto questo impianto e mi e' piaciuto molto,ma leggendo qui su queste pagine mi e' venuto qualche dubbio:
io collegherei la 360,la ps3 e il decoder terrestre alle prese hdmi dell'onkyo,ma cosi facendo non ho capito se posso sfruttare il dolby digital oppure l'audio mi esce solo stereo e sono obbligato a usare anche qualche cavo ottico o coassiale per sfruttare le 5 casse....
io credevo che fosse sufficente il cavo hdmi ma leggendo quello che avete scritto mi e' venuto qualche dubbio.
potreste gentilmente illuminarmi?
grazie mille!
 
Grazie mille,mi era sembrato di leggere di un utente che diceva che alla fine questo ampli portava solo video e audio,ma stereo.

ottimo cosi!
quindi l'aggiunta del cavo ottico o coassiale quali altre opzioni audio mi renderebbe disponibili?
 
Due domande veloci.

Per montare le casse surround ho comprato un filo di 10m di 2.5mm di diametro da passare nel muro dato che gli originali sono troppo corti (5m) e come ho letto, di scarsa qualità. Forse però uno dei due è troppo corto. Purtroppo il lavoro di "passaggio" lo farà l'elettricista (io ci ho provato ma ho miseramente fallito :( )e non saprò fino alla fine se 10 m basteranno.
In caso non bastassero, fare "una giunta" è un lavoraccio o se fatta bene (ma come?) può essere accettabile?


Stesso discorso per il sub... vorrei passare il filo per la canalina nel muro ma vorrei capire che cavo debbo usare visto che ha una presa diversa che, tra l'altro, nella canalina non passerebbe mai. Prendo lo stesso filo per le casse surround e poi attacco dei jack?

grazie
 
salve ragazzi, sono possessore di questo magnifico sistema ht, ora però vorrei acquistare una tv 3d led samsung ue55c7000, ma ho un piccolo dubbio, per avere l'immagine in 3d devo cambiare i cavi hdmi 1.3 e metterli 1.4? oppure lo standard 1.4 non dipende dai cavi ma dall'ampli? cioè in poche parole, esistono cavi 1.3 ed 1.4 o sono tutti uguali?
 
ciao, come mai mi dici di tenerli? forse c'è qualche possibilità che possano andare bene? ma la differenza sostanziale tra gli 1.3 e 1.4 qual'è in realta? a me servirebbe il canale di ritorno dal tv all'ampli, quindi se la differenza sta anche in questo mi sa che sono forzato a prendere l'1.4... ditemi voi, sono nelle vostre mani:)

p.s. (come faccio a vedere se i cavi che ho sono 1.3 o 1.4?)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sempre sconsigliato

arancia ha detto:
.. montare le casse surround ....Stesso discorso per il sub...

fare aggiunte, ma se fatte bene e i cavi sono di qualità non dovresti avere problemi (tipo CS - 12 HF), se ti riesce, per giuntare i pezzi, collegali in parallelo e poi esegui una saldatura (con stagno), per il sub, procurati un cavo ben schermato, di qualità superiore a quello usato per i surround (Cavo coassiale RG214/U), e lo spinotto procurati un Connettore da Saldare RCA Placcato in Oro e vai tranquillo.
 
2 piccole staffe a L che mi ha dato il mio falegname, poi spruzzate di vernice nera e fissate al muro con un tassello da 6. Nel buco sotto la cassa ho messo un mezzo tassello, poi con una vite l'ho fissato alla parte orizzontale della staffa e devo dire che lo stringe piuttosto bene. Risultato più che accettabile a costo zero.

soqquadro ha detto:
Signori, per agganciare il muro i diffusori surround che staffe avete usato?
 
Ma a livello volumetrico ... timbrica, spazialità, corposità etc etc.

Nel senso, sono stato in negozio ed era acceso, solo in modo radio (non cerano altre fonti in ingresso), ho alzato il volume e solo a 50% si sentiva forte ma io con il mio vecchio impianto Sony DB930, già a 25% è alto, certo con il frastuono intorno non è stata una prova vera e propria ma chi c'è l'ha che mi dice? come si sente? potrà sostituire degnamente il mio vecchio impianto in firma? o mi conviene portare l'amply da un tecnico per la riparazione e rimandare l'upgrade alle codifiche HD e al 7.1?
grazie
 
ciao ragazzi ho letto un po' riguardo a questo home theatre e mi sono un po' "intrippato". pero' volevo un consiglio da voi esperti essendo io un neofita. sono indeciso tra questo e il philips hts7500 oppure hts5560. premetto che la funzionalita' 3d non mi interessa perche' non ho inpreventivo di cambiare il tv per i prossimi 2/3 anni voi cosa mi consigliate. i due philips hanno come potenza 1000 wat e di contro questo ne ha 500. grazie in anticipo
 
Ascolta ..

franchino79 ha detto:
... questo home theatre ......e il philips hts7500 oppure hts5560. .....

E' vero questo Onkyo quà, forse non sarà il massimo, ma di sicuro è un Home Theater, il Philips invece è più un giocattolo che altro!

in poche parole il paragone non regge, se poi ne fai una questione economica è il Philips lo trovi a 150 euro, allora ok meglio di niente.
 
laba ha detto:
Nel senso, sono stato in negozio ed era acceso, solo in modo radio (non cerano altre fonti in ingresso), ho alzato il volume e solo a 50% si sentiva forte ma io con il mio vecchio impianto Sony DB930, già a 25% è alto, certo con il frastuono intorno non è stata una prova vera e propria ma chi c'è l'ha che mi dice? come si sente?

Del volume secondo me ne ha in abbondanza. Coi film (sky 5.1) per cominciare ad avere un buon effetto cinema (surround ecc) devo alzare il volume almeno verso i 35-40, ma l'effetto non è affatto male.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top