• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo HT-S6305....

Il prezzo l'ho cercato online scrivendo su Google il nome
del modello. Dalla Germania costa 899 senza spese di sped.
In Italia 999.
Oxota in che senso che "reggano"? Dici che se ci sono vetri nelle vicinanze rischio di far esplodere tutto? Avrei bisogno di una stanza insonorizzata?
In linea generale se c'è qualche esperto del suono volevo sapere se questi diffusori reggono il confronto con altri consigliati qui nel forum.
Mi sa che l'unica cosa è provare live la qualità dell' impiantino..
 
Signori i diffusori ovviamente non sono il massimo ma come ho gia' detto in precendenza se prendi il kit a 430 euro circa e tieni conto che solo l'ampli costa 330euro circa ..per 100 euro avete centrale, frontali, sub e surround...fate vobis... è ovvio che sono casse per inziare o per chi ha un interesse limitato nello spendere di + per un HT...
 
Ultima modifica:
salve
scusate un'informazione da completo ignorante,ma volendo mettere anche le altre due casse per avere il 7.1 , che cosa consigliate? C'è qualche problema di incompatibilità? Scusate ma come detto, sono proprio alle prime armi...

certo strano che non le vendano direttamente nel kit!
Se ricordo bene,in America vendono il kit 7.1

Grazie
 
Ultima modifica:
Io ti consiglierei di sostituire i due frontali con altre casse migliori e riutilizzare i vecchi frontali per arrivare al 7.1
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve ragazzi, sono molto interessato all'acquisto di questo sistema ma ho un problema, al momento per causa forza maggiore non ho la possibilità di installare le casse posteriori e volevo sapere se è possibile utilizzarlo come un 3.1 o vado a rovinare il tutto?
 
spumino81 ha detto:
salve ragazzi, sono molto interessato all'acquisto di questo sistema ma ho un problema, al momento per causa forza maggiore non ho la possibilità di installare le casse posteriori e volevo sapere se è possibile utilizzarlo come un 3.1 o vado a rovinare il tutto?

Si' puoi farlo, ovviamente non avrai gli effetti dei surround
 
Allora ritorno sulle prime impressioni del kit.
Una cosa che no ho ben capito è perchè se da un entrata c'è una codifica dd dts ecc l'ampli non si configura automaticamente su quella codifica ma potrbbe esserci attivato una qualche elaborazione che ti uccide il surround tipo che ne so "all channel" di conseguenza critico il display che non indica chiaramente cosa è selezionato nel sottomenu' delle codifiche audio. Quindi avverto i meno tecnici (io ho capito l inghippo dopo un giorno) verificate che premendo nel caso dei film il tasto movie abbiate selezionato la codifica che al momento è disponibile nel film che state vedendo, e che nel manuale è indicata come quella che non attivano elaborazioni surround tipo dd dd+ ecc..
Segnalo un problema per chi usa un htpc, putroppo il telecomando ha frequenze simili a quello dell hauppauge quindi se vedi un film è tocchi il volume dell'ampli il film torna indietro! per me è un grossissimo problema che al momento non so' come risolvere.
Non so' se il problema è delle casse o dell'ampli ma a me sembra che si debba alzare il volume oltre il 50% per "aprire" la scena audio.
 
oxota ha detto:
Non so' se il problema è delle casse o dell'ampli ma a me sembra che si debba alzare il volume oltre il 50% per "aprire" la scena audio.

Hai fatto + volte la calibrazione? Io ho provato anche a 35/40 e il risultato è buono... a che livello hai messo il sub? Hai una stanza grande da coprire?
 
Gregor ha detto:
Scusate, in cosa differisce il sintoampli dell'S6305 rispetto a quello dell'S3305?
Tnx!

C'e' un abisso tanto per dirne 3:
1) il 3305 ha il sub passivo mentre il 6305 no.
2) il 3305 è un 5.1 mentre il 6305 è un 7.1
3) il 6305 ha una potenza maggiore di circa il 30%
 
Salve a tutti esperti e non di audio e sistemi digitali!Finalmente mi sono deciso e mi sono buttato anche io nel mondo degli HT perchè ho un bel po di apparecchiature elettroniche(console,pc lettori etc)e me le voglio godere al max.Finora ho utilizzato un set 5.1 della creative che per la mia camera 3 metri x4 non era da buttare ma nemmeno mi soddisfaceva troppo...ho optato quindi per l' onkyo ht-6305 che a quanto leggo è molto in voga per le sue ottime qualità a un prezzo contenuto,sebbene le casse non siano il massimo,ma penso che ci sarà un bel balzo di qualità dalle creative,e per la mia stanza andrà benone.Tuttavia la cosa che mi terrorizza è la possibilità che non sia aggiornato il firmware,e i problemi che questa cosa porta...purtroppo ho letto di questi problemi solo dopo aver fatto l'ordine....:cry:
Se il firmware fosse quello bacato non credo avrò il coraggio di eseguire l'aggiornamento da solo,temo di brickare tutto:D ,e in tal caso ahimè me lo terrò così sperando che i difetti non siano insopportabili.Grazie a tutti coloro che condivideranno le mie preoccupazioni rispondendomi!:)
 
Anemesi ha detto:
C'e' un abisso tanto per dirne 3:
1) il 3305 ha il sub passivo mentre il 6305 no.
2) il 3305 è un 5.1 mentre il 6305 è un 7.1
3) il 6305 ha una potenza maggiore di circa il 30%

Dei punti 2 e 3 potrebbe non interessarmi, però non ho capito come si manifesta nel punto 1 l'inferiorità del 3305. Potenza? Tnx!

(Se non si è capito è una questione di budget :( )
 
Herbert ha detto:
.... ma da dove si scarica il firmware aggiornato?

Onkyo Europa mi ha scritto che devo rivolgermi all'assistenza per poterlo aggiornare, per la precisione Tecnofuturo di Brescia, io sono della provincia di Potenza, quindi ti lascio immaginare il calvario che dovrei sopportare, si sà quando parte e non si sà sè e come arriva.
 
strano perchè sul sito ufficiale avevo visto nuovi firmware però solo per ultimissimi impianti.
Davvero non si può aggiornare comodamente da casa? :confused:
 
Herbert ha detto:
.... sul sito ufficiale avevo visto nuovi firmware però solo per ultimissimi impianti.
Davvero non si può aggiornare da casa?

Sul sito ufficiale ci sono i firmware solo per alcuni modelli; per quanto riguarda l'aggiornamento c'è chi lo ha eseguito a casa, però se qualcuno non ti dice dove ha reperito il file con cui aggiornalo o a chi si è rivolto, non si può fare, anche io sto cercando il file con cui aggiornare il mio onkyo senza mandarlo in assistenza, spero di riuscire a trovarlo e a fare tutto da solo.
 
mi sa che per il mercato europeo , si è costretti a portarlo in assistenza.
Ho trovato qualcosa ma sul sito americano-canadese della Onkyo
:confused:
 
Salve a tutti mi è arrivato oggi pome l'ht 6305.Attualmente non ho vga con hdmi quindi posso collegare solo console in component o e tv ps2 e xbox 360 con ottico.ho letto un po il manuale ma non riesco a capire che modalità devo mettere per avere il suono in dolby 5.1 da giochi e dvd video...mi spiegate cosa deve apparire nel display perchè io possa constatare che sia dolby 5.1 e la modalità corrispondente?grazie
Modifica/Elimina messaggio
 
Con svariate prove sono riuscito a riprodurre suono dolby 5.1 da xbox (giochi e dvd) e pc in ottico (solo dvd però,i giochi e la musica viaggiano in stereo).
Con il tempo ho notato che l'amplificatore scaldava tanto ma davvero tanto,e i 5 cm in altezza che lo distanziavano dalla mensola superiore mi facevano temere il surriscaldamento con conseguente possibile danneggiamento.per cui ho costruito una ventola alimentata da 220v da 120 mm e ce l'ho piazzata sopra in aspirazione,e la situazione è migliorata nettamente:D
Ora però passiamo alla domandona tecica...mi trovo 2 casse di un compatto pioneer anni '90 che non uso sebbene funzioni.Le casse hanno una potenza di 70w a 6 ohm e sono a 3 vie...pensate che possa aggiungerle per avere il fantomatico 7.1,magari mettendole come frontali destro e sinistro essendo a 3 vie?Aspetto risposte...:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top