• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo e Chario piccolo

Originariamente inviato da MarColas

Ho provato con Monsters & Co DeLuxe ma non l'ho trovato. I casi sono 3: sono incapace, ti riferisci alla versione normale (ma mi sembrerebbe molto strano), oppure ti riferisci alla versione R1?

Comunque è solo per curiosità, visto che ho Eagle project :)
Forse perche' monsters inc versione Italiana e' DTS, ma su episodio 1 c'e' di sicuro, mentre monsters inc che ho io e' R1

ok, quindi almeno sulle casse non ho fatto errori.

inveCe dal lato ampli, ho avvolto il filo, e poi l'ho premuto contro il contatto metallico con la vite in dotazione.
E' megli avvolgere bene bene il filo oppure e' meglio lasciarlo spelato senza attorcigliare?
sEGUI ESATTAMENTE LE IMMAGINI CHE SONO SUL MANUALE, in pratica, spelli un tratto di filo attorcigli bene il filo in maniera che non ci siano filetti sparsi che sporgono e sia il piu' cilindrico possibile, poi, sfilata la vite, lo infili facendolo ruotare attorno all'asse del morsetto, serri il morsetto a vite, non devono sporgere filetti ed il cavo deve far bene contatto.

Ultima modifica:
vi rompo ancora le palotas :)

Io ho collegato il subwoofer con un bel cavo RCA -> RCA, e ho collegato il capo del sub all'ingreoo mono.
Ieri sono andato in un negozio e ho visto un cavo apposta per sub e aveva dal lato ampli, solo un rca, mentre dal lato sub aveva 2 RCA.

ne deduco che era un cavo col collegamento a Y.

ho sbagliato a comprare il cavo RCA mono?
dovevo prendere quello col collegamento a Y

Originariamente inviato da pierpo
vi rompo ancora le palotas :)

Io ho collegato il subwoofer con un bel cavo RCA -> RCA, e ho collegato il capo del sub all'ingreoo mono.
Ieri sono andato in un negozio e ho visto un cavo apposta per sub e aveva dal lato ampli, solo un rca, mentre dal lato sub aveva 2 RCA.

ne deduco che era un cavo col collegamento a Y.

ho sbagliato a comprare il cavo RCA mono?
dovevo prendere quello col collegamento a Y

Mah non e' che la situazione cambi cosi' tanto, con il cavo ad Y si guadagnano un paio di decibel dal sub, certamente a parita' di livello di emissione, sforzi di meno l'ampli del sub.
Consigliabile per non tirare troppo il collo a sub poco potenti.
Ciauzz:D

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Mah non e' che la situazione cambi cosi' tanto, con il cavo ad Y si guadagnano un paio di decibel dal sub, certamente a parita' di livello di emissione, sforzi di meno l'ampli del sub.
Consigliabile per non tirare troppo il collo a sub poco potenti.
Ciauzz:D

Mi spieghi meglio come mai succederebbe questo? Io credevo che se il sub ha la possibilità di essere collegato su un singolo canale, collegarlo così o con un cavo ad Y non facesse differenza.

Originariamente inviato da MarColas

Mi spieghi meglio come mai succederebbe questo? Io credevo che se il sub ha la possibilità di essere collegato su un singolo canale, collegarlo così o con un cavo ad Y non facesse differenza.
Sulle istruzioni del Canton era consigliato di collegarlo ad Y, che io sappia (se ne parlava qualche tempo fa su IHHC), qualcuno aveva fatto delle prove ed era risultato un decibel o 2 di guadagno.
Ciauzz.

passiamo all'aspetto video :D
per il momento non ho collegato il VCR e il DVD all'ampli, questi sono collegati direttamente alla tv via scart.
Per collegarli all'ampli avrei bisogno dei cavi scart->s-video, che non riesco a trovare.
a parte l'osd in sovraimpressione, quali altri benifici ne traggo?

passiamo all'aspetto video :D
per il momento non ho collegato il VCR e il DVD all'ampli, questi sono collegati direttamente alla tv via scart.
Per collegarli all'ampli avrei bisogno dei cavi scart->s-video, che non riesco a trovare.
a parte l'osd in sovraimpressione, quali altri benifici ne traggo?
Assolutamente nessuno, solo un degrado del segnale, e' nettamente meglio il collegamento video diretto alla TVC :cool:

attenzione.
Per questioni di spazio ho messo il sub sulla destra del TV, proprio in all'angolo formato da un muro prerimetrale e un muro divisorio.
Poi faccio la foto e la posto.

siccome non vorrei fare troppe vibrazioni sul muro che separa l'appartamento dei vicini, vorrei spostarlo lontano dai muri e metterlo a fianco del divano.
Ci sono controindicazioni?

attenzione.
Per questioni di spazio ho messo il sub sulla destra del TV, proprio in all'angolo formato da un muro prerimetrale e un muro divisorio.
Poi faccio la foto e la posto.

siccome non vorrei fare troppe vibrazioni sul muro che separa l'appartamento dei vicini, vorrei spostarlo lontano dai muri e metterlo a fianco del divano.
Ci sono controindicazioni?

grandi controindicazioni no, dipende sempre dal tuo ambiente, il consiglio che ti do' e' di provarlo li' e sentire se i bassi sono meglio o peggio, se sono peggio, ci sono 2 cose da fare:
1) prova a invertire la fase
2) lasciando stare la fase, cominci a spostare leggermente il sub attorno alla posizione che vuoi sentendo se la cosa migliora.
Il sub ha una resa moolto sensibile al cattivo posizionamento.

P.S. alla fine che ti sei comprato????

le foto le posta stasera, appena torno a casa.

Vi ringrazio tutti per i consigli.
L'impianto e' molto ben bilanciato, il suono e' sempre pieno e non troppo brillante, come piace a me.

Se siete della parti di Monza vi invito per un prova d'ascolto :)

Ecco il mio sistema :)
la foto non è particolareggiata.
Se volete i particolari chiedere pure.
Il TG3 è del tutto casuale:D:D

Cosa ne dite del sub posizionato in quell'angolo?

mio_ht.JPG

Ecco il mio sistema :)
la foto non è particolareggiata.
Se volete i particolari chiedere pure.
Il TG3 è del tutto casuale:D:D

Cosa ne dite del sub posizionato in quell'angolo?

Se non rimbomba, dovrebbe andare bene.
Mi piace il mobiletto, dove l'hai preso??

infatti rimbomba e da fastidio :(

il mobiletto l'ho comprato all'ikea, 75 euro
Come puoi notare ha le dimensioni adatte per ospittare anche l'ampli

Buongiorno a tutti! :9
era da tanto che non portavo a galla questo 3d.

Allra, per il sub ho risolta semplicemente spostandalo di 50 cm dall'angolo. cambia tutto, ora è ok!!!

ieri sono andato da un marmista, ho ordinato i supporti per le casse.
Pietra pesante, mi sembra travertino, tagli ad hoc, peseranno circa 50 kili l'uno.
ho fatto bene?

Buongiorno a tutti! :9
era da tanto che non portavo a galla questo 3d.

Allra, per il sub ho risolta semplicemente spostandalo di 50 cm dall'angolo. cambia tutto, ora è ok!!!

ieri sono andato da un marmista, ho ordinato i supporti per le casse.
Pietra pesante, mi sembra travertino, tagli ad hoc, peseranno circa 50 kili l'uno.
ho fatto bene?

Si' il materiale e' perfetto!
Per curiosita', quanto ti hanno staccato??