Onkyo, denon o marantz con klipsch

cirodts

New member
Sono indeciso tra l Onkyo TX-RZ830B, Denon Avr-X4500H e Marantz SR6013, per un uso 90% cinema e 10% musica quale sarebbe il più indicato per le klipsch in firma?
 
La timbrica Klipsch, essendo molto aperta, dovrebbe prediligere timbriche più calde, vedi Denon e Marantz. Ma c'è chi li abbina anche con Onkyo, senza crearsi troppi problemi.
Si dovrebbe ascoltare per capire, ma se a priori il suono troppo aperto non ti piace, direi di ascoltare il mio primo suggerimento.
 
Ultima modifica:
vedo che sei ancora indeciso se aggiornare il sinto o aggiungere un finale :)
eviterei onkyo con le klipsh
 
Ultima modifica:
Si infatti sono indeciso, mi piace il mio denon ma purtroppo ha un problema ai finali "a basso volume il diffusore sinistro non si attiva per farlo funzionare devo alzare un pò il volume",forse mi conviene optare per un nuovo sinto.
 
Secondo me si, stai solo rimandando la spesa che prima o poi dovremo fare tutti, anch'io ho un sinto non 4k, che però non mi da problemi come a te.... Se ti piace la timbrica denon rimani sullo stesso marchio. Per il finale al tuo posto aspetteri
 
Ultima modifica:
Io mi sono trovato molto bene sia con onkyo (875) che denon, vedi firma.

Ovvio che l'ultimo denon non ha niente a che vedere con il mio vecchio onkyo 875, cmq sia onkyo che denon (e anche marantz) vanno benissimo con le klipsch.
 
Grazie, ho dei dubbi su onkyo - klipsch perchè ho letto di un suono troppo martellante.

Non vorrei confonderti le idee visti i pareri discordi qui sopra, personalmente anch'io non abbinerei onkyo con klipsch. Modererei invece il tweeter delle klipsch con un Marantz ancor più che col denon.
 
Ultima modifica:
Quindi il cerchio si stringe su marantz e denon, qualcuno ha avuto esperienze con diffusori klipsch passando da un marchio all altro?
 
Quindi il cerchio si stringe su marantz e denon, qualcuno ha avuto esperienze con diffusori klipsch passando da un marchio all altro?

Stiamo parlando di ampli e casse che difficilmente qualcuno ti sconsiglierà... nel senso che difficilmente l'una o l'altra scelta di "accoppiamento" sarà deficitaria o poco prestazionale: va dove ti porta il cuore e scegli senza timore
 
Anni fa avevo un Denon abbinate alle mie Klipsch in firma, ma lo lo cambiai con l'Onkyo perchè mi piaceva di più il suono aperto di quest'ultimo.

Dovendo ora passare al 4k, mi è venuto naturale pensare al TX-RZ830. Leggo però pareri discordanti sulla calibrazione AccuEq: ma è veramente così scadente rispetto all'Audissey che ha il Denon (e che aveva l'Onkyo)?
 
Io ho pilotato le mie Klipsch sia con Onkyo (in passato) che con Denon (attualmente) e mi sono trovato bene sia con l'uno che con l'altro sinto. A dire il vero l'Onkyo l'ho percepito più dinamico rispetto al Denon che è più neutro, specie nella riproduzione dei film. Se dovessi cambiare nuovamente sinto sarei molto indeciso se ritornare ad Onkyo o meno.
 
Top