• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo BD-SP808] Lettore Blu-ray Disc

Anche io all'inizio ero molto ideciso sul fatto se prenderlo 3d ready per il futuro, oppure no. Ma almeno nel mio caso avendo fatto il VPR nuovo a Maggio, come minimo per altri 2-3 anni vorrei stare a posto e quindi non essendo 3d non lo sfrutterei ancora per lungo tempo, poi dubito fortemente che quando verrà il 3d senza occhiali, i vecchi lettori saranno compatibili, anche perchè già sentiamo parlare di dischi blu-ray XL da ben 128Gb e per questi ci vogliono dei lettori appositi...:D
ragiun percui, ho preferito fare adesso una spesa importante, ma che mi dia la massima qualità possibile ad un buon prezzo, in modo che lo possa sfruttare tranquillamente per l'impianto che ho adesso.;)
Ecco perchè la scelta è ricaduta sul mitico BD-808 :)
Ovviamente se hai intenzione di fare a breve un tv 3d con gli occhiali, allora il discorso cambia... p.s. ottima scelta per il plasma panasonic, a mio parere, il miglior tv 3d in commercio.
 
ragazzi sarei interessato anche io all'acquisto.... sono indeciso tra questo e il pioneer lx-52.. come prezzo siamo li... voi che dite. lo utilizzerei soprattutto per i blu-ray, in accoppiata ad un onkyo 708.
 
Vai dritto sull'Onkyo!

Fai l'ottima accoppiata BD-Sinto, in più con il telecomando del sinto comandi anche il lettore, in più hai il Marvell Q-Deo per i flussi HD, che risultano spettacolari!;)
 
Salve a tutti, vorrei avere dei consigli sui possessori di questo lettore, in quanto mi ritengo parecchio neofita nel campo.
La spesa non e' indiferrente e prima di comprare vorrei essere sicuro che si adegui alle mie esigenze.
PArtiamo dal presupposto che momentaneamente ho l'impianto completamente smantellato per lavori, ma non e' niente di che, ho come sinto un Onkyo TX SR604 come BD uso un Panasonic DMP BD30 e come lettore cd sempre un onkyo Ormai datato che comincia a fare i capricci un DX701.
Vorrei buttare il cd e sostituirlo con qualcosa un BD che abbia caratteristiche decenti anche in campo musicale, (anche se onestamente non sono un audiofilo) ecco perche la scelta ricade su questo lettore (poi faccio l'accoppiata con il sinto e tolgo anche il BD). Ha il cavo RI nella scatola? Ho letto il depliant e ho visto che legge gli avchd per caso legge anche .mkv?(cosi toglo anche htpc e faccio un po di spazio per nuove sorgenti)
Ultima domanda .. dove conviene acquistarlo? Online ho trovato il miglior prezzo in germania sui 420€ e non sembra affatto male, qui a Roma nei negozio supera i 500?

Grazie a tutti Simone
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi due cosine, la prima mi interessava conoscere i tempi di caricamento di un BD, la seconda sapere i DAC audio che monta, visto che vorrei ascoltarci un po di musica in analogico... GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
sarei interessato ma costa decisamente tantino...altri lettori onkyo più economici ma che vadano meglio della mia attuale PS3 sapete cosa consigliarmi ?
 
SP808

per il Q-deo Tru color, consigli di attivarlo? basso - medio - alto?
cmq grazie anche per il consiglio sulle memorie per i dvd e bd. alla fine mi son perso la prima mezz'ora di film perchè provando i filtri ero concentrato sulla visione del quadro, e non seguivo la trama :D

@Kacacevic: Si confermo che il lettore NON è 3D Ready... ma sinceramente non vedo l'utilità di sto 3D con gli occhialini, a me personalmente, molto scomodi da tenere per tutto il film, e perdipiù si perde un sacco di dettaglio e luminosità... mah...
con l'onkyone hai tutti i dindini spesi sulla massima qualità audio/video, mentre ora come ora i 3d tendono a costare molto di più per avere la solità qualità, essendo "novità"...[/QUOTE]
Ciao da oggi pomeriggio sono in possesso del sp808 a forza di leggere le vostre opinioni mi avete convinto, collegato al sinto NR708,lo provo con BR tutto ok.pero il Qdeo Tru color non sono riuscito ad attivarlo ne alto ne medio ne basso, poi sul info del sinto audio e 44khz non dovrebbe essere
a196khz, e' collegato con HDMI
 
Oh che bello, un po' di domandine da vari utenti interessati :D

Andiamo per ordine e vediamo se riesco ad accontentare qualcuno, in attesa del più "afferrato" Gen ;)

@GSXR750: Nella scatola nn mi è sembrato di vedere quel cavo, oltre al solito classico rca bottino XD!
Purtroppo non legge i file con contenitore mkv:(
ne tantomeno quelli con l'mp4, siamo rimasti al classivo avi o divx... come codec arriviamo fino al Divx 6;) peccato, perchè qualche compatibilità in più nn guastava.
per l'acquisto, beh il listino onkyo ufficiale lo da ad € 549.00 al pubblico, percui se in germany lo hai trovato a quella cifra, prendilo al volo! p.s. sempre se le s.s. nn arrivino ad un costo elevato...:)

@Maxgalia: Allora, i tempi di caricamento dei bd, variano come al solito da film a film a seconda del java che utilizzano. ora nn saprei dirti in secondi, ma cosi ad occhio penso che siamo nella norma di un comune lettore di qualità... per farti un esempio, rispetto al mio vecchio sony bdp s300, si è praticamente dimezzato il tempo di caricamento, anche anche...:D
per i Dac sinceramente nn so cosa monti, sulle info che lessi, dicevano che montava DAC di alta qualità.
calcola che cmq il lettore è improntato tutto per avere la massima qualità audio/video su HDMI, infatti nn ha le uscite analogiche 7.1... per le classiche RCA stereo nn penso ci siano problemi.

@Gix65: Beh si il prezzo nn è molto economico, però secondo me, si ripaga bene per quello che offre. sinceramente nn penso che troverai facilmente altri lettori più economici, che offrano una qualità video migliore della ps3, non mi pronuncio sull'audio, inquanto mi è sembrato che la console nn brilli per pulizia, ma questa è solo una mia opinione personale;)

@liolift: E' meglio attendere l'opinione di Gen:D
 
Processore video Marvell Qdeo

Ma il processore video di questo lettore è il Qdeo Kyoto G2 ?
Se fosse così dovrebbe essere lo stesso dell'oppo 93 e del Pioneer lx91 e del philips 9600 ?

Batte
 
Top