Onkyo BD-SP808 con certificazione THX

Il comunicato stampa dice esattamente così:

The Onkyo BD-SP808 is a THX Certified and DLNA 1.5 Certified Blu-ray Disc Player with a full array of state of the art technology, including Video On Demand, premium Marvel Qdeo video scaler, and studio-master quality Dolby® TrueHD and DTS-HD Master Audio sound.

Harmful vibrations are minimized thanks to the highly rigid chassis construction and a balanced, center-mounted drive mechanism. An Ethernet port enables interactive Profile 2.0 BD-Live features such as picture-in-picture and web-sourced firmware updates. An SD card slot allows playback of downloaded web content or stills and video from a digital camera. In HDMI Source Direct mode, the player can output the video signal in its native resolution for optional external processing.


Nessun riferimento al 3D.
 
599 dollari = 599 euro e non mi sembrano pochi, in assoluto, per un prodotto che d'innovativo, a quanto leggo fino ad ora, ha solo la certificazione Lucas
 
Strano che non sia 3D ready, soprattutto visto che dovrebbe essere l'ideale partner del nuovo pre PR-SC5508.
Mi sembra anche discutibile che non abbia le uscite audio analogiche multicanale, ma nell'ottica di un abbinamento con un pre di nuova generazione ci potrebbe anche stare...
A quel prezzo comunque la concorrenza dei nuovi player universali Denon 3D ready è forte.
 
Non ti nascondo che quando ho letto il comunicato la prima volta la cosa ha meravigliato anche e ho subito pensato che forse mi era sfuggita la parte dove si annunciava la compatibilità con i BD 3D. Ma ho rivisto, ma nulla.
 
Aspettiamo allora, se avrà il Qdeo 2 (quello del Philips 9500) e la compatibilità 3D, anche se per ora non ci faccio niente, forse ci farò un pensierino...
 
Perfetto, un lettore BD serio senza uscite analogiche multicanali. E' proprio quello che cercavo: ora la scela è tra questo o il Denon 1611.
 
Il 1611 sembra un filo più indirizzato verso il comparto audio (SACD, DVD-A, A/D Burr-Brown PCM-1781 24 bit/192 kHz), mentre non dichiara nulla di particolare quanto a processore video. Inoltre forse costerà un po' meno dell'Onkyo.

L'altro "papabile" è il Denon 2011, che non ha nulla di meno per l'audio rispetto al 1611 (anzi, dichiara di montare dei DAC Burr-Brown 32 bit/192 kHz) e per il video l'ABT 2015, ma temo costerà più di tutti.

Tra l'altro, mi pare che questo Onkyo sia il primo modello veramente pensato dalla casa, e non un rebranding di qualcun altro.

Ciao!
Marco
 
Top