Onkyo BD-SP808 con certificazione THX
Il costruttore giapponese presenta il nuovo lettore Blu-ray BD-SP808 con certificazione THX, DLNA 1.5 e processore video Marvel Qdeo
Dopo aver rinnovato la propria gamma di pre/processori AV con il nuovo PR-5508, Onkyo aggiorna anche il proprio catalogo di lettori Blu-ray presentando il nuovo BD-SP808 che, come il predecessore BD-SP807, però fregiarsi della certificazione THX. Questa nuova unità è naturalmente in grado di riprodurre sia Blu-ray Disc che DVD e CD: la gestione del segnale video e del processo di scaling viene curato dal processore Marvel Qdeo, mentre dal versante audio sono previsti dei non meglio identificati DAC di alta qualità per una migliore conversione dell'audio digitale. Da segnalare però che il BD-SP808 non prevede alcun decoder per elaborare e decodificare le tracce audio multicanale di DVD e Blu-ray verso le uscite analogiche RCA, che a tutti gli effetti sono disponibili solo per i due canali stereo.
Una cura particolare, fa sapere Onkyo, è stata riservata anche alla realizzazione del telaio, pensato per garantire la riduzione delle vibrazioni ai minimi termini. Prevista anche una porta Ethernet che consente l'accesso ai contenuti interattivi con profilo 2.0 BD-Live, connettività DLNA 1.5 e una porta per memorie SD per la riproduzione di file video in formato digitale, nonché i propri filmini realizzati da una videocamera digitale. Il prezzo suggerito negli Stati Uniti è di 599 dollari, tasse escluse.
Fonte: Onkyo
Commenti (11)
-
ma non è 3D?
-
Parrebbe di no (anche se un altro noto sito italiano riporta il contrario)
-
Il comunicato stampa dice esattamente così:
The Onkyo BD-SP808 is a THX Certified and DLNA 1.5 Certified Blu-ray Disc Player with a full array of state of the art technology, including Video On Demand, premium Marvel Qdeo video scaler, and studio-master quality Dolby® TrueHD and DTS-HD Master Audio sound.
Harmful vibrations are minimized thanks to the highly rigid chassis construction and a balanced, center-mounted drive mechanism. An Ethernet port enables interactive Profile 2.0 BD-Live features such as picture-in-picture and web-sourced firmware updates. An SD card slot allows playback of downloaded web content or stills and video from a digital camera. In HDMI Source Direct mode, the player can output the video signal in its native resolution for optional external processing.
Nessun riferimento al 3D. -
599 dollari = 599 euro e non mi sembrano pochi, in assoluto, per un prodotto che d'innovativo, a quanto leggo fino ad ora, ha solo la certificazione Lucas
-
Strano che non sia 3D ready, soprattutto visto che dovrebbe essere l'ideale partner del nuovo pre PR-SC5508.
Mi sembra anche discutibile che non abbia le uscite audio analogiche multicanale, ma nell'ottica di un abbinamento con un pre di nuova generazione ci potrebbe anche stare...
A quel prezzo comunque la concorrenza dei nuovi player universali Denon 3D ready è forte. -
Non ti nascondo che quando ho letto il comunicato la prima volta la cosa ha meravigliato anche e ho subito pensato che forse mi era sfuggita la parte dove si annunciava la compatibilità con i BD 3D. Ma ho rivisto, ma nulla.
-
Aspettiamo allora, se avrà il Qdeo 2 (quello del Philips 9500) e la compatibilità 3D, anche se per ora non ci faccio niente, forse ci farò un pensierino...
-
Originariamente inviato da: MachZ08se avrà il Qdeo 2 (quello del Philips 9500)
si ma con le regolazini video (cosa che il 9500 non ha purtroppo)
Saluti Siryard. -
eh lo so, e come se lo so
-
Perfetto, un lettore BD serio senza uscite analogiche multicanali. E' proprio quello che cercavo: ora la scela è tra questo o il Denon 1611.