[ Onkyo BD-SP 809 ] Discussione Ufficiale

Alcuni difetti riscontrati e che spero si possano risolvere con un'aggiornamento software: durante la visione di un blu-ray o dvd, come info mi esce solamente il tempo trascorso e non quello rimanente alla fine del film e neanche il tempo totale!! Invece durante l'ascolto di un cd, mi esce sempre il tempo trascorso e non il numero del brano!! A parte questi problemi effimeri, è una bomba!!!! e sono pienamente soddisfatto!!!........Invece con il Pio usciva il tempo trascorso e quello totale, cosi si aveva un'idea di quanto mancasse alla fine del film!!!
Detto ciò, vi auguro un buon e felice anno nuovo a tutti....e soprattutto buona visione:D

havana ha detto:
io personalmente non credo che le differenze siano cosi limitate, a maggior ragione se parliamo di schermi oltre i 2m, i piccoli difetti che su schermi minori non si notano vengono naturalmente amplificati su dimensioni maggiori,
Considerare come riferimento la sola dimensione dello schermo è un errore grossolano; questa va a braccetto con la distanza di visione. Uno schermo può anche essere 100" ma se lo vedi da 5 metri noterai molte meno sottigliezze di chi ha un 42" e si posiziona a 1,5 metri; ciò vuol dire che la dimensione di uno schermo è relativamente importante, mentre ciò che conta di più è il rapporto distanza/polliciaggio.
In sostanza il discorso da te toccato è molto ampio e va bven al di la delle semplici differenze qualitative tra lettori BD.

simone labellarte ha detto:
Le condizioni sono le stesse!!! Ho detto nettamente superiore perchè questo è quello che vede il mio occhio e quello di altri amici!!
Ti credo ma i miei dubbi restano (oltretutto avvalorato da test eseguiti con delle sonde)... Pensa che io ho fatto veramente fatica a notare differenze tra il mio precedente OPPO e LG BD560 di mia madre (ovviamente mi riferisco alla visione di BD perchè per quanto riguarda i DVD non c'era storia:D).
Detto questo sarei curioso di sapere da te in che cosa è nettamente speriore al PIO dal punto di vista video ed anche audio... Le codifiche audio le fai decodificare al lettore o all'ampli? Perchè se le decodifica quest'ultimo mi riesce ancora più difficile credere nelle differenze in quanto tutto il lavoro lo fa il tuo sintoamplificatore; qui non ci si scappa: le codifiche sono dei pacchetti paragonabili a delle cartelle zip e queste vengono decompresse dall'ampli, il lettore le invia e basta.

robertocastorina ha detto:
Ti credo ma i miei dubbi restano (oltretutto avvalorato da test eseguiti con delle sonde)... Pensa che io ho fatto veramente fatica a notare differenze tra il mio precedente OPPO e LG BD560 di mia madre (ovviamente mi riferisco alla visione di BD perchè per quanto riguarda i DVD non c'era storia:D).
Detto questo sarei curioso di sapere da te in che cosa è nettamente speriore al PIO dal punto di vista video ed anche audio... Le codifiche audio le fai decodificare al lettore o all'ampli? Perchè se le decodifica quest'ultimo mi riesce ancora più difficile credere nelle differenze in quanto tutto il lavoro lo fa il tuo sintoamplificatore; qui non ci si scappa: le codifiche sono dei pacchetti paragonabili a delle cartelle zip e queste vengono decompresse dall'ampli, il lettore le invia e basta.

Ciao, faccio una piccola premessa: il mio telo è uno screenline con base di 3m e distanza dal divano di circa 5m, quindi una bella dimensione e quindi più soggetta per notare dei difetti e poi utilizzo sempre alcuni blu-ray e dvd per testare l'audio e video , detto ciò, la differenza principale è che con il Pio vedevo molto rumore video, colori un pò spenti, meno tridimensionalità, soprattutto durante la visione di DVD; con l'Onkyo tutto ciò non accade, anzi i colori sono vivi e accesi, immagine pulitissima e posso persino notare il minimo dettaglio di un volto!!! Forse dipenderà dal processore video al suo interno, cosa che il Pio non aveva. Per l'audio, la differenza non si nota in maniera evidente anche perchè la decodifica viene effettuata con il sinto, ma l'accoppiata Onkyo Bd 809 e sinto Onkyo 3009 mi regala un'impatto audio molto più appagante per i miei gusti rispetto all'accoppiata 3009 e Pio!:D

Ultima modifica:
il mio telo è uno screenline con base di 3m e distanza dal divano di circa 5m, quindi una bella dimensione e quindi più soggetta per notare dei difetti
Il punto non è se ci siano o meno difetti da notare ma che, se ci sono, dovresti notarli con entrambi i lettori e, se non ci sono, non dovresti notarli affatto. Nella visione dei BD il processore video lavora talmente poco che difficilmente si notano differenze marcate, a meno che tu non abbia attivato varie funzioni digitali...

la differenza principale è che con il Pio vedevo molto rumore video, colori un pò spenti, meno tridimensionalità, soprattutto durante la visione di DVD;
Qui ti credo assolutamente in quanto per la visione di DVD il processore lavora a pieno regime.

Forse dipenderà dal processore video al suo interno, cosa che il Pio non aveva.
No, anche il Pio ha un processore video in quanto non esiste lettore BD che non ce l'abbia.

Per l'audio, la differenza non si nota in maniera evidente anche perchè la decodifica viene effettuata con il sinto, ma l'accoppiata Onkyo Bd 809 e sinto Onkyo 3009 mi regala un'impatto audio molto più appagante per i miei gusti rispetto all'accoppiata 3009 e Pio!:D
Sto cercando di impegnarmi a crederti ma è difficile perchè, se la decodifica la fa il tuo sintoamplificatore, è impossibile avvertire differenze; il suono che senti te lo regala totalmente il tuo ampli, qui non ci si scappa.

Detto questo se tu sei convinto di ciò che avverti è assolutamente giusto che tu ne sia ampiamente soddisfatto;).

Buongiorno a tutti, un dubbio che rivolgo a tutti i possessori presenti e futuri, dovete notare se la parte frontale del cassetto dove si posiziona il disco, mi riferisco a quella striscia rettangolare che una volta chiuso il carrello diventa parte integrante della parte frontale, sia molto delicata e sembra quasi che possa staccarsi da un momento all'altro.Non vorrei che fosse un difetto di costruzione del mio lettore. Grazie

robertocastorina ha detto:
Il punto non è se ci siano o meno difetti da notare ma che, se ci sono, dovresti notarli con entrambi i lettori e, se non ci sono, non dovresti notarli affatto. Nella visione dei BD il processore video lavora talmente poco che difficilmente si notano differenze marcate, a meno che tu non abbia attivato varie funzioni digitali...

Qui ti credo assolutamente in quanto per la visione di DVD il processore lavora a pieno regime.

No, anche il Pio ha un processore video in quanto non esiste lettore BD che non ce l'abbia.

Sto cercando di impegnarmi a crederti ma è difficile perchè, se la decodifica la fa il tuo sintoamplificatore, è impossibile avvertire differenze; il suono che senti te lo regala totalmente il tuo ampli, qui non ci si scappa.

Detto questo se tu sei convinto di ciò che avverti è assolutamente giusto che tu ne sia ampiamente soddisfatto;).

Hai ragione per l'audio e per il lavoro che svolge il sinto, ma le mie orecchie ricevono un'impatto audio un pò diverso e poi c'è da dire che i due lettori hanno dac audio diversi!!( (Wolfson per il Pio e Burr-Brown per l'Onkyo). Anche per il video c'è da dire che l'Onkyo ha un processore video della Marvell Qdeo, mentre il Pio, da quanto mi risulta, non ha un processore dedicato,ma una sua elaborazione interna per l'upscaling!!.
Detto questo e concludendo, posso dire che per il video la differenza è notevole, mentre per l'audio la situazione è alla pari, con un piccolo vantaggio per l'Onkyo!!:D

Ok chiudiamo, ma permettimi un ultimo appunto:
1) Il fatto che i DAC audio siano diversi è indifferente in quanto tu non li stai facendo lavorare perchè, hai scritto nel precedente post, che fai fare la decodifica lall'ampli.
2) Ti ripeto che il Pio ha un processore video, e csoì tutti i lettori BD. Non esistono lettori BD senza processore video, scadenti o di qualità che siano.

Alcuni difetti riscontrati e che spero si possano risolvere con un'aggiornamento software: durante la visione di un blu-ray o dvd, come info mi esce solamente il tempo trascorso e non quello rimanente alla fine del film e neanche il tempo totale!! Invece durante l'ascolto di un cd, mi esce sempre il tempo trascorso e non il numero del brano!! A parte questi problemi effimeri, è una bomba!!!! e sono pienamente soddisfatto!!!........Invece con il Pio usciva il tempo trascorso e quello totale, cosi si aveva un'idea di quanto mancasse alla fine del film!!!
Detto ciò, vi auguro un buon e felice anno nuovo a tutti....e soprattutto buona visione:D

Richiamo questo problema e soprattutto quello della mancanza della visualizzazione del tempo totale perchè, almeno per me, è un piccolo problema che su un prodotto del genere non si può vedere!!! Adirittura il modello inferiore, pigiando sul tasto "display" escono tutte le info possibili. Ho contattato la Onkyo e mi hanno detto che per visualizzare il tempo totale bisogna mantenere, per alcuni secondi, il tasto "display", ma non accade nulla!! Quindi chiedo hai vari possessori di fare questa prova e vedere cosa succede!!! grazie

Due domande:
sinceramente alla fine non ho capito se i tempi di caricamento in generale sono buoni o meno...
Altra domanda, dato che ha la ventola posteriore... è rumoroso? intendo dire se durante la produzione metto il mute all'ampli si sente la ventola del lettore nell'ambiente d'ascolto? (ovviamente sempre che non lo si sia infilato dentro un armadio).
Grazie ;)

Ciao a tutti,
sarei interessato in futuro a questo lettore e vorrei chiedere soprattutto ai possessori:

- come vi sembra nell'ascolto di un cd musicale? Sempre tenendo presente che lo so che un lettore cd dedicato sarebbe sempre meglio...

- io lo vorrei collegare in analogico al mio impianto stereo per usarlo (provvisoriamente) anche per ascoltare i cd. Mi sapete dire se è possibile ascoltare un cd senza dover obbligatoriamente accendere la tv e vedere tutto tramite il display? Per "tutto" intendo numero e tempo del brano.
Oppure bisogna accendere comunque la tv per cambiare l'uscita audio del lettore?

interessa anche a me, purtroppo non si trovano molte recensioni.
Quello che ho raccolto lo propone come un ottimo lettore qualita' prezzo.
Poi non rimane che provarlo

Buongiorno a tutti!
Sarei interessato all'acquisto di questo lettore...volevo chiedere hai possessori o futuri se per caso legge i file mkv...non mi interessa che la porta usb sia compatibile con ntfs (anche perche' mi pare di no) ma che legga mkv da usb.
Lo affiancherei ad un onkyo 609 e (in un futuro non troppo lontano) ad un tv led 3d toshiba 46" wl863...come vedete l'isieme??
Accetto qualsiasi suggerimento...grazie

Il prezzo è altino.... Ma l'ho ordinato! Mi hanno detto che lo riceveró martedi!
Leggendo in rete i vari forum (tedeschi) ci sono pagine e pagine di elogi... E nessuna lamentela....
Anche Simone, uno dei due utenti che lo hanno acquistato mi ha detto che è rimasto stra soddidfatto dell' 809 e il lettore non presenta nessun problemino o difetto....

Comunque incrocio le dita e mi strizzo.... spero che vada tutto bene.

Ciao

PRESO.... In una parola sola?!!!! Fantastico!!!
Se volete prendere questo lettore fatelo subito e non ve ne pentirete!

ciao caius, mi sai dire un po le caratterisctiche di questo apparecchio?? hai nonato differenze rispetto al lettore precedente? (sempre le lo avevi :) ... le uscite analogiche R/L vanno comunque anche se nel menu hai impostato l'uscita HDMI?? un po le domande qui sopra riportare dagli altri... :) scusa le troppe domande ma sei uno dei pochi a possederlo. dovrei ordinarlo in sti giorni anche perchè ho il rappresentante che mi fa un po di sconto. l'audio come ti sembra?? so che l'estetica non è il max ma chi s'importa :) se le qualità ci sono.. ha il direct audio?? scusa ehh!!! :) grazie anticipatamente

Sinceramente non lo so, perchè uso un solo hdmi in bitstream al sintoamplificatore... Per l'audio c'è poco da dire!! Mi sono preso un bel po di Film in DTS HD Master, e ci sono andato "sotto" ^^'.

Si ha anche il direct audio!
Io ero indeciso con lx55 e il philips9600, pero i vari possessori hanno trovato vari "problemucci", che non mi andavano giù, so cge questo mi è costato un po' di più, ma almeno non sto con l'angoscia ogni volta che ci invio qualcosa... Io i vari file mkv iso ecc ecc non li uso, perchè io preferisco solo Dvd e Bd e Bd3D..

La qualità video e audio e fantastica! Non so quanto sia importante la certificazione THX, ma e sempre un punticino in più nella garanzia della qualità video/audio...

Esteticamente non è per niente malaccio sopra al mio 609 eeeh..

Prima usavo una ps3 Fat.. Le piccole differenze video le vedi nei fermo immagini, ma in movimento neanche piu di tanto... Pero essendo uno smanettone devo dire che sfruttando a dovere il qdeo si riescono a trovare risultati in cui vedi la vera differenza con una ps3 visto che d'impostazioni video era abbastanza scarsa...

Per l'audio beh.... Vivendo da anni in pcmlineare e ora passando in bitstream per le nuove codifiche la differenza si sente tantissimo!!

Io te lo consiglio a occhi chiusi!!! Poi sta a te naturalmente la scelta.. Ma è una macchina straOttimA!!!

Ciao! :)

grazie per la risposta.io invece sono tra questo e l'oppo 93 che dicono che è il migliore qualità e prezzo.io prima di prendere una cosa vado in giro anche per negozi A/V e mi documento. tutti la stessa cosa ..oppo oppo oppo.... non credo sia per alleggerire il magazzino anche perchè su questo marchio hanno pochissimo margine di guadagno.
Mhaaaa!!!!!! in sti giorni definisco il tutto.