Robert-Eroica
New member
Dal momento che, tra qualche giorno sarò possessore di questo lettore Blu-Ray ( in attesa della telefonata del negoziante ), mi sembrava giusto aprire le danze con il thread ufficiale 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
simone labellarte ha detto:io l'ho comprato online e stò attendendo da circa un mese perchè silver è molto difficile trovarlo!!! cmq ci sono riuscito e, se tutto va bene, sabato arriverà sotto l'albero![]()
ok non mancherò di cronometrare il tempo di caricamento!!! cmq, per darti una idea, Avatar è un blu-ray molto pesante come contenuti e il Pio ci metteva circa 2m e anche oltre per caricarlo mentre l'Onkyo siamo su 1m!!!!Robert-Eroica ha detto:E' arrivato prima a te che a me![]()
Se hai il Blu-Ray de " Il gladiatore " mi dici i tempi esatti di caricamento ?
Grazie
simone labellarte ha detto:Oggi ulteriore test dal punto di vista audio e video con i film Lanterna Verde e Terminator Salvation in blu-ray!!! La mia componentistica è composta da un sinto Onkyo 3009 in modalità 7.2 con casse anteriori bi-amp, casse acustiche Klipsch serie reference, due sub Velodyne spl 1000 e come sorgente video un Optoma HD82.....confermo nuovamente la mia soddisfazione nel aver acquistato il prodotto e soprattutto l'ottima qualità audio/video!! Chiedo scusa se il mio parametro di configurazione è sempre il Pio, ma è il mio precedente lettore....Detto ciò l'Onkyo è anni luce più lontano dal Pio!!! Almeno secondo il mio modesto parere!! Ciao
Ciao, non ho usato nessun tipo di mezzo per valutare il dettaglio, ma il mio occhio e gli stessi blu-ray che utilizzavo con il Pio lx71 gli ho utilizzati sull'Okyo visualizzando immagini nettamente superiori sotto tutti i punti di vista.Aggiungo anche che con i classici DVD durante la fase di Upscaling a 1080p, il Pio presentava molto rumore video ciò che non vedo sull'Onkyo!!havana ha detto:preziosi consigli si trova veramente poco su questo lettore, eppure come qualità costruttiva è veramente un ottimo prodotto, personalmente non sono interessato alla multimedialità quindi punto sulla perfetta visione dei blu ray, mi risulta che lettori come il Pio LX 55 o Oppo 93 hanno a differenza di Yamaha 1010 un maggior dettaglio definizione un immagine forse meno cinematografica rispetto al concorrente, tu come l'hai vista maggior dettaglio, colorimetria?
Andrea
Hai ragione sulle voci della lentezza del caricamento, ma con l'ultimo firmware, che ho scaricato e installato, non ho riscontrato nessuna lentezza...anzi!!!!Spawn75 ha detto:ciao,
quindi è veloce a caricare, avevo letto che era lento su siti esteri.
Meglio così![]()
Purtroppo ancora pochi negozi lo vendono online![]()
ciao
Perdona i miei dubbi perchè non ho mai visto all'opera nè questo lettore e nè il Pio, ma mi risulta difficile credere che l'onkyo sia nettamente superiore quando è stato ormai scientificamente dimostrato che le differenze tra i lettori BD di ogni prezzo nella visione di materiale fullHD (esempio Avatar) su schermi fullHD non può superare il 5% circa di miglioramento; ciò perchè sostanzialmente la codifica video impacchettata nel BD non viene processata dal lettore ma dallo schermo. Sei sicuro che le condizioni di confronto sono state le stesse?simone labellarte ha detto:Per il video e l'audio, per quel pò che ho potuto testare con il blu-ray Avatar, risulta nettamente superiore!!!
robertocastorina ha detto:Perdona i miei dubbi perchè non ho mai visto all'opera nè questo lettore e nè il Pio, ma mi risulta difficile credere che l'onkyo sia nettamente superiore quando è stato ormai scientificamente dimostrato che le differenze tra i lettori BD di ogni prezzo nella visione di materiale fullHD (esempio Avatar) su schermi fullHD non può superare il 5% circa di miglioramento; ciò perchè sostanzialmente la codifica video impacchettata nel BD non viene processata dal lettore ma dallo schermo. Sei sicuro che le condizioni di confronto sono state le stesse?
robertocastorina ha detto:mi risulta difficile credere che l'onkyo sia nettamente superiore quando è stato ormai scientificamente dimostrato che le differenze tra i lettori BD di ogni prezzo nella visione di materiale fullHD (esempio Avatar) su schermi fullHD non può superare il 5% circa di miglioramento
Robert-Eroica ha detto:E' arrivato prima a te che a me![]()
Se hai il Blu-Ray de " Il gladiatore " mi dici i tempi esatti di caricamento ?
Grazie