• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo A-9010 vs BC Acoustique EX 202.1

Ma anche vari Nad, Cambridge, Rotel, ecc hanno il toroidale nudo come il BC,
non mi fascerei la testa su quel pentolino; cmq il Mara non ha ronzii,
è silenzioso e non scalda .
rotel-ra-12-interno.jpg

Rotel RA-12​

Ultima modifica:
Ho trovato anche un 6004 sul mercatino, ma aimè senza ingressi digitali.
Il MySkyHd potrei anche collegarlo in analogico, sperando che il suo dac non faccia proprio schi*o, però il lettore bd come lo collego? Ha solo il coassiale. Con un DAC esterno? Ma come rendono i film in BD collegati in questo modo?

Anche i Briston e i pass hanno i toroidali cabriolet come anche il mio Onix (che ha i plitron come qualche pass);

Il BC mio invece ha la capsula - I denon (salvo i supertop) hanno dei trafo a lamierini ma senza capsule come anche i Luxman

Direi situazione intricata -- non si riesce ad ascoltare il BC in qualche modo? Io lo ho sentito (il piccolo) con delle Davis (credo maya) e d era piacevole - però ascolto molto fugace (Poi ho acquistato il bestione BC 362)

Mi sto perdendo...Il budget era quello dell'Onkyo 9010....poi visto il BC 202.1 ho iniziato a farci un pensierino. Poi quando ho visto il 202.2 (ha il BT che il 202.1 non ha) a meno, allora mi sono del tutto bloccato. 219 euro+spediz.

https://goo.gl/a77qWG

Siamo cmq sotto i 250 euro. Addirittura l'Onkyo qualche giorno fa era venduto a 188 euro.

Il B 202.1 su shop online collaudato costa 288 euro spedito, mentre il 202.2 su shop online francese sconosciuto addirittura sui 230 euro spedito, come detto prima!

Insomma tutto il resto è fuori budget :(

Mi affascinava il Marantz 6005 ottimo con le Klipsch, ma usato non trovo nulla che mi convinca.

Se non lo Yam, che però con le Klipsch potrebbe dare suono un pò brillante:
http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=63077 ,
andrei sul BC 202.2 : c'ha tutto

Il BC 202.2 anche come prezzo è papabile (sui 230 euro spedito). Però lo acquisterei su shop francese (a me sconosciuto). Non so come gestire l'assistenza nei 24 mesi di garanzia. Se devo rimandarglielo sono non meno di 30 euro per una spedizione internazionale, aggiungendo pure l'assicurazione si può arrivare anche a 40-50 euro. Non credo che ci sia un centro assistenza in Italia. Questo mi frena, sennò lo avrei già preso :(
L'Onkyo lo prenderei su Amazon, quindi, a meno che non sia venduto da terze parti, non dovrei avere problemi in tal senso...

Ultima modifica:
Di questi che mi dite?

Rotel RA 820BX3
Onkyo A9155
Cambridge Audio Azur 540A

usati a buon prezzo da abbinare ad un dac esterno.
In alternativa ai citati nel titolo del thread.

pure se ci fosse l'assistenza in Italia non è tenuta a servirti se non a pagamento, qualcuno per principio manco a pagamento lo fà

Scusa, ma se presento regolare fattura o scontrino, nemmeno? Sono costretto a renderlo al venditore? Lui sempre in un centro assistenza ufficiale lo manderà...

e certo, e mica il distributore nazionale sta qui a fare il fesso?dovete un pò uscire dalla logica del risparmio a tutti i costi e poi esigere i servizi a tutti i costi.....perchè come tu svolgi il tuo lavoro e vuoi essere pagato, bene, altrettanto fà l'importatore italiano che stringe accordi con il produttore per assistere i prodotti da lui importati e non venduti da terzi e rimettendoci magari anche eventuali grane

e certo, e mica il distributore nazionale sta qui a fare il fesso?dovete un pò uscire dalla logica del risparmio a tutti i costi e poi esigere i servizi a tutti i costi.....perchè come tu svolgi il tuo lavoro e vuoi essere pagato, bene, altrettanto fà l'importatore italiano che stringe accordi con il produttore per assistere i prodotti da lui impor..........[CUT]

Non è questione di risparmio. Ovvio che chi lavora deve essere pagato. Devo sapere chi mi garantirà assistenza in garanzia nel periodo legale. Se in Italia nessuno me la dà su articoli acquistati all'estero, buono a sapersi.
Comprerò in Italia o metterò in conto le spese internazionali per il reso in garanzia.

devi rivolgerti sempre al venditore(dove lo compri e non chiunque che li vende) che è tenuto a darti assistenza

Sì, questo è chiaro, non ho mai detto di volermi rivolgere ad un altro venditore, ci mancherebbe, ma pensavo direttamente al centro assistenza più vicino a me, indipendentemente da dove l'ho acquistato.