• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Onkyo 905 in controfase su un diffusore...

Kappa^

New member
Ciao a tutti,
ieri ho collegato un 905 nuovo, appena disimballato, al mio impianto e l'ho fatto suonare un paio di orette fino a che non si è spento da solo... riacceso da telecomando ha ripreso a suonare correttamente ma a quel punto mi sono posto il dubbio se avessi sbagliato qualcosa e ricontrollando in effetti avevo collegato uno (solo quello destro) dei 2 front con polarità invertite, mannaggia!

Ora mi chiedo se:
- lo spegnimento può essere stato dovuto a questo (però non era un momento in cui il volume era particolarmente alto, diversi minuti prima era molto più alto)?
- posso aver arrecato danno all'ampli ad averlo fatto lavorare con un diffusore collegato a poli invertiti (o anche al diffusore, ma non credo...) e gli altri diffusori collegati corettamente?

Grazie

p.s.: la calibrazione automatica Audissey non si è accorta del problema...

Ultima modifica: